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Misura Tubi Radiatore X Kit Temperatura Gpt


15 risposte a questa discussione

#1 robyerre6

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Inviato 05 December 2013 - 21:59

Mi serve sapere il diametro interno dei tubi del radiatore , qualcuno li ha smontati per prendere la misura al volo?
Devo comprare il kit temperatura della gpt e mi serve sapere Il diametro del tubo per installare il loro kit temperatura visto che dicono che il loro sensore non va montato sulla testa anche se non capisco il perché ... Oltretutto mi piacerebbe sapere dove va montato se qualcuno lo ha...

#2 fabio_491

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Inviato 05 December 2013 - 22:28

19 mm. Secondo me il punto migliore e dove l acqua esce dal cilindro e va al radiatore. Comunque forse puoi collegare anche la strumentazione direttamente al bulbo sulla testa

#3 robyerre6

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Inviato 05 December 2013 - 23:02

Grazie, in effetti non capisco il motivo del non poter utilizzare il loro bulbo temperatura sulla testa , ho pensato al fatto che così facendo risolvono il problema delle filettature delle varie moto ..... Non vorrei sia solo una scusa per vendere il kit completo però ( composto da bulbo , cablaggio e adattatore in alluminio con il foto filettato per il bulbo)

#4 mito160cc

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Inviato 05 December 2013 - 23:30

Visualizza Messaggiorobyerre6, il 05 December 2013 - 23:02, ha scritto:

Grazie, in effetti non capisco il motivo del non poter utilizzare il loro bulbo temperatura sulla testa , ho pensato al fatto che così facendo risolvono il problema delle filettature delle varie moto ..... Non vorrei sia solo una scusa per vendere il kit completo però ( composto da bulbo , cablaggio e adattatore in alluminio con il foto filettato per il bulbo)

Sono strumentazioni universali, non possono mica mettersi a produrre un sensore specifico per ogni moto esistente... se hai la fortuna che il loro sensore ha stesso passo e diametro di quello mito puoi anche montarlo al suo posto, altrimenti l'alternativa è quella di comprare il raccordo adatto.
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#5 fabio_491

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Inviato 05 December 2013 - 23:59

Visualizza Messaggiomito160cc, il 05 December 2013 - 23:30, ha scritto:



Sono strumentazioni universali, non possono mica mettersi a produrre un sensore specifico per ogni moto esistente... se hai la fortuna che il loro sensore ha stesso passo e diametro di quello mito puoi anche montarlo al suo posto, altrimenti l'alternativa è quella di comprare il raccordo adatto.
Questa è una domanda da ignorante in materia. Non basta collegare i fili alla sonda originale mito?

#6 Cosenza1914

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Inviato 06 December 2013 - 00:11

Visualizza Messaggiofabio_491, il 05 December 2013 - 23:59, ha scritto:

Questa è una domanda da ignorante in materia. Non basta collegare i fili alla sonda originale mito?
No sono delle termoresistenze, logicamente per rendere la vita dura ogni strumento funziona con un suo range di valori e con una sua logica. Figurati che il termometro delle mito sp 525 non rilevano il sensore temperatura delle vecchie perchè è tarato in modo diverso

S4 cm10.1


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#7 robyerre6

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Inviato 06 December 2013 - 10:19

Visualizza Messaggiomito160cc, il 05 December 2013 - 23:30, ha scritto:

Sono strumentazioni universali, non possono mica mettersi a produrre un sensore specifico per ogni moto esistente... se hai la fortuna che il loro sensore ha stesso passo e diametro di quello mito puoi anche montarlo al suo posto, altrimenti l'alternativa è quella di comprare il raccordo adatto.
Non è sempre cosi: Con gli strumenti dell acqua stage 6 puoi scegliere tra le varie filettature e il sensore lo puoi mettere sulla testa....

#8 mito160cc

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Inviato 06 December 2013 - 13:36

Visualizza Messaggiorobyerre6, il 06 December 2013 - 10:19, ha scritto:

Non è sempre cosi: Con gli strumenti dell acqua stage 6 puoi scegliere tra le varie filettature e il sensore lo puoi mettere sulla testa....

Si, ma è l'eccezione non la regola... ;)
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#9 robyerre6

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Inviato 26 December 2013 - 00:03

Quel 'è il tubo del liquido di raffreddamento che esce dal cilindro?
E' quello attaccato alla valvola termostatica?
Perchè devo mettere il sensore della gpt (devo inserire il manicotto in alluminio dove è avvitato il sensore tagliando il tubo) e per logica lo metterei sul condotto piu caldo ma il dubbio è che se è quello dove c'è la valvola termostatica quando la valvola è chiusa la temperatura non la prende (il problema è se si guasta la valcola in posizione chiusa non me ne accorgo ed è un casino)...

