Misura Tubi Radiatore X Kit Temperatura Gpt
#1
Inviato 05 December 2013 - 21:59
Devo comprare il kit temperatura della gpt e mi serve sapere Il diametro del tubo per installare il loro kit temperatura visto che dicono che il loro sensore non va montato sulla testa anche se non capisco il perché ... Oltretutto mi piacerebbe sapere dove va montato se qualcuno lo ha...
#2
Inviato 05 December 2013 - 22:28
#3
Inviato 05 December 2013 - 23:02
#4
Inviato 05 December 2013 - 23:30
robyerre6, il 05 December 2013 - 23:02, ha scritto:
Sono strumentazioni universali, non possono mica mettersi a produrre un sensore specifico per ogni moto esistente... se hai la fortuna che il loro sensore ha stesso passo e diametro di quello mito puoi anche montarlo al suo posto, altrimenti l'alternativa è quella di comprare il raccordo adatto.
#5
Inviato 05 December 2013 - 23:59
mito160cc, il 05 December 2013 - 23:30, ha scritto:
Sono strumentazioni universali, non possono mica mettersi a produrre un sensore specifico per ogni moto esistente... se hai la fortuna che il loro sensore ha stesso passo e diametro di quello mito puoi anche montarlo al suo posto, altrimenti l'alternativa è quella di comprare il raccordo adatto.
#6
Inviato 06 December 2013 - 00:11
fabio_491, il 05 December 2013 - 23:59, ha scritto:
S4 cm10.1
#7
Inviato 06 December 2013 - 10:19
mito160cc, il 05 December 2013 - 23:30, ha scritto:
#9
Inviato 26 December 2013 - 00:03
E' quello attaccato alla valvola termostatica?
Perchè devo mettere il sensore della gpt (devo inserire il manicotto in alluminio dove è avvitato il sensore tagliando il tubo) e per logica lo metterei sul condotto piu caldo ma il dubbio è che se è quello dove c'è la valvola termostatica quando la valvola è chiusa la temperatura non la prende (il problema è se si guasta la valcola in posizione chiusa non me ne accorgo ed è un casino)...
#10
Inviato 26 December 2013 - 00:55
Io lo metterei tra l uscita del carter e il radiatore.
#11
Inviato 26 December 2013 - 10:03
robyerre6, il 26 December 2013 - 00:03, ha scritto:
E' quello attaccato alla valvola termostatica?
Perchè devo mettere il sensore della gpt (devo inserire il manicotto in alluminio dove è avvitato il sensore tagliando il tubo) e per logica lo metterei sul condotto piu caldo ma il dubbio è che se è quello dove c'è la valvola termostatica quando la valvola è chiusa la temperatura non la prende (il problema è se si guasta la valcola in posizione chiusa non me ne accorgo ed è un casino)...
Per il primo si hai quell'inconveniente, per il secondo invece rimane sempre aperto, ma ovviamente scorre meno liquido quando la valvola è aperta.
fabio_491, il 26 December 2013 - 00:55, ha scritto:
Io lo metterei tra l uscita del carter e il radiatore.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#12
Inviato 26 December 2013 - 10:43
robyerre6, il 05 December 2013 - 21:59, ha scritto:
Comunque non è che devi comprare solo il loro, esistono anche di altre marche, senza parlare del fatto che anche riducendo al minimo l'impianto elettrico per uso pista puoi mantenere il regolatore di tensione ed usare quello originale e mettere il condensatore al posto della batteria, alla fine spendi di meno e se vuoi utilizzare la valvola cts puoi farlo senza problemi, alla fine ti assorbirà meno di 0,015 kW dal motore.
Messaggio modificato da a7n8x il 26 December 2013 - 10:48
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#13
Inviato 26 December 2013 - 11:07
a7n8x, il 26 December 2013 - 10:03, ha scritto:
Si è quello, ma non è l'unico, c'è l'altro tubo più piccolo che esce dalla testata e che serve per quando la valvola è chiusa.
Per il primo si hai quell'inconveniente, per il secondo invece rimane sempre aperto, ma ovviamente scorre meno liquido quando la valvola è aperta.
In quel modo non riesci a leggere la temperatura giusta, in quanto il radiatore ha già raffreddato il liquido
#14
Inviato 26 December 2013 - 11:47
a7n8x, il 26 December 2013 - 10:43, ha scritto:
Il fatto è che me lo hanno regalato assieme a tutta la strumentazione GPS.
Verificando l'impianto sul manuale ho trovato la spiegazione di come funziona l'impianto il liquido passa in tubi diversi a seconda se la valvola è chiusa o aperta e nella zona evidenziata in rosso passa sempre solo che secondo non ci sta a livello di spazio e li il liquido se la termostatica è aperta è gia raffreddato...
Messaggio modificato da robyerre6 il 26 December 2013 - 11:50
#15
Inviato 26 December 2013 - 13:17
#16
Inviato 26 December 2013 - 14:33
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