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Peso Dischi Freno Mito



53 risposte a questa discussione

#41 Adri_Planet_93

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Inviato 08 January 2014 - 21:47

Si lo so che si può mettere (io monto disco ducati) ma cambia il peso!!! Si comunque spessore di pista frenante e ragno!
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Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
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#42 fabio_491

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Inviato 08 January 2014 - 21:51

Non lo trovato il link però sono sicuro che esisteva.

Ma lo spessore del disco oltre al peso come influenza le prestazioni?
Perché le sbk sostituiscono i dischi da 5 con quelli da 5.5
Mentre io sulla mito voglio fare il contrario montare un disco spesso 3.7 per andare a limare anche gli ultimi grammi

#43 Adri_Planet_93

    MaiPresentato CMC

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Inviato 08 January 2014 - 22:15

Che se è più fino rischi faccia la fine della exedy!!! :asd:
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#44 {mRk}

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Inviato 08 January 2014 - 22:32

Discussioni unite.

Messaggio modificato da {mRk} il 08 January 2014 - 22:33

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#45 Dava46

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Inviato 08 January 2014 - 23:02

Visualizza Messaggiofabio_491, il 08 January 2014 - 21:51, ha scritto:

Non lo trovato il link però sono sicuro che esisteva.

Ma lo spessore del disco oltre al peso come influenza le prestazioni?
Perché le sbk sostituiscono i dischi da 5 con quelli da 5.5
Mentre io sulla mito voglio fare il contrario montare un disco spesso 3.7 per andare a limare anche gli ultimi grammi
la differenza di spessore comporta una notevole differenza della temperatura di lavoro del disco, più materiale c'è sulla pista più sarà alto il valore di energia termica da fornire per arrivare a una certa temperatura; con un disco da 4mm arriverai al surriscaldamento più facilmente che con un disco da 5mm.
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#46 fabio_491

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Inviato 08 January 2014 - 23:06

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 08 January 2014 - 22:15, ha scritto:

Che se è più fino rischi faccia la fine della exedy!!! :asd:
basta mi duri una ventina di uscite in pista XD non pretendo di piu

Visualizza MessaggioDava46, il 08 January 2014 - 23:02, ha scritto:

la differenza di spessore comporta una notevole differenza della temperatura di lavoro del disco, più materiale c'è sulla pista più sarà alto il valore di energia termica da fornire per arrivare a una certa temperatura; con un disco da 4mm arriverai al surriscaldamento più facilmente che con un disco da 5mm.
a ok cosi ha senso.
ma il disco mito non ha problemi di surriscaldamento quindi posso farlo fare da 3.7?

#47 Dava46

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Inviato 08 January 2014 - 23:10

Visualizza Messaggiofabio_491, il 08 January 2014 - 23:06, ha scritto:

basta mi duri una ventina di uscite in pista XD non pretendo di piu


a ok cosi ha senso.
ma il disco mito non ha problemi di surriscaldamento quindi posso farlo fare da 3.7?
dipende da quello che devi fare, comunque quello da 4mm non penso dia problemi, io utilizzo il braking; più che altro non vedo il senso di fare un disco di 3,7 quando uno da 4 ti dura di più e lo hai gia pronto...la differenza è impercettibile per 3 decimi di spessore
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#48 fabio_491

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Inviato 08 January 2014 - 23:19

Visualizza MessaggioDava46, il 08 January 2014 - 23:10, ha scritto:

dipende da quello che devi fare, comunque quello da 4mm non penso dia problemi, io utilizzo il braking; più che altro non vedo il senso di fare un disco di 3,7 quando uno da 4 ti dura di più e lo hai gia pronto...la differenza è impercettibile per 3 decimi di spessore
no il disco lo devo gia far fare su misura quinid farlo fare 3 decimi piu sottile non mi costa di piu però vado a risparmiare quei 30-40 grammi

#49 a7n8x

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Inviato 09 January 2014 - 22:19

