Vai al contenuto


È Ora Di Scendere In Piazza


63 risposte a questa discussione

#41 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 11 December 2013 - 21:46

A parte la signora con i capelli bianchi gli altri mi sono sembrate persone civili
Mentre oggi la situazione deve essere un po sfuggita di mano. Anche per questo tutti dovrebbero scendere di casa

#42 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 12 December 2013 - 09:35

 fabio_491, il 11 December 2013 - 21:46, ha scritto:

A parte la signora con i capelli bianchi gli altri mi sono sembrate persone civili
Mentre oggi la situazione deve essere un po sfuggita di mano. Anche per questo tutti dovrebbero scendere di casa
se mi chiedi perfafvore chiudi o ti succede qualcosa di brutto non sei civile sei solo un criminale che parla educatamente !!!

Immagine inserita


#43 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 12 December 2013 - 09:43

 Rizlas, il 11 December 2013 - 21:02, ha scritto:

Ognuno deve poter fare ciò che vuole,libero di protestare o meno,ma a mio parere sono comprensibili quei manifestanti che tentano di convincerlo in ogni modo(a parte l'ultima che vabbeh un pene in bocca per zittirla qualcuno avrebbe dovuto metterglielo),quando uno pensa che non ha più un lavoro e che l'intero paese finirà come la Grecia gli pare assurdo che qualcuno non si unisca a lui a manifestare per impedirlo,o almeno,io la vedo così...
sei mai stato in GRECIA no perchè vi riempite la bocca dicendo come la Grecia, ma sapete come è la sua conformazione morfologica, il suo clima, la sua economia questi tre elementi sono fortemente legati e differiscono in maniera sostanziale dal Italia, io non dico che in parlamento ci siano i porci (leggete animal farm di orwel, vi insegnerà che le rivoluzioni cambiano tutto e tutto torna come prima) ma che questo paese non può fermarsi, se ci fermiamo siamo perdutila nostra economia è perduta pensate sotto natale unico minimo periodo di fermento per i negozi essere obligati a chiudere con metodi squadristi che nemmeno le camice nere facevano certe cose ...
riflettete perchè io in piazza vedo solo branchi di italiani medi con un istruzione da terza media qualcuno forse il liceo incazzati per non si sa ben cosa che portano un messaggio tutti a casa ...
e poi ???
mettiamo su un governo di grillini così ci fanno costruire i pannelli solari perchè sono ecologici e aumentiamo così il nostro debito estero o che ci fanno mettere il cappellino di stagnola perchè gli americani ci spiano con i satelliti.
siate realisti il cambiamento deve venire da una rinascita culturale e sociale della nazione.
vogliamo fare una manifestazione vera bruciamo i campi di calcio simbolo del oppressione del ignoranza italiana!

Immagine inserita


#44 Rizlas

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 444 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-December 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 December 2013 - 11:15

 fra-x, il 12 December 2013 - 09:43, ha scritto:


sei mai stato in GRECIA no perchè vi riempite la bocca dicendo come la Grecia, ma sapete come è la sua conformazione morfologica, il suo clima, la sua economia questi tre elementi sono fortemente legati e differiscono in maniera sostanziale dal Italia, io non dico che in parlamento ci siano i porci (leggete animal farm di orwel, vi insegnerà che le rivoluzioni cambiano tutto e tutto torna come prima) ma che questo paese non può fermarsi, se ci fermiamo siamo perdutila nostra economia è perduta pensate sotto natale unico minimo periodo di fermento per i negozi essere obligati a chiudere con metodi squadristi che nemmeno le camice nere facevano certe cose ...
riflettete perchè io in piazza vedo solo branchi di italiani medi con un istruzione da terza media qualcuno forse il liceo incazzati per non si sa ben cosa che portano un messaggio tutti a casa ...
e poi ???
mettiamo su un governo di grillini così ci fanno costruire i pannelli solari perchè sono ecologici e aumentiamo così il nostro debito estero o che ci fanno mettere il cappellino di stagnola perchè gli americani ci spiano con i satelliti.
siate realisti il cambiamento deve venire da una rinascita culturale e sociale della nazione.
vogliamo fare una manifestazione vera bruciamo i campi di calcio simbolo del oppressione del ignoranza italiana!

