Vai al contenuto


Quanto Può Valere?


27 risposte a questa discussione

#1 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 January 2014 - 08:06

Ciao a tutti
Ho un caro amico che mi vende il suo RGV 250 solo che ne lui ne io abbiamo idea di quanto valga.. io non voglio fregare lui e lui non vuole fregare me.. vorrei pagarglielo il giusto.. la moto è ferma da quasi 10 anni (se non di più) quindi paraoli e cuscinetti andranno cambiati tutti.. non è mai stata immatricolata, l'aveva acquistata per fare il trofeo gamma che c'era parecchi anni fa, monta scarichi arrow, mono WP (mi pare), carene vtr e altri vari accessori...
Secondo voi quanto può valere?
Ho guardato le valutazioni delle moto usate e siamo sui 2500/2600€.. Però è per moto targate e presumo funzionanti.. questa non è mai stata immatricolata (possiede il foglio che ne attesta la lecita provenienza) e non è assolutamente pronta all'uso..
io pensavo di offrirgli (o meglio mio padre visto che la vuole lui) dai 1700 ad un massimo di 2100€...
Secondo voi può andare?? di meno? di più?
Oggi dovrei parlare con questo mio amico perciò saprò bene cosa monta e scriverò tutto...

Messaggio modificato da cirio89 il 03 January 2014 - 08:08


#2 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1068 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 January 2014 - 10:13

Ciao Per me la quotazione che vuoi offrire è onesta e starei nella parte bassa della forchetta, il problema purtroppo è reimmatricolarla o trovi un telaio con targa o altrimenti la vedo davvero dura a meno che di immatricolarla come veicolo storico, ma la pratica è lunga e ci vogliono dai 500 ai 1000 euro oltre al tempo necessario.....
Ciao Gill

#3 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 03 January 2014 - 14:31

non offrirei più di 1400-1600€
I ricambi per rimettere a posto queste moto costano e sono abbastanza più difficili da reperire rispetto a quelli della mito, specialmente in buono stato e a prezzo onesto, ormai anche alle fiere.
Se non avessi visto i tuoi lavori, e non sapessi che sarai tu a metterci le mani con criterio, ti direi direttamente di lasciar perdere.

occhio poi a non confondere i prezzi richiesti con le quotazioni reali.
in molti sui vari siti di annunci sparano alto per poi calarsi le braghe quando si va a visionare la moto di persona.
tanti invece hanno le moto invendute in garage da anni per i prezzi troppo alti, con liquidi che marciscono, guarnizioni che si seccano e non sentono comunque ragioni nonostante la totale mancanza di manutenzione.
le quotazioni di moto.it non so su cosa sono basate ma sono di un buon 25% ottimistiche rispetto al mercato reale.

Messaggio modificato da gianluis23 il 03 January 2014 - 14:33

"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#4 Luca.

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-January 12
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 03 January 2014 - 14:38

Io proverei ad accenderla prima di dire che sono da cambiare tutti i cuscinetti e i paraoli..anche la mia quando l'ho comprata era ferma da parecchi anni,ma a parte la pulizia dei carburatori non ha richiesto altro;)

#5 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 03 January 2014 - 15:00

Visualizza MessaggioLuca., il 03 January 2014 - 14:38, ha scritto:

Io proverei ad accenderla prima di dire che sono da cambiare tutti i cuscinetti e i paraoli..anche la mia quando l'ho comprata era ferma da parecchi anni,ma a parte la pulizia dei carburatori non ha richiesto altro;)

se il motore è fermo da una vita con i cuscinetti di spinotti, di banco e di biella completamente a secco, provare ad accenderla senza smontarla per assicurarle la lubrificazione nei punti vitali, può fare solo danni, a mio modesto avviso.
Senza considerare che le spalle dell'albero motore hanno il brutto vizio di ossidarsi e quello schifo finirebbe ovunque trasportato dalla miscela.
Se l'olio del cambio non è stato scaricato, cuscinetti e paraoli potrebbero essersi salvati ma nutro seri dubbi sul fatto che i dischi frizione non si siano incollati.
Magari la moto va anche solo cambiando i liquidi, ma stiamo già parlando di un paio di giornate di lavoro e il mono tocca farlo rifare al sospensionista!
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#6 Luca.