Visualizza Messaggiofabio_491, il 08 January 2014 - 23:19, ha scritto:

no il disco lo devo gia far fare su misura quinid farlo fare 3 decimi piu sottile non mi costa di piu però vado a risparmiare quei 30-40 grammi

Considera che Brembo dichiara che la sostituzione diventa necessaria a 3,5 mm, ma è un acciaio inox e quello è il limite per supportare frenate energetiche e prolungate senza alterazioni di alcun genere (quella più visibile è il colore, dove diventa più scuro e indica che la temperatura si è alzata molto), volendo si può usare fino a 3 mm prima che diventi scuro e comunque puoi usarlo ugualmente fino a raggiungere spessori minori, se invece usi un acciaio puoi diminuire ulteriormente lo spessore, ma come contro si arrugginisce più facilmente.

Per quanto riguarda la durata dipende anche dalle pastiglie e dallo stile di guida.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#50 fabio_491

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Inviato 09 January 2014 - 22:47

Visualizza Messaggioa7n8x, il 09 January 2014 - 22:19, ha scritto:



Considera che Brembo dichiara che la sostituzione diventa necessaria a 3,5 mm, ma è un acciaio inox e quello è il limite per supportare frenate energetiche e prolungate senza alterazioni di alcun genere (quella più visibile è il colore, dove diventa più scuro e indica che la temperatura si è alzata molto), volendo si può usare fino a 3 mm prima che diventi scuro e comunque puoi usarlo ugualmente fino a raggiungere spessori minori, se invece usi un acciaio puoi diminuire ulteriormente lo spessore, ma come contro si arrugginisce più facilmente.

Per quanto riguarda la durata dipende anche dalle pastiglie e dallo stile di guida.
Come materiale il costruttore mi dice inox 420 .
L uso è solo pista come pastiglie sono indeciso se sbs (45 euro ) ,zcoo (75 euro ). Comunque la mia esperienza mi dice che consumare 2 decimi c'è ne vogliono di frenate.

#51 {mRk}

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Inviato 09 January 2014 - 23:34

Io usavo le ZCOO sulla moto stradale e le uso anche in pista.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#52 Dava46

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Inviato 09 January 2014 - 23:38

Anche io dopo aver provato svariate pastiglie sono rimasto impressionato dalla qualità delle ZCOO, utilizzo le EX-C sul braking che dovrebbero frenare più bruscamente rispetto alla mescola EX
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#53 fabio_491

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Inviato 09 January 2014 - 23:56

Visualizza Messaggio{mRk}, il 09 January 2014 - 23:34, ha scritto:

Io usavo le ZCOO sulla moto stradale e le uso anche in pista.
Dicono tutti che insieme alle brembo r c siano le migliori.
Purtroppo con le spese che ho ancora da sostenere sulla moto 30 euro fanno la differenza ma aspetto all ultimo di comprarle così compro le zcoo ( mi conosco)

Visualizza MessaggioDava46, il 09 January 2014 - 23:38, ha scritto:

Anche io dopo aver provato svariate pastiglie sono rimasto impressionato dalla qualità delle ZCOO, utilizzo le EX-C sul braking che dovrebbero frenare più bruscamente rispetto alla mescola EX
Non c'è un tipo per i dischi classici e uno per quelli a margherita?

#54 Dava46

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Inviato 09 January 2014 - 23:59

Visualizza Messaggiofabio_491, il 09 January 2014 - 23:56, ha scritto:

Dicono tutti che insieme alle brembo r c siano le migliori.
Purtroppo con le spese che ho ancora da sostenere sulla moto 30 euro fanno la differenza ma aspetto all ultimo di comprarle così compro le zcoo ( mi conosco)


Non c'è un tipo per i dischi classici e uno per quelli a margherita?
si le EX-C sono consigliate per i dischi a margherita, le puoi comunque utilizzare anche sui dischi classici, le EX-C dovrebbero frenare meglio a temperature più basse rispetto alle EX
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