In 20 anni non si è fatto niente,idee su cosa fare mentre si ha questa "rinascita culturale"? Affossarsi per altri 20 anni?In Grecia non ci sono stato e si parlo per "sentito dire" perchè posso solo informarmi attraverso internet a riguardo,ma non mi pare che sia in una bella situazione... È da prendere con le pinze ma il servizio delle iene riguardo la gente in mezzo alle strade di Atene che non faceva altro che drogarsi e intorno solo serrande abbassate,beh un po' di effetto me lo ha fatto. E di fatto manifestazioni "pacifiche" portano a poco o nulla. Che poi siano giuste o sbagliate è un altro conto.

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 23 November 2012 - 17:44, ha scritto:

La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare

#45 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 December 2013 - 11:28

...........senza creare polemiche.........

Io una situazione simile a quella della Grecia mostrata dalle Iene l'ho vissuta per quasi un anno a Milano, non lontano dal centro storico. Basta visitare determinati luoghi in determinati giorni per rendersi conto che non vi è molta differenza, le droghe sono diverse, ma lo stile di vita è lo stesso.........

Detto questo, tornando sull'argomento principale del topic, non penso ci sia nulla da aggiungere a quanto già detto da X in prima pagina, il resto è più che superfluo, un simile modo di protestare è la più grande dimostrazione possibile dell'ignoranza e dell'idiozia (perchè in questo caso si tratta di vera e propria idiozia, stupidità, testardaggine, ecc. senza scendere in scurrilità) dell'italiano medio, che vede nel "far notizia" e nel "provocare disturbo" un mezzo per protestare pubblicamente, senza ragionare minimamente a chi questo disturbo è realmente arrecato.......senza parlare dello sperpero risultante di risorse in tempo di crisi, un'idea veramente geniale..........
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#46 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 12 December 2013 - 11:29

 Rizlas, il 12 December 2013 - 11:15, ha scritto:

In 20 anni non si è fatto niente,idee su cosa fare mentre si ha questa "rinascita culturale"? Affossarsi per altri 20 anni?In Grecia non ci sono stato e si parlo per "sentito dire" perchè posso solo informarmi attraverso internet a riguardo,ma non mi pare che sia in una bella situazione... È da prendere con le pinze ma il servizio delle iene riguardo la gente in mezzo alle strade di Atene che non faceva altro che drogarsi e intorno solo serrande abbassate,beh un po' di effetto me lo ha fatto. E di fatto manifestazioni "pacifiche" portano a poco o nulla. Che poi siano giuste o sbagliate è un altro conto.
oddio le iene è un discreto programma ma usare MEDIASET come fonte di informazione è rischioso !!!
allora se sei stato in grecia saprai che è una nazione con un clima molto più arido del nostro che non può vivere di agricoltura, allo stesso tempo è una terra con un orografia molto secca quindi non ci sono grandi superfici per eventuali grandi installazioni industriali e infine buona parte del territorio è insulare.
fatte queste premesse la grecia ha potuto scegliere solo una via per la sua economia il terziario cioè servizi e in particolare servizi legati al turismo, turismo che è prevalentemente stagionale, con l'avvento della crisi ovviamente le persone hanno tagliato sulle vacanze (tranne gli italiane che mangiano pane e cipolla 350 giorni l'anno per fare 15 giorni di vacanza e sbulaccare con gli amici), tagliando sulle vacanze la grecia si è trovata impoverita e molti hanno perso il lavoro e perdendo il lavoro hanno smesso di spendere smettendo di spendere i negozi hanno chiuso e da li arriva la fame e la crisi ...
ora se vedi la causa del crack greco è il blocco del sistema commerciale quello che chi manifesta PROPONE come metodo di protesta, e non mi aspetto nulla di più da un movimento che nasce come associazione di camionisti, di cui rispetto il lavoro ma non credo siano le menti più eccelse di questo paese.
Credo che sia chiaro che dovremmo iniziare ad osservare le cose dal punto di vista macro-economico (cioè economia globale) invece che micro-economia (cioè economia locale)
nessuno nasce imparato e nessuno nasce libero il sapere e la libertà si comprano con la cultura.