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-January 12
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 03 January 2014 - 15:10

Io ho riportato la mia esperienza oggettiva,anche perché come giustamente detto,i ricambi di questa moto sono costosi e più difficoltosi da reperire rispetto a quelli mito,va da se che nel momento in cui aprisse il motore a scatola chiusa metterebbe già in preventivo una spesa di almeno 500€ pronti via(a stare molto bassi)..
Fare una prova non costa nulla,se la situazione è critica non parte nemmeno o se parte si sente subito se c'è qualcosa che non va,e c'è tutto il tempo per spegnerla senza grossi danni aggiuntivi..
Poi i soldi sono suoi e li spende come meglio crede,io ho riportato la mia esperienza solamente a titolo informativo,sarà poi lui a decidere il da farsi ;)

#7 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 03 January 2014 - 15:12

cmq un telaio targato lo trovi come a ridere quindi non ti preoccupare che su strada ce la metti.

#8 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 03 January 2014 - 15:17

Visualizza MessaggioLuca., il 03 January 2014 - 15:10, ha scritto:

Io ho riportato la mia esperienza oggettiva,anche perché come giustamente detto,i ricambi di questa moto sono costosi e più difficoltosi da reperire rispetto a quelli mito,va da se che nel momento in cui aprisse il motore a scatola chiusa metterebbe già in preventivo una spesa di almeno 500€ pronti via(a stare molto bassi)..
Fare una prova non costa nulla,se la situazione è critica non parte nemmeno o se parte si sente subito se c'è qualcosa che non va,e c'è tutto il tempo per spegnerla senza grossi danni aggiuntivi..
Poi i soldi sono suoi e li spende come meglio crede,io ho riportato la mia esperienza solamente a titolo informativo,sarà poi lui a decidere il da farsi ;)

i 500€ su cosa li basi?
perchè per aprire e richiudere un motore vj22 serve solo tempo, pazienza, le guarnizioni e le fasce elastiche se è già tutto a posto.
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#9 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 03 January 2014 - 15:24

comunque essendo l'aspirazione nel carter e non sul cilindro ed essendoci pure la pompa dell'olio nulla vieta di far arrivare l'olio nei carter pompa smontando i pacchi lamellari e sul cuscinetto centrale facendo girare la pompa tramite la pedivella con le candele smontate.
Un'idea dello stato dei cilindri e dei pistoni ce la si può fare togliendo gli scarichi e le valvole di scarico e le candele.
il cambio è estraibile, quindi ammesso che abbia problemi si smonta tranquillamente in tempi rapidi.
Questo per evitare di dover tirare giù il motore, e minimizzare le tempistiche, anche se ho sempre preferito lavorare con il motore sul banco, ma queste sono opinioni personali.
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#10 Luca.

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-January 12
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 03 January 2014 - 15:27

Lui ha parlato della sostituzione di tutti i cuscinetti e paraoli,poi magari ho capito male io
EDIT: nono lo dice chiaramente nel primo post
Ho basato su questo i 500€,ho sbagliato di molto?

Messaggio modificato da Luca. il 03 January 2014 - 15:29


#11 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 03 January 2014 - 16:01

Visualizza MessaggioLuca., il 03 January 2014 - 15:27, ha scritto:

Lui ha parlato della sostituzione di tutti i cuscinetti e paraoli,poi magari ho capito male io
EDIT: nono lo dice chiaramente nel primo post
Ho basato su questo i 500€,ho sbagliato di molto?

dovresti saperlo visto che parli per esperienza e non hai sparato una cifra ad minkiam!

comunque sono 6 minuti scarsi di lavoro...


"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#12 Luca.

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-January 12
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 03 January 2014 - 16:08

Non capisco il tuo sarcasmo,io ho detto che la mia esperienza è stato non fare nessun lavoro,sto cercando di aiutare cirio e spunti tu con sto sarcasmo del tutto fuori luogo,inoltre rispondi a caso senza leggere..dimmi quale aiuto pensi di dare al buon cirio con questi commenti,se hai problemi con me scrivimi in privato,anche se non vedo come potresti averne

Si il video dura 6 minuti,se tu lavori accelerando il tempo..

Messaggio modificato da Luca. il 03 January 2014 - 16:10


#13 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 03 January 2014 - 16:50

Non vedo come possa essere d'aiuto consigliare a qualcuno di provare a mettere in moto un motore fermo da 10 anni senza prendere un minimo di accorgimenti banali e sparare cifre a caso sul costo per "aprire un motore"!
Sarcasmo a parte credo ci siano più spunti di riflessione nelle 4 righe che ho scritto io che nei tuoi post.
Lungi da me far partire un flame, non ti conosco, non ho nulla contro di te ma parlo per la mia esperienza: 4 rs 250 personali oltre a quelle di amici e conoscenti e 8 anni dietro a queste moto, credo basti per poter esprimere un'opinione.
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#14 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 03 January 2014 - 16:55

Comunque dubito che quando Fabio ha tirato in gioco cuscinetti e paraoli si riferisse a quelli del motore, sicuramente non solo a quelli.

detto questo torno a farmi i cazzi miei!
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#15 Luca.

