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Pistone Wossner Bifascia Testa Piatta

pistone wossner piatto bifascia

5 risposte a questa discussione

#1 wosni852

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Inviato 04 January 2014 - 03:47

ciao a tutti,
a breve effettuerò un pò di manutenzione alla mia mitina. Nonostante tutti cerchino di convincermi a venderla per comprare una moto a loro detta "vera", la spesa dovrebbe essere abbastanza importante, in quanto andrò a sostituire pistone e testa, trasmissione completa e andrò a montare una zeeltronic. Attualmente ho un 73037 leggermente rifinito nei travasi e nelle luci, una 200c standard con un pistone bifascia, artigianale sp kit 95 con terminale 7 in kevlar, blocco 7 e carburatore 32 dell'orto. Attualmente la moto, non mi soddisfa a pieno, ovviamente è dovuto anche al fatto che il gruppo ha su circa 12000km, la testa non è delle migliori e in generale la configurazione che ho questi risultati da: in basso è veramente mooolto vuota, tra i 7000 e gli 8000 giri ha un impuntamento per via della carburazione non perfetta, ma aperta la valvola canta da dio fino ai 12500/13000 giri, ovviamente è un urlo molto scenico :D
Pensavo di configurarla in modo tale da renderla più adatta ad un uso stradale, per evitare magari di trovarmi in salita e dover sfrizionare per partire. Ricordo che un mio amico aveva una mito che sembrava un turbodiesel, era impressionante già dai regimi bassi, all'apertura della cts non si teneva, anche se però murava sugli 11000 giri. Pensavo di ottenere una cosa simile, usando la moto unicamente in strada. Tutto questo blaterare in conclusione per chiedere: per una questione di durata all'epoca optai per un bifascia e vorrei replicare la mia scelta, questo però comporta un pistone a testa bombata, ora però ne ho trovato uno wossner bifascia a testa piana che mi permetterebbe di usare anche la 200h....

col bifascia meglio una testa bombata con una testa lavorata magari come l'articolo di mototecnica o una 200c spianata, o un testa piatta con la 200h? Qualcuno ha mai montato questo wossner bifascia a testa piatta?

Messaggio modificato da wosni852 il 04 January 2014 - 03:47

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..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...

#2 vallifire12

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Inviato 04 January 2014 - 09:35

ma quale wossner ho io quello che fa per te.....!!!!

http://www.scafutopi..._pistoni&id=579

ps: lasciali stare quelli con le moto "vere" che poi magari vanno in giro con l' sh 300....

Messaggio modificato da vallifire12 il 04 January 2014 - 09:38

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quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit


#3 Cosenza1914

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Inviato 04 January 2014 - 10:49

Io ho il wossner a testa piatta bifascia, dopo i tanti consigli datemi dal forum l'ho messo problemi non ne ho

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


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#4 AndreaNSR125

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Inviato 04 January 2014 - 11:34

testa piatta o testa bombata non ti cambia nulla, semplicemente prendi quello che ti viene a costare meno.
A occhio la cosa più conveniente è prendere un bifascia bombato e tornire la 200c.
12000 km non sono poi moltissimi per il cambio pistone, e sinceramente mi sentirei di sconsigliarti di farlo prima di aver messo a posto bene la carburazione. Stesso discorso per la zeeltronic, non te ne fai quasi nulla se poi la carburazione non è a posto.

Inoltre un montaggio corretto e con le dovute attenzioni (in particolare riguardo la valvola di scarico) ti consente di migliorare ai bassi.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#5 ludo95

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Inviato 04 January 2014 - 19:43

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 04 January 2014 - 11:34, ha scritto:

testa piatta o testa bombata non ti cambia nulla, semplicemente prendi quello che ti viene a costare meno.
A occhio la cosa più conveniente è prendere un bifascia bombato e tornire la 200c.
12000 km non sono poi moltissimi per il cambio pistone, e sinceramente mi sentirei di sconsigliarti di farlo prima di aver messo a posto bene la carburazione. Stesso discorso per la zeeltronic, non te ne fai quasi nulla se poi la carburazione non è a posto.

Inoltre un montaggio corretto e con le dovute attenzioni (in particolare riguardo la valvola di scarico) ti consente di migliorare ai bassi.
intendi dire che da bifascia a testa bombata a monofascia piatto con testa 200h non cambia quasi niente?

Messaggio modificato da ludo95 il 04 January 2014 - 19:51


#6 AndreaNSR125

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Inviato 04 January 2014 - 19:55

nono, il paragone era solo tra bifascia (ma lo stesso vale per i mono) che sia piatto o bombato -a questi livelli- non cambia assolutamente nulla.
Non ricordo la 200h come sia, ma su per giù non sarà molto differente a livello di prestazioni rispetto ad una testa realizzata ad hoc, anzi è probabile che la testa tornita vada meglio.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
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