Immagine inserita


#47 motor

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 342 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 09
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 12 December 2013 - 11:46

 fra-x, il 12 December 2013 - 09:43, ha scritto:

sei mai stato in GRECIA no perchè vi riempite la bocca dicendo come la Grecia, ma sapete come è la sua conformazione morfologica, il suo clima, la sua economia questi tre elementi sono fortemente legati e differiscono in maniera sostanziale dal Italia, io non dico che in parlamento ci siano i porci (leggete animal farm di orwel, vi insegnerà che le rivoluzioni cambiano tutto e tutto torna come prima) ma che questo paese non può fermarsi, se ci fermiamo siamo perdutila nostra economia è perduta pensate sotto natale unico minimo periodo di fermento per i negozi essere obligati a chiudere con metodi squadristi che nemmeno le camice nere facevano certe cose ...
riflettete perchè io in piazza vedo solo branchi di italiani medi con un istruzione da terza media qualcuno forse il liceo incazzati per non si sa ben cosa che portano un messaggio tutti a casa ...
e poi ???
mettiamo su un governo di grillini così ci fanno costruire i pannelli solari perchè sono ecologici e aumentiamo così il nostro debito estero o che ci fanno mettere il cappellino di stagnola perchè gli americani ci spiano con i satelliti.
siate realisti il cambiamento deve venire da una rinascita culturale e sociale della nazione.
vogliamo fare una manifestazione vera bruciamo i campi di calcio simbolo del oppressione del ignoranza italiana!
guarda, con il discorso pannelli solari hai toccato un argomento di cui tutti parlano, ma pochi lo conoscono. per carità, non sono contro all'evoluzione, ma dare oltre 10 miliardi all'anno per le rinnovabili è bloccare l'evoluzione. perchè se guadagni gratis, non sviluppi. ecco perchè, quando il finanziamento non c'era si sperimentavano pannelli di nuovo tipo, mentre ora chi te lo fa fare a sperimentare? ti danno i pannelli classici, tu guadagni, loro guadagnano e chi se ne frega?

prima il finanziamento era praticamente inesistente e non si avevano soldi per la ricerca, ora è troppo. se fosse stato il giusto, qualcuno per arricchirsi (perchè alla fine lo si fa per quello), sicuro che avrebbe investito per far qualcosa di decente.

poi mi dicono che il fotovoltaico da posti di lavoro per tutte le aziende nate. prima di tutto il finanziamento è pagato da noi. ora non so l'ammontare corretto del finanziamento, ma nel 2012 era 12 miliardi. fate il conto di quanto paghiamo a testa. leggete i vari conti della bolletta, e vedete quanto ammontano i costi per le rinnovabili, e si che vi spaventate. un buon motivo per cui le fabbriche chiudono, la bolletta. gli stabilimenti alcoa che chiudono per la bolletta troppo alta hanno dato non so quanti disoccupati, e non sono gli unici. dubito che chi è nel settore del fotovoltaico nella mia regione abbia colmato il numero di disoccupati dovuti alle aziende che non riuscivano a essere concorrenziali per via delle bollette.

chi ha un pannello ora si lamenta che il finanziamento è basso. il finanziamento è sempre quello, al massimo aumenta, il problema è che gli impianti sono cresciuti in maniera esponenziale, quindi arriva di meno a tutti.
i gestori della rete diventano scemi con questa produzione che cambia quando passano le nuvole, non bastava il consumo che per forza di cose non può essere costante, ci manca solo che la produzione dipenda dalle nuvole. togliete la priorità di dispacciamento a questi, voglio vedere all'asta dell'energia cosa succede. tutto questo senza entrare nel profondo del discorso, ci sarebbe quasi da ridere.

leggi fatte solo per accapparrarsi i voti di finti ecologisti e di gente che non dorme per paura dell'inquinamento.
penso che nessuno abbia mai avuto la voglia di fare i conti per evitare di avvelenarsi il fegato ancora di più, ma secondo me a spanne, per il basso incremento di produzione che danno pannelli e varie, e per il cambiamento delle regole delle centrali è probabile che si inquini più ora che non prima. hanno abbassato la potenza con cui devono lavorare le centrali in condizioni normali, quindi lavorano a rendimento più basso. si è costretti a tenere accesi come riserva rotante gli impianti ad olio che nessun sano di mente avrebbe mai usato. si, penso proprio che per ogni MW prodotto ora si inquini di più. globalmente magari si inquina di meno, ma perchè tutte le fabbriche hanno chiuso.