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-January 12
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 03 January 2014 - 17:08

Se leggi bene io non ho proprio consigliato niente,mi sono limitato a riportare la mia esperienza,senz'altro.
E comunque sei un gran cafone,lasciatelo dire,su un forum ognuno da la sua parte di aiuti,e valgono tutte in ugual modo,se ti sentì superiore agli altri apriti un sito tuo,il divino gianluis23 ;)

#16 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 January 2014 - 17:14

Dai ragazzi non litigate per causa mia...
Io quando faccio una cosa non la faccio per metà.. quindi quando ho menzionato i cuscinetti intendevo tutti.. per me non ha senso in una moto ferma da 10 e passa cambiare solo i cuscinetti di banco e non quelli del cambio.. indipendentemente che siano rimasti o no a bagno d'olio.. sono comunque fermi da 10 anni.. comunque il problema non era quello.. era il prezzo del mezzo.. ora un'idea me la sono fatta.. vediamo se mia madre non interferisce nei piani di mio padre ahahahah...
Per il momento vi ringrazio.. vi farò sapere il prosegui della storia

#17 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 03 January 2014 - 18:15

Visualizza MessaggioLuca., il 03 January 2014 - 17:08, ha scritto:

Se leggi bene io non ho proprio consigliato niente,mi sono limitato a riportare la mia esperienza,senz'altro.
E comunque sei un gran cafone,lasciatelo dire,su un forum ognuno da la sua parte di aiuti,e valgono tutte in ugual modo,se ti sentì superiore agli altri apriti un sito tuo,il divino gianluis23 ;)

Quindi in generale i consigli di un qualsiasi novellino sono più utili di quelli di un utente esperto? Mi sembrano proprio i discorsi di chi è stato colto in castagna e prova ad arrampicarsi sugli specchi invece di ammettere banalmente che ha sparato a caso.ci avresti fatto più bella figura. Chi mi conosce sa che sono disponibile altro che superiore e cafone. Certo come avrai potuto capire non digerisco chi parla a vanvera o per sentito dire.
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#18 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 03 January 2014 - 18:39

Ragazzi calma, è inutile litigare per un motivo tanto banale.
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#19 Luca.

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-January 12
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 03 January 2014 - 20:06

Peccato che io non parlo mai a caso;) E l'unica cosa che vedo è un utente che si ritiene tanto esperto e che piuttosto he ammettere che legge in modo superficiale i post degli altri utenti va avari da un pomeriggio a tirarmi frecciatine,che bello non aver niente di meglio da fare;)
Detto questo ti invito a continuare in pm se non trovi niente da fare anche stasera,ciao bèl;)

#20 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 January 2014 - 11:08

Due righe: innanzitutto non vedo alcun motivo per dover smontare un motore solo perchè è stato fermo...
in quest'ottica le mie moto che hanno rispettivamente 17, 20, 21 anni non dovrebbero nemmeno più funzionare... l'nsr è stata ferma almeno 8 anni prima di ripartire al terzo colpo di starter, l'szr su per giù lo stesso...
Certo, dare una "spruzzata" di olio in camera di manovella prima dell'avvio rientra nella procedura minima di avviamento della moto, ma non c'è proprio bisogno di aprire il blocco e tantomeno sostituire pezzi.
In ogni caso, accendere la moto al minimo non comporta grandi problemi dal momento che i carichi sono bassi e le temperature altrettanto. Il problema è che bisogna "smaltire" l'olio vecchio e sostituirlo con quello nuovo, onde evitare problemi di incollaggio alle fasce alla prima tirata. Un giro a bassi regimi (diciamo di rodaggio) è sufficiente a "pulire" il tutto.
L'olio cambio se è un sintetico non comporta generalmente problemi irreversibili alla frizione. Basta sostituire l'olio (o meglio fare uno "sciacquo" con un olio a bassa viscosità, o con gli appositi liquidi) e girare un pò. La frizione sarà probabilmente un pò incollata all'inizio e tenderà a trascinare, ma a motore caldo, l'olio nuovo andrà a sostituire il vecchio.

Inoltre cos'è la cosa dell'albero che si ossida???
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com





11 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 11 ospiti, 0 utenti anonimi