oggi ho cercato di capire dove tutto andassero attaccati i cavi dell impianto elettrico. ahimè, ho capito che mi manca tutta la parte posteriore -.- comunque ho un problema con 7 cavi che son stati tagliati e non riesco a capire dove debbano andare a finire, inoltre gli schemi avendo qualche colore sbagliato aiutano ma questi proprio non son riuscito a capire da dove escano. allora dal blocchetto per la chiave escono un giallo/nero e un rosso/bianco. il giallonero si dovrebbe collegare il giallo proveniente dal commutatore dx, peccato che nel foro ci siano già altri 2 gialli, che provengono uno dalle luci e uno dal termometro. ci son 2 biancorosso, uno che viene dalla chiave e uno dalla centralina, il 28 e 29 entrambi staccati e al loro posto c è un rosso nero. poi ho un blu grosso non si capisce a cosa si colleghi, un grigioverde grosso e un verde fine. vengono tutti dal punto in cui si congiungono con la parte posteriore, però tutti i pin son completi all anteriore. possono essere della strumentazione che non ho?
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Problemi Impianto Elettrico Mito I
Iniziato da mikyyy, Dec 10 2013 17:32
6 risposte a questa discussione
#1
Inviato 10 December 2013 - 17:32
#2
Inviato 10 December 2013 - 18:23
mikyyy, il 10 December 2013 - 17:32, ha scritto:
oggi ho cercato di capire dove tutto andassero attaccati i cavi dell impianto elettrico. ahimè, ho capito che mi manca tutta la parte posteriore -.- comunque ho un problema con 7 cavi che son stati tagliati e non riesco a capire dove debbano andare a finire, inoltre gli schemi avendo qualche colore sbagliato aiutano ma questi proprio non son riuscito a capire da dove escano. allora dal blocchetto per la chiave escono un giallo/nero e un rosso/bianco. il giallonero si dovrebbe collegare il giallo proveniente dal commutatore dx, peccato che nel foro ci siano già altri 2 gialli, che provengono uno dalle luci e uno dal termometro. ci son 2 biancorosso, uno che viene dalla chiave e uno dalla centralina, il 28 e 29 entrambi staccati e al loro posto c è un rosso nero. poi ho un blu grosso non si capisce a cosa si colleghi, un grigioverde grosso e un verde fine. vengono tutti dal punto in cui si congiungono con la parte posteriore, però tutti i pin son completi all anteriore. possono essere della strumentazione che non ho?
Gli schemi sono corretti, così come la tabella numeri-colore, sei tu che ti ritrovi ad avere un impianto massacrato, quindi a questo punto gli schemi ti servono solo per sapere cosa va collegato a cosa, ma non per sapere a quale filo corrisponde un determinato collegamento (in quanto modificati).
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#3
Inviato 10 December 2013 - 19:19
ah, avevo letto che si consigliava di guardare gli schemi della ev in quanto più precisi, ma se mi dici che son giusti mi fido!
#4
Inviato 15 December 2013 - 14:41
Allora per il blocchetto la "scarpetta" se c'è è quella rettangolare, con 6 pin mi sembra, cerca la corrispondenza del colore dei cavi, ovviamente non saprai se hai fatto i collegamenti giusti, perciò io ti consiglio di collegare tutte le varie cose, fari, frecce, clacson, tutte le "masse", etc. poi prendi un booster o una batteria giri la chiave e provi a collegare i vari fili e vedi cs succede, tendi anche l'orecchio non si sa mai che senti un relè, io ho fatto cosi per alcune cose
#5
Inviato 15 December 2013 - 22:51
dredd io ho solo il cablaggio ant, 0 relè, fusibili e quant altro. sarà una bella rottura rimetterlo a posto :/
Messaggio modificato da mikyyy il 15 December 2013 - 22:52
#6
Inviato 16 December 2013 - 09:01
Scusa avevo letto il tuo pm senza vedere che avevi scritto che ti mancava la tutta la parte posteriore sorry XD comunque non farti prendere dal panico, sarà difficile ma non impossibile, appena posso do un'occhiata al mio cablaggio e cerco di aiutarti
#7
Inviato 16 December 2013 - 13:03
grazie ma tanto per ora lo lascio, tanto per accenderla mi manca solo la centralina da collegare con la bobina. fosse stato integro e quasi tutto a suo posto mi sarei anche sbattuto, ma per ora aspetto
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