non mi metto a fare grosse ricerche in merito, ma tutti i dati sono pubblici, si trovano nei normali siti di chi si occupa di corrente, terna, enel ecc... ovviamente ci sono i dati, le conclusioni bisogna trarsele ogniuno per se. di certo non sono fonte attendibile i blog dei verdi. e ancora di meno chi vende, quasi una volta alla settimana mi tocca entrare in discussione con questi, ma bisogna lasciar perdere.

non sono contro la protesta, ma chi vedo protestare solitamente è chi scassa le palle per tutto. quelli davanti alle centrali che si lamentano per l'inquinamento erano gli stessi che ho visto protestare per la chiusura delle fabbriche. quelli che pensano che si campi di solo turismo, che vogliono chiudere le industrie e costruire gli alberghi. come se tutti volessimo fare i camerieri. poi se fai l'albergo si lamentano comunque dell'impatto ambientale. per questo mi stanno sul cu*o certe proteste.
certo, c'è gente sempre e davvero motivata, ma sono la minoranza, e loro che dovrebbero essere tenuti in considerazione sono invece coperti da casinisti, da no-global con l'iphone, da disoccupati che con il soldi del papi (rigorosamente dipendente pubblico parassita) spendono migliaia di euro per uscire la sera e per mangiare bio. parlano di povertà e non sanno minimamente cosa sia.

#48 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 12 December 2013 - 12:08

 motor, il 12 December 2013 - 11:46, ha scritto:

guarda, con il discorso pannelli solari hai toccato un argomento di cui tutti parlano, ma pochi lo conoscono. per carità, non sono contro all'evoluzione, ma dare oltre 10 miliardi all'anno per le rinnovabili è bloccare l'evoluzione. perchè se guadagni gratis, non sviluppi. ecco perchè, quando il finanziamento non c'era si sperimentavano pannelli di nuovo tipo, mentre ora chi te lo fa fare a sperimentare? ti danno i pannelli classici, tu guadagni, loro guadagnano e chi se ne frega?

prima il finanziamento era praticamente inesistente e non si avevano soldi per la ricerca, ora è troppo. se fosse stato il giusto, qualcuno per arricchirsi (perchè alla fine lo si fa per quello), sicuro che avrebbe investito per far qualcosa di decente.

poi mi dicono che il fotovoltaico da posti di lavoro per tutte le aziende nate. prima di tutto il finanziamento è pagato da noi. ora non so l'ammontare corretto del finanziamento, ma nel 2012 era 12 miliardi. fate il conto di quanto paghiamo a testa. leggete i vari conti della bolletta, e vedete quanto ammontano i costi per le rinnovabili, e si che vi spaventate. un buon motivo per cui le fabbriche chiudono, la bolletta. gli stabilimenti alcoa che chiudono per la bolletta troppo alta hanno dato non so quanti disoccupati, e non sono gli unici. dubito che chi è nel settore del fotovoltaico nella mia regione abbia colmato il numero di disoccupati dovuti alle aziende che non riuscivano a essere concorrenziali per via delle bollette.

chi ha un pannello ora si lamenta che il finanziamento è basso. il finanziamento è sempre quello, al massimo aumenta, il problema è che gli impianti sono cresciuti in maniera esponenziale, quindi arriva di meno a tutti.
i gestori della rete diventano scemi con questa produzione che cambia quando passano le nuvole, non bastava il consumo che per forza di cose non può essere costante, ci manca solo che la produzione dipenda dalle nuvole. togliete la priorità di dispacciamento a questi, voglio vedere all'asta dell'energia cosa succede. tutto questo senza entrare nel profondo del discorso, ci sarebbe quasi da ridere.

leggi fatte solo per accapparrarsi i voti di finti ecologisti e di gente che non dorme per paura dell'inquinamento.
penso che nessuno abbia mai avuto la voglia di fare i conti per evitare di avvelenarsi il fegato ancora di più, ma secondo me a spanne, per il basso incremento di produzione che danno pannelli e varie, e per il cambiamento delle regole delle centrali è probabile che si inquini più ora che non prima. hanno abbassato la potenza con cui devono lavorare le centrali in condizioni normali, quindi lavorano a rendimento più basso. si è costretti a tenere accesi come riserva rotante gli impianti ad olio che nessun sano di mente avrebbe mai usato. si, penso proprio che per ogni MW prodotto ora si inquini di più. globalmente magari si inquina di meno, ma perchè tutte le fabbriche hanno chiuso.