#10 fabio_491

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Inviato 26 December 2013 - 00:55

Te giri in pista la termostatica dovresti toglierla a prescindere.
Io lo metterei tra l uscita del carter e il radiatore.

#11 a7n8x

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Inviato 26 December 2013 - 10:03

Visualizza Messaggiorobyerre6, il 26 December 2013 - 00:03, ha scritto:

Quel 'è il tubo del liquido di raffreddamento che esce dal cilindro?
E' quello attaccato alla valvola termostatica?
Perchè devo mettere il sensore della gpt (devo inserire il manicotto in alluminio dove è avvitato il sensore tagliando il tubo) e per logica lo metterei sul condotto piu caldo ma il dubbio è che se è quello dove c'è la valvola termostatica quando la valvola è chiusa la temperatura non la prende (il problema è se si guasta la valcola in posizione chiusa non me ne accorgo ed è un casino)...
Si è quello, ma non è l'unico, c'è l'altro tubo più piccolo che esce dalla testata e che serve per quando la valvola è chiusa.
Per il primo si hai quell'inconveniente, per il secondo invece rimane sempre aperto, ma ovviamente scorre meno liquido quando la valvola è aperta.

Visualizza Messaggiofabio_491, il 26 December 2013 - 00:55, ha scritto:

Te giri in pista la termostatica dovresti toglierla a prescindere.
Io lo metterei tra l uscita del carter e il radiatore.
In quel modo non riesci a leggere la temperatura giusta, in quanto il radiatore ha già raffreddato il liquido
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#12 a7n8x

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Inviato 26 December 2013 - 10:43

Visualizza Messaggiorobyerre6, il 05 December 2013 - 21:59, ha scritto:

Devo comprare il kit temperatura della gpt e mi serve sapere Il diametro del tubo per installare il loro kit temperatura visto che dicono che il loro sensore non va montato sulla testa anche se non capisco il perché ... Oltretutto mi piacerebbe sapere dove va montato se qualcuno lo ha...

Comunque non è che devi comprare solo il loro, esistono anche di altre marche, senza parlare del fatto che anche riducendo al minimo l'impianto elettrico per uso pista puoi mantenere il regolatore di tensione ed usare quello originale e mettere il condensatore al posto della batteria, alla fine spendi di meno e se vuoi utilizzare la valvola cts puoi farlo senza problemi, alla fine ti assorbirà meno di 0,015 kW dal motore.

Messaggio modificato da a7n8x il 26 December 2013 - 10:48

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#13 fabio_491

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Inviato 26 December 2013 - 11:07

Visualizza Messaggioa7n8x, il 26 December 2013 - 10:03, ha scritto:


Si è quello, ma non è l'unico, c'è l'altro tubo più piccolo che esce dalla testata e che serve per quando la valvola è chiusa.
Per il primo si hai quell'inconveniente, per il secondo invece rimane sempre aperto, ma ovviamente scorre meno liquido quando la valvola è aperta.


In quel modo non riesci a leggere la temperatura giusta, in quanto il radiatore ha già raffreddato il liquido
Scusa il liquido non entra dalla testa passa nel cilindro passa nella pompa e va al radiatore?

#14 robyerre6

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Inviato 26 December 2013 - 11:47

Visualizza Messaggioa7n8x, il 26 December 2013 - 10:43, ha scritto:

Comunque non è che devi comprare solo il loro, esistono anche di altre marche, senza parlare del fatto che anche riducendo al minimo l'impianto elettrico per uso pista puoi mantenere il regolatore di tensione ed usare quello originale e mettere il condensatore al posto della batteria, alla fine spendi di meno e se vuoi utilizzare la valvola cts puoi farlo senza problemi, alla fine ti assorbirà meno di 0,015 kW dal motore.

Il fatto è che me lo hanno regalato assieme a tutta la strumentazione GPS.
Verificando l'impianto sul manuale ho trovato la spiegazione di come funziona l'impianto il liquido passa in tubi diversi a seconda se la valvola è chiusa o aperta e nella zona evidenziata in rosso passa sempre solo che secondo non ci sta a livello di spazio e li il liquido se la termostatica è aperta è gia raffreddato...


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Messaggio modificato da robyerre6 il 26 December 2013 - 11:50


#15 fabio_491

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Inviato 26 December 2013 - 13:17

Quindi io mi sbagliavo il liquido gira come dice a7n8x.


#16 robyerre6

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Inviato 26 December 2013 - 14:33

Si, quindi sono costretto a togliere la termostatica per avere l indicazione più attendibile precisa perché il tubo a cui è collegata dovrebbe essere il più caldo.





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