Vai al contenuto


Vendita Ricambi: Tutto Fermo O Quasi



14 risposte a questa discussione

#1 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 17 December 2013 - 21:10

ciao,
è una mia impressione o non si riesce a vendere/scambiare più niente di niente.
io ho tagliato il superfluo e sono molto attento nell'acquisto, ma faccio davvero fatica a cedere i ricambi che ho in casa.
ALBo mi confermava la stessa situazione qualche mese fa essendo anche lui ben fornito di ricambi mito.
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#2 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 17 December 2013 - 21:16

e di cosa ti stupisci? sarà una banalità, ma la crisi c'è anche per i ricambi mito, non si acquista se non l'indispensabile...

#3 untouchable

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 670 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-September 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cremona (CR)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 December 2013 - 21:25

Fortuna che ho venduto tutto :D

#4 Dava46

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 859 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-February 12
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Interests:moto...
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 17 December 2013 - 21:33

Purtroppo è così, non si vende più nulla o quasi, solo ricambi a prezzi stracciati...
Immagine inserita
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."

- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"

#5 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 17 December 2013 - 21:35

Non si vende più niente in generale. Stiamo toccando il fondo , speriamo di risalire

#6 AlBo

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 723 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-July 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 17 December 2013 - 21:47

Stessa identica situazione di qualche tempo fa.. Forse solo i ricambi racing vanno un po' di più, ma come si diceva ci si risparmia ciò che non indispensabile..

Il tutto unito anche al fatto che di mito se ne vendono sempre meno, si buttano tutti sulle più recenti 4t!!!

#7 robyerre6

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-December 11
  • Moto: Altro
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 December 2013 - 22:19

C'è anche da dire che c'è qualcuno che tiene prezzi un po esagerati, purtroppo in questo momento se si vende qualcosa bisogna mettersi in testa che bisogna dimenticare quello che lo si è pagato, c'è qualcuno che è convinto che vendendo ricambi il 25-30% in meno del valore del nuovo sia proporre un affare : io ho appena chiesto ad un utente di scendere un po con il prezzo dicendogli anche dove si trova lo stesso pezzo nuovo e di tutta risposta la nuova proposta era ancora 30 Euro superiore del pezzo preso nuovo probabilmente solo per il semplice fatto che lui lo aveva pagato un sacco di soldi qualche tempo fa) ...
Poi non dimentichiamo che c'è di mezzo ebay e subito.it che tagliano una buona fetta di mercato...
Ad oggi se vuoi vendere devi fare quello che poco tempo fa si chiamava svendere altrimenti tocca tenere la roba in garage e sperare nella botta di cu*o...

#8 Adri_Planet_93

    MaiPresentato CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-February 10
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 17 December 2013 - 23:47

Bhe roby se ti riferisci al disco mio! Non erano 30 in più ma 10 in più! :) (Nessu rancora ovviamente)
Comunque ho notato anche io che le cose si vendono a fatica, nel mercatino ormai ci sono sempre quei ricambi e nulla va via!!
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#9 motoracer15

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-February 11
  • Gender:Male
  • Location:Nogara VR
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 18 December 2013 - 00:30

Visualizza MessaggioAlBo, il 17 December 2013 - 21:47, ha scritto:

Stessa identica situazione di qualche tempo fa.. Forse solo i ricambi racing vanno un po' di più, ma come si diceva ci si risparmia ciò che non indispensabile..

Il tutto unito anche al fatto che di mito se ne vendono sempre meno, si buttano tutti sulle più recenti 4t!!!

si buttassero di sotto con le recenti 4T!!!


Comunque si confermo anche io, prima di vendere o acquistare qualcosa da rivendere, do sempre una occhiata in giro (sopratutto ebay) dallo smartphone per controllare di poter mettere un prezzo inferiore e avere margine.... però non certo trattabile.
Ho la fortuna col lavoro che faccio (autista civile) che girando spesso riesco a consegnare a mano la roba facendo risparmiare a chi compra quei 10euro di spedizione, ed anche questo è un dettaglio interessante per chi riesco a raggiungere... infatti lo scrivo sempre negli annunci.