non mi metto a fare grosse ricerche in merito, ma tutti i dati sono pubblici, si trovano nei normali siti di chi si occupa di corrente, terna, enel ecc... ovviamente ci sono i dati, le conclusioni bisogna trarsele ogniuno per se. di certo non sono fonte attendibile i blog dei verdi. e ancora di meno chi vende, quasi una volta alla settimana mi tocca entrare in discussione con questi, ma bisogna lasciar perdere.

non sono contro la protesta, ma chi vedo protestare solitamente è chi scassa le palle per tutto. quelli davanti alle centrali che si lamentano per l'inquinamento erano gli stessi che ho visto protestare per la chiusura delle fabbriche. quelli che pensano che si campi di solo turismo, che vogliono chiudere le industrie e costruire gli alberghi. come se tutti volessimo fare i camerieri. poi se fai l'albergo si lamentano comunque dell'impatto ambientale. per questo mi stanno sul cu*o certe proteste.
certo, c'è gente sempre e davvero motivata, ma sono la minoranza, e loro che dovrebbero essere tenuti in considerazione sono invece coperti da casinisti, da no-global con l'iphone, da disoccupati che con il soldi del papi (rigorosamente dipendente pubblico parassita) spendono migliaia di euro per uscire la sera e per mangiare bio. parlano di povertà e non sanno minimamente cosa sia.
forse mi hai frainteso IO SONO CONTRARISSIMO ai pannelli solari per tutte le motivazioni che hai elencato oltre al rendimento veramente bottomer di questi sistemi.
per tutto il resto applausi perchè hai detto delle cose giustissime

Immagine inserita


#49 motor

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 342 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 09
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 12 December 2013 - 14:27

si si l'avevo capito che eri contro, il tuo post non lasciava pensare altrimenti! ancora non sono rincoglionito a quel punto.

ti ho citato perchè mi hai fatto venire in mente l'argomento, non per contrariarti.

e per allungare il post ahahah!

#50 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 12 December 2013 - 14:38

 motor, il 12 December 2013 - 14:27, ha scritto:

si si l'avevo capito che eri contro, il tuo post non lasciava pensare altrimenti! ancora non sono rincoglionito a quel punto.

ti ho citato perchè mi hai fatto venire in mente l'argomento, non per contrariarti.

e per allungare il post ahahah!
Ahahahah

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 4

Immagine inserita


#51 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 12 December 2013 - 17:08

Ma fra x dove vivi? Cosa fai nella vita? Io ho visto tanti che si lamentano senza motivo ma ho visto anche gente veramente con le pezze al cu*o ma veramente che neanche possono mettere la benzina per venire a lavorare

#52 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 12 December 2013 - 18:52

Comunque a parte le polemiche aggiorno la situazione qua.
Ora si è smesso di fare i blocchi c'è un unico presidio autorizzato al parco Ruffini , da li partono le manifestazioni.
I sindaci iniziano ad aver paura. A nichelino il sindaco è dovuto scappare dall entrata secondaria . Mentre Fassino dicono che è bloccato in tangenziale

#53 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 12 December 2013 - 21:55

scusa ma come fai a dire che sei contro le rinnovabili?

non guardare il lato economico, il lato economico di queste cose puoi benissimo chiederlo agli abitanti di taranto cosa ne pensano, si avevano l acciaieria che tirava ma gli esiti sono ben noti.
Secondo te quindi è giusto continuare a scaricare m**da nell aria?
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#54 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 12 December 2013 - 22:48

 bellar89, il 12 December 2013 - 21:55, ha scritto:

scusa ma come fai a dire che sei contro le rinnovabili?

