a breve effettuerò un pò di manutenzione alla mia mitina. Nonostante tutti cerchino di convincermi a venderla per comprare una moto a loro detta "vera", la spesa dovrebbe essere abbastanza importante, in quanto andrò a sostituire pistone e testa, trasmissione completa e andrò a montare una zeeltronic. Attualmente ho un 73037 leggermente rifinito nei travasi e nelle luci, una 200c standard con un pistone bifascia, artigianale sp kit 95 con terminale 7 in kevlar, blocco 7 e carburatore 32 dell'orto. Attualmente la moto, non mi soddisfa a pieno, ovviamente è dovuto anche al fatto che il gruppo ha su circa 12000km, la testa non è delle migliori e in generale la configurazione che ho questi risultati da: in basso è veramente mooolto vuota, tra i 7000 e gli 8000 giri ha un impuntamento per via della carburazione non perfetta, ma aperta la valvola canta da dio fino ai 12500/13000 giri, ovviamente è un urlo molto scenico
Pensavo di configurarla in modo tale da renderla più adatta ad un uso stradale, per evitare magari di trovarmi in salita e dover sfrizionare per partire. Ricordo che un mio amico aveva una mito che sembrava un turbodiesel, era impressionante già dai regimi bassi, all'apertura della cts non si teneva, anche se però murava sugli 11000 giri. Pensavo di ottenere una cosa simile, usando la moto unicamente in strada. Tutto questo blaterare in conclusione per chiedere: per una questione di durata all'epoca optai per un bifascia e vorrei replicare la mia scelta, questo però comporta un pistone a testa bombata, ora però ne ho trovato uno wossner bifascia a testa piana che mi permetterebbe di usare anche la 200h....
col bifascia meglio una testa bombata con una testa lavorata magari come l'articolo di mototecnica o una 200c spianata, o un testa piatta con la 200h? Qualcuno ha mai montato questo wossner bifascia a testa piatta?
Messaggio modificato da wosni852 il 04 January 2014 - 03:47