A proposito va!
http://www.subito.it...na-61070484.htm

http://www.subito.it...na-79269786.htm

#10 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 18 December 2013 - 09:14

Visualizza Messaggiobubagan, il 17 December 2013 - 21:16, ha scritto:

e di cosa ti stupisci? sarà una banalità, ma la crisi c'è anche per i ricambi mito, non si acquista se non l'indispensabile...

mi stupisco che si sia verificato un crollo e non un calo.
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#11 bio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3518 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 December 2013 - 12:37

c'è anche da dire che ormai sono in pochi quelli che fanno i lavori a casa ma si affidano ai meccanici che ovviamente vanno dai ricambisti. l'ho notato dal mio meccanico che ha 2 mito da fare e che i tizi non si sbattono nemmeno di capire cosa ha e cosa serve per ripararle, lavori che magari sono più che altro di manodopera.
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI

#12 Ceppa

    Tremmannaik

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Economia ,finanza e astrofisica nucleare.
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 18 December 2013 - 13:48

Bisogna avere gli articoli giusti al giusto prezzo, in 72 ore ho terminato la 525sp qua sul forum; nessun altro sito. Prezzo giusto, articoli rari.
Se devi vendere quello che vendono gia' gli altri; magari a prezzo inferiore; a cosa serve!?
Generalmente con i RICAMBI non si GUADAGNA piu', questo e' un dato di fatto. Infatti si vende, ma non si guadagna. ALMENO CON L'ITALIA.
Per l'estero, e' tutta un'altra cosa.
Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#13 alemotors

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Treviso-riese pio x
  • Moto: Altro
  • Provincia: Treviso (TV)
  • Regione: Veneto

Inviato 18 December 2013 - 19:24

ho notato anch'io che fino a due anni fa si vendeva molto di più.

#14 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 18 December 2013 - 22:43

si è vero non si vende piu niente, non solo ricambi ma altri oggetti. Però alla fine sta tutto nel prezzo a cui si compra prima di rivendere, io fortunatamente molte cose sono riuscito a trovarle d'occasione o comunque a prezzi sotto mercato e rivendendoli ci ho guadagnato, ovviamente non da poterci vivere si intende, ma il sabato sera me lo passavo tranquillo.

Ovvio se il valore della marmitta seven è 70 euro è inutile che mi vendo la mia sperando di beccare l'allocco che me la paga 90; certo se poi la mia seveno me la sono presa a 25/30 posso anche venderla a 60 e f*****e la concorrenza

e comunque ritengo non sia solo un problema dell'italia guadagnare sui ricambi ma generale. Poi grazie se si parla di ricambi cagiva è ovvio che all estero ci si fa anche il busco: meno cagiva a giro rispetto all'italia = meno pezzi disponibili e possibilità a venderli a di più. Del dr-z, lo prendo come esempio perchè butto un occhio ai vari ricambi aftermarket ecc, qui costano di piu che in Francia perchè come modello in francia ne hanno venduti tantissimi, qui meno.

Messaggio modificato da bellar89 il 18 December 2013 - 22:46

2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#15 Diego

    Salitaro

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4516 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-March 05
  • Gender:Male
  • Location:dal bocchetone di aspirazione di una Norton Manx 500
  • Interests:le vecchie 2 tempi stradali, Road races, Rally gruppo B
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 24 December 2013 - 18:46

è vero...non si vende più un ca##o. è un anno e mezzo che cerco perfino di vendere un RS125...non chiamano nemmeno più.

Ora o si comprano il 4T oppure aspettano direttamente la macchina..le 125 son morte...
Immagine inserita





15 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 15 ospiti, 0 utenti anonimi