non guardare il lato economico, il lato economico di queste cose puoi benissimo chiederlo agli abitanti di taranto cosa ne pensano, si avevano l acciaieria che tirava ma gli esiti sono ben noti.
Secondo te quindi è giusto continuare a scaricare m**da nell aria?
Ho preso ben 2 ban per le mie idee sul energia, partendo dal presupposto che non sono control le rinnovabili (ps:io metto il nucleare nelle parzialmente rinnovabili essendoci studi sul recupero delle scorie come combustibile nucleare reattori autofertilizzanti) ma sono contrario al loro nuovo ruolo come paladine della natura (un pannello solare ha pesanti ripercussioni dopo che si esaurisce non come le scorie nucleari ovvio) interessante applicazione sono le centali geotermiche in italia poco sfruttabili.
Ora analizziamo invece il punto effetti in cui distinguerei due argomenti produzione di energia tramite combustibili e taranto...
Il comune denominatore è una scellerata e criminale ricerca del risparmio a discapito della sicurezza e della salute.
La produzione di energia è in italia per la maggiore prodotta con impianti a vapore a ciclo renkie economico ma con discreti scarichi in ambiente generalmente si usa carboni o olii pesanti che fanno fumi e scarti brutti e ovviamente il trattameamento di questi scarti è costoso e inproduttivo quindi sottovalutato nei limiti di legge, altro sistema è il tubogas ciclo brayton piu costoso come impiantistica e come combustibili con costi maggiori, ta terza sono i cicli combinati che utilizzano gli scarichi caldi per del ciclo turbogas per alimentare un generatore di vapore questo impianto mantiene elevati costi di combustibile e elevatissimi costi impiantistici.
Come vedi anche restando nel mondo del termico c'è tanto da migliorare ma i costi limitano questi sviluppi.
Parliamo di taranto in cui il problema è industriale e non energetico, parttiamo anche qui da un presupposto che le acciaierie per come vengono prodotti gli acciai (altoforni) hanno emissioni disumane, nel caso di taranto c'è stata una corsa al risparmio che ha fatto utilizzare le strutture in maniera indegna chiudendo un occhio per mantenere il lavoro dei dipendenti a scapito della loro salute e di quelli che vivono intorno.

Dimenticavo l'italia ha una fantastica energia rinnovabile grazie alla sua orografia che è l'idroelettrico accantonata perche ha un forte impattomambientale e anche a causa del disastro del vajont.

Mi scuso se l'ortografia e la sintassi non sono buone ma sono fuoricitta con il tablet e scrivere èuna sofferenza vorrei dire altre cose ma lo faro piu con calma

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 4

Immagine inserita


#55 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 12 December 2013 - 22:56

 fabio_491, il 12 December 2013 - 17:08, ha scritto:

Ma fra x dove vivi? Cosa fai nella vita? Io ho visto tanti che si lamentano senza motivo ma ho visto anche gente veramente con le pezze al cu*o ma veramente che neanche possono mettere la benzina per venire a lavorare
Vivo in italia e so che abbiamo un sacco di problemi ma questo è il modo sbagliato.
Capisco la disperazione della gente ma dobbiamo capire tutti che i tempi bui sono qui e bisogna cambiare mentalita ...
Capisco che mi dirai è facile per te che bene o male stai bene ma cerchiamo di uscire dalla prospettiva del singolo e guardiamo una prospettiva nazionale non sara cambiare l'ennesimo governo che ci salvera, l'unica via è uscire dal buio del ignoranza che soffoca questo paese...

Just my twoo cent

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 4

Immagine inserita


#56 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 12 December 2013 - 23:47

 fra-x, il 12 December 2013 - 22:56, ha scritto:


Vivo in italia e so che abbiamo un sacco di problemi ma questo è il modo sbagliato.
Capisco la disperazione della gente ma dobbiamo capire tutti che i tempi bui sono qui e bisogna cambiare mentalita ...
Capisco che mi dirai è facile per te che bene o male stai bene ma cerchiamo di uscire dalla prospettiva del singolo e guardiamo una prospettiva nazionale non sara cambiare l'ennesimo governo che ci salvera, l'unica via è uscire dal buio del ignoranza che soffoca questo paese...

