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Problemi 32 Vhsa Es


12 risposte a questa discussione

#1 EdoDJ95

    Mitomane Tosto

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Inviato 01 December 2013 - 16:34

Salve a tutti ragazzi, ho montato un 32 vhsa es sulla mia mito ed ho riscontrato 2 problemi: il primo è che il carburatore è troppo corto e non riesco a farlo entrare tutto nel collettore.. o esce come in foto oppure devo farlo uscire un pelo dal collettore airbox, è strano perchè su tutte le mito che ho visto questo problema non si presentava (almeno vedendo dalle foto sul web), il secondo problema è che dopo averlo montato ho voluto comunque provare a vedere se la moto partisse ma appena ho aperto il rubinetto ha pisciato benzina dallo sfiato sulla sinistra del carburatore (vicino allo starter), l'ha fatto due volte dopo di chè ha smesso ed ho provato ad accenderla ma il motorino girava a vuoto e a strappo la ruota strisciava, ho provato a metterla sul cavalletto inserire la seconda e far girare il motore tirando la ruota a mano ed ho riscontrato che era più dura del solito e gli unici cicli che sono riuscito a fargli fare si sentiva un rumore tipo "blublu" credo che sia ingolfata... il mio 32 ha lo sfiato sulla vaschetta chiuso e credo di aver inondato tutto... i galleggianti (4,5 + 4,5 a breve monterò i 3,5+ 3,5 ) erano montati correttamente e la valvola faceva tenuta, ringrazio in anticipo per tutti quelli che mi aiuteranno!Immagine inserita
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#2 quiki

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Inviato 01 December 2013 - 16:43

Strano che non si accenda, la candela è bagnata? Comunque per inserirlo tutto prima lo metti nel collettore di aspirazione fino a battuta, poi togli il tappo dal filtro aria in questo modo riesci a inserirlo nel manicotto dell'aria facendo avanzare la scatola filtro, dopo aver strinto bene le fascette rimonta il coperchio e sarà tutto ben fissato! ;) io ho fatto così e ci sta benissimo!

#3 EdoDJ95

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Inviato 01 December 2013 - 16:57

Visualizza Messaggioquiki, il 01 December 2013 - 16:43, ha scritto:

Strano che non si accenda, la candela è bagnata? Comunque per inserirlo tutto prima lo metti nel collettore di aspirazione fino a battuta, poi togli il tappo dal filtro aria in questo modo riesci a inserirlo nel manicotto dell'aria facendo avanzare la scatola filtro, dopo aver strinto bene le fascette rimonta il coperchio e sarà tutto ben fissato! ;) io ho fatto così e ci sta benissimo!
quindi in pratica devo staccare l'airbox in modo che si possa muovere? La candela purtroppo non sono riuscito a controllarla per mancanza di tempo ma credo che lo fosse perchè quando provavo ad accenderla si sentiva un rumore come se il motore fosse ingolfatissimo... quello che mi spaventa di più è il fatto che provando ad accenderla sembrava di provare ad accendere a strappo una ducati 999 ahahah
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#4 quiki

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Inviato 01 December 2013 - 19:15

Si esatto devi farlo muovere! Il carburatore che configurazione ha?

Questa discussione potrebbe tornarti utile ;)

http://forum.mitoclu...ida-definitiva/

In prima pagina c'蠬a configurazione base da cui partire per carburare

Messaggio modificato da quiki il 01 December 2013 - 19:18


#5 EdoDJ95

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Inviato 02 December 2013 - 00:25

Il carburatore è configurato con pezzi che non vanno bene per il motore mito tranne il polverizzatore e il getto massimo... sono in attesa dei pezzi giusti però volevo vedere almeno se si accendesse... mi è sorto un dubbio... ho la moto ferma da 1 settimana e c'è molto freddo, ho notato che a frizione tirata fatico a muoverla... è possibile che si siano incollati i dischi? comunque grazie!
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#6 quiki

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Inviato 02 December 2013 - 08:52

Il getto del massimo lo devi trovare tu quello adatto ;)! Comunque la prima cosa da controllare è la candela ( meglio partire dalle cose più semplici e meno costose) guarda se è bagnata e sopratutto se fa la scintilla, a me smise di funzionare la candela quando cambiai il carburatore, sostituita la candela si accese al primo colpo

#7 Cosenza1914

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Inviato 02 December 2013 - 09:03

Come ti ho già detto io ho il galleggiante da 9gr e la moto non ha problemi, pensa che l'altra volta l'ho presa dopo un mese ed è partita in 1ms appena premuto lo start

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#8 rocco.92

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Inviato 02 December 2013 - 13:55

se ti sembra che è troppo corto,ruota leggermente il manicotto collegato all'airbox,prima lo monti al collettore d'aspirazione e poi ruota il manicotto e vedi che non avrai problemi =)

#9 EdoDJ95

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Inviato 03 December 2013 - 20:26

Ragazzi problema risolto! Carburatore montato correttamente e non perde più! (Si era incastrato il galleggiante) ho dato qualche colpetto alla vaschetta ed è andato a posto... i dischi frizione erano incollati e sono andati a posto da soli dopo 200 metri :P ora sono configurato come segue:

Getto massimo 165
Getto minimo 52
Valvola gas 55
Spillo U19 alla seconda tacca dall'alto
Polverizzatore ET262
Galleggianti 9 gr
Valvola spillo 250
Vite aria a 1 giro e mezzo da tutta chiusa
Prime impressioni direi decisamente grassa di massimo.... il minimo sembra ok e per il resto devo ancora provarla meglio! Ringrazio tutti per le risposte! Prima o poi farò un topic con tutte le modifiche che ho fatto alla mia mito :)

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#10 EdoDJ95

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Inviato 23 December 2013 - 22:38

Continua a darmi problemi di perdita di benzina, ogni volta che si svuota la vaschetta perchè non uso la moto per qualche giorno ed apro il rubinetto la benzina esce a fiumi dallo sfiato sulla sinistra del carburatore... quello affianco al tubo della benzina per capirci, do un colpetto dopo aver richiuso il rubinetto riapro e non perde più... il vecchio proprietario del carburatore ha limato via il beccuccio esterno del troppo pieno e sembra ostruito (devo verificare) e non so se questo possa influire dato che a detta di alcuni quando la vaschetta si riempie l'aria esce da quello sfiato, a breve mi arriveranno galleggiante nuovo e valvola spillo nuova... se non risolvo nemmeno così non so come fare... avete qualche idea ragazzi? vi posto una foto per farci capire da dove perde Immagine inserita

Messaggio modificato da EdoDJ95 il 28 December 2013 - 02:23

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#11 BR1

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Inviato 24 December 2013 - 00:29

hai sostituito lo spillino del galleggiante?
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#12 EdoDJ95

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Inviato 24 December 2013 - 01:07

Non ancora, ma il fatto è che questo problema di perdita della benzina me lo da solo se non uso la moto per qualche giorno e lascio il rubinetto chiuso...una volta che apro e do qualche colpetto alla vaschetta si sistema tutto e non perde niente... non capisco perchè ogni volta che non uso la moto per un po' quando poi apro il rubinetto perde benzina da quello sfiato... se lo spillino fosse usurato perderebbe sempre no?
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#13 hackme

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Inviato 26 December 2013 - 09:34

Mi sa che ti si "grippa" lo spillo...

1)prova a cambiarlo/vedere se è messo bene.

inviato dal mio superlanciapistonimonofasciagrippati







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