Just my twoo cent

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 4
Mi fai un favore visto che sei una persona intelligente :-) vai a farti un giro in un presidio dove ci sono i manifestanti? Se ci sono da te.
C'è un ritorno di patriottismo che in Italia ormai era sparito da anni . La gente che manifesta questa volta spera veramente di fare pulizia e ricominciare da 0.
Ovviamente poi c'è anche quella parte di gente che manifesta non sapendo mancano il perché ma quella gente serve solo per far numero.
se ci pensi tutte le rivoluzioni sono state fatte dal popolo anche 100 anni fà quando la gente era molto meno colta

#57 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 12 December 2013 - 23:56

 fabio_491, il 12 December 2013 - 23:47, ha scritto:

Mi fai un favore visto che sei una persona intelligente :-) vai a farti un giro in un presidio dove ci sono i manifestanti? Se ci sono da te.
C'è un ritorno di patriottismo che in Italia ormai era sparito da anni . La gente che manifesta questa volta spera veramente di fare pulizia e ricominciare da 0.
Ovviamente poi c'è anche quella parte di gente che manifesta non sapendo mancano il perché ma quella gente serve solo per far numero.
se ci pensi tutte le rivoluzioni sono state fatte dal popolo anche 100 anni fà quando la gente era molto meno colta
Ti ringrazio per l'inteligente ma patriotismo e cambiare le cose hanno portato ad alcune delle cose piu brutte della storia moderna...
Non dico che non ci sia bisogno di cambiamento non sono cieco e la crisi la sento ...
Ma non credo sia questa la via ...
Credo che sarebbe meglio che prima la gente comprenda sappia e ragioni (cultura ) e poi faccia ...
Fare una "rivoluzione" oggi porterebbe il caos ...
E il caos porterebbe altri problemi
Io manifesterei oggi domani e finche non ci sara un cambiamento ma solo quando vedro degli ideali maturi e pronti

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 4

Immagine inserita


#58 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 13 December 2013 - 10:11

Fra-x ha ragione in questo caso. è vero che se prima di tutto non cambia la cultura ed il modo di pensare di questo paese tutto resta come è ora e tutto ritornerebbe come ora anche dopo una rivolta civile che cambi drasticamente l'aspetto politico del paese; le persone cambierebbero ma la base culturale sarebbe quella.
è un percorso lungo cambiare i modi di fare di una nazione, fortunatamente la nostra generazione, per alcuni versi, è differente da quella della nostra classe politica.
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#59 motor

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 342 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 09
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 13 December 2013 - 15:28

 bellar89, il 12 December 2013 - 21:55, ha scritto:

scusa ma come fai a dire che sei contro le rinnovabili?

non guardare il lato economico, il lato economico di queste cose puoi benissimo chiederlo agli abitanti di taranto cosa ne pensano, si avevano l acciaieria che tirava ma gli esiti sono ben noti.
Secondo te quindi è giusto continuare a scaricare m**da nell aria?
tra gli abitanti di taranto ci sono anche le migliaia di famiglie che hanno campato grazie all'ilva e che se ne sono sbattute dell'inquinamento. ha sempre inquinato quello stabilimento, ma dato che faceva comodo non si è lamentato nessuno sino a qualche anno fa. il problema non era tanto l'acciaieria in se (le rinnovabili non c'entrano nulla, sfido ad usare forni elettrici alimentati da pannelli solari, ti serve mezza italia coperta di pannelli per farlo partire, volendo data la produzione al giorno di acciaio si fa in fretta il conto di quanti kmq servono di pannelli). il problema è che non è mai stata controllata, mai fatta una perizia, mai nulla. altrimenti non sarebbe stata di certo un'acciaieria pulita, ma avrebbe inquinato il giusto. se poi non si vuole manco quel giusto torniamo all'età della pietra. putroppo per avere la tecnologia dobbiamo accettare un compromesso, a volte ne vale la pena e a volte no.

come ho detto non sono contro le rinnovabili, ma le motivazioni per cui sono contro a tutti quei campi enormi le ho scritte. se non ci fossero le centrali tradizionali e nell'assurdo caso che tutta l'energia fosse data da pannelli e da turbine eoliche, si avrebbero problemi incredibili perchè non sono controllabili facilmente. la richiesta di energia deve essere soddisfatta istante per istante, e la tolleranza non è tantissima. con gli impianti tradizionali e con i serbatoi di accumulo (che sono idroelettrici, ma non sono rinnovabili) si fa in fretta a reagire ad una richiesta improvvisa di energia. con solare ed eolico no. se la richiesta di energia è un kilowatt e ce ne sono 2, da qualche parte quel kilowatt deve andare.

come ho detto ora è probabile che l'inquinamento per megawatt sia maggiore rispetto a qualche anno fa quando i pannelli non c'erano. tenendo conto che gli impianti combinati stanno funzionando al minimo tecnico (l'energia di questi è quasi pulita, ma il gas costa, prima avevano l'incentivo ora no, attualmente sono la soluzione più pulita), che hanno dovuto far ripartire gli impianti ad olio che sono stati fatti prima degli obblighi di trattamento degli scarichi (inquinano da far schifo), e che tutti gli impianti sono costretti a funzionare con potenze ancora più basse (per sopperire alle carenze date da nuvole e varie), quindi a rendimenti più bassi, la probabilità diventa quasi certezza. penso che nessuno abbia fatto i conti. di certo non li fa chi vende pannelli. di certo non li fa chi ha le centrali, visto che chi le ha sono le stesse persone che fanno i campi solari ed eolici e ci guadagnano sul serio (enel, eon ecc). chi è davvero interessato all'inquinamento i conti li può fare, ma verrebbe preso per eretico dai verdi.

#60 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 13 December 2013 - 17:15

 motor, il 13 December 2013 - 15:28, ha scritto:

tra gli abitanti di taranto ci sono anche le migliaia di famiglie che hanno campato grazie all'ilva e che se ne sono sbattute dell'inquinamento. ha sempre inquinato quello stabilimento, ma dato che faceva comodo non si è lamentato nessuno sino a qualche anno fa. il problema non era tanto l'acciaieria in se (le rinnovabili non c'entrano nulla, sfido ad usare forni elettrici alimentati da pannelli solari, ti serve mezza italia coperta di pannelli per farlo partire, volendo data la produzione al giorno di acciaio si fa in fretta il conto di quanti kmq servono di pannelli). il problema è che non è mai stata controllata, mai fatta una perizia, mai nulla. altrimenti non sarebbe stata di certo un'acciaieria pulita, ma avrebbe inquinato il giusto. se poi non si vuole manco quel giusto torniamo all'età della pietra. putroppo per avere la tecnologia dobbiamo accettare un compromesso, a volte ne vale la pena e a volte no.

come ho detto non sono contro le rinnovabili, ma le motivazioni per cui sono contro a tutti quei campi enormi le ho scritte. se non ci fossero le centrali tradizionali e nell'assurdo caso che tutta l'energia fosse data da pannelli e da turbine eoliche, si avrebbero problemi incredibili perchè non sono controllabili facilmente. la richiesta di energia deve essere soddisfatta istante per istante, e la tolleranza non è tantissima. con gli impianti tradizionali e con i serbatoi di accumulo (che sono idroelettrici, ma non sono rinnovabili) si fa in fretta a reagire ad una richiesta improvvisa di energia. con solare ed eolico no. se la richiesta di energia è un kilowatt e ce ne sono 2, da qualche parte quel kilowatt deve andare.

come ho detto ora è probabile che l'inquinamento per megawatt sia maggiore rispetto a qualche anno fa quando i pannelli non c'erano. tenendo conto che gli impianti combinati stanno funzionando al minimo tecnico (l'energia di questi è quasi pulita, ma il gas costa, prima avevano l'incentivo ora no, attualmente sono la soluzione più pulita), che hanno dovuto far ripartire gli impianti ad olio che sono stati fatti prima degli obblighi di trattamento degli scarichi (inquinano da far schifo), e che tutti gli impianti sono costretti a funzionare con potenze ancora più basse (per sopperire alle carenze date da nuvole e varie), quindi a rendimenti più bassi, la probabilità diventa quasi certezza. penso che nessuno abbia fatto i conti. di certo non li fa chi vende pannelli. di certo non li fa chi ha le centrali, visto che chi le ha sono le stesse persone che fanno i campi solari ed eolici e ci guadagnano sul serio (enel, eon ecc). chi è davvero interessato all'inquinamento i conti li può fare, ma verrebbe preso per eretico dai verdi.
quello che ho detto pure io :)

Immagine inserita






25 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 25 ospiti, 0 utenti anonimi