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HO SBIELLATO


123 risposte a questa discussione

#21 #Fede89#

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Inviato 13 May 2005 - 20:19

massi dai marco tu ti capisco sei giù e clod è fatto così......

Le mie bestie!
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BOAROTTO VENETO DOC

#22 TnTHackers

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Inviato 13 May 2005 - 20:51

fatti dare una marma depo da qualcuno cambia i getti e portala da un altro conce cagiva e te la ripara in garanzia.
Cmq a un mio amico anke se ripo gli hanno fatto un sacco di lavori in garanzia

Mito Ev. 1999 WEB SITE www.tnthackers.net
La necessita' di parlare, l'imbarazzo di non aver nulla da dire e la brama di mostrarsi persone di spirito sono tre cose capaci di rendere ridicolo anche l'uomo piu' grande.(Voltaire)

#23 #Fede89#

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Inviato 13 May 2005 - 21:21

TnTHackers, il May 13 2005, 09:51 PM, ha scritto:

fatti dare una marma depo da qualcuno cambia i getti e portala da un altro conce cagiva e te la ripara in garanzia.
Cmq a un mio amico anke se ripo gli hanno fatto un sacco di lavori in garanzia

<{POST_SNAPBACK}>

anche a me.. ad esempio kontakm rotto e carena crepata... e me la sono rip io

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BOAROTTO VENETO DOC

#24 marco1988

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Inviato 13 May 2005 - 21:38

a me ha detto che non fa garanzia sulle parti del motore, per il resto ok..


cmq lunedi lo chiamo e magari implorandolo me la sistema in garanzia ma non credo..

e cmq se ho sbiellato a 2000km forse un po di colpa l avrà anche lui.. quindi non è che mi fidi molto a portargliela..


ho trovato un amico di un mio amico che non è meccanico ma prepara per passione, dicono che è davvero bravissimo, prepara scooter per i trofei mhr, mette le mani su tutti i 4 tempi e sistema anche tutti i cross 2 tempi.. ora il mio amico gli chiede se ha già messo mani su mito e vediamo cosa dice.. ma prima in ogni caso voglio sentire cosa ha da dire il mio conce.. il mio terrore è che se la accende per sentire il rumore, dato che il motore sarà anche freddo, gripperà al primo scoppio..
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#25 schwantz#34

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Inviato 13 May 2005 - 21:47

tini, il May 13 2005, 07:18 PM, ha scritto:

ma è ripo....mi sa ke nn la fanno passare in garanzia....

<{POST_SNAPBACK}>

se non te la ha ripotenziata il concessionario (cosa che spero, visto che farla ripotenziare da chi ti da la garanzia non è proprio una furbata...) che problema c'è? la ridepotenzi e gliela porti

#26 marco1988

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Inviato 13 May 2005 - 22:05

ovviamente il lavoro me lo ha fatto il conce.. so che non è una furbata ma molti qui lo hanno fatto fare al conce.. anche se so metterci le mani non ho avuto il coraggio di fare da solo, su una moto nuova di un mese e pagata così tanto.. e poi chi si immaginava che si spaccasse tutto dopo appena 400 km dal ripo??? che schifo..

e cmq x la cronaca un mio amic ha fatto proprio come hai detto tu, ma loro non sono così scemi, guardano bene se il cono sulla marma è stato risaldato.. al mio amico l hanno scoperto subito e l hanno chiamato, dicendogli che non era piu in garanzia perche ripo..
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#27 AndreaNSR125

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Inviato 13 May 2005 - 23:11

allora.... considerando il massimo delle spese...
non c'è stata un inchiodata tremenda del motore, anzi,è stata una cosa "pacata",giusto?
immagino che il GT e il pistone siano a posto... anche la biella dovrebbe essere ok,secondo me sono i cuscinetti di banco che sono andati a farsi fottere... oppure hai preso una bella scaldata... come stava il termometro???
cmq se sai dove mettere le mani,la prima cosa che puoi fare senza preoccuparti di far danni è sicuramente togliere il cilindro... compri una guarnizione nuova e lo togli, e vedi se è rigato/scromato...
e guardi anche il pistoncello come sta...
SECONDO ME li trovi a posto, comunque vediamo un po quanto ti verrebbe a costare....

cilindro da ricromare --> 120€ con GilardoniCard
pistone monofascia--> 70€ con VertexCard
cuscinetti 25€ (se nn ricordo male) con SFXCard
biella 70€ con nonmiricordopiùCard...
se hai rotto qualcosa più di questo.... ca##o sei veramente sfigato!!!!!
in ogni caso vedi che con un 300€ te la cavi...!!!!
se poi vai a cercare delle cose usate (ti conviene) trovi tutto il blocco a meno di 100€ come diceva qualcuno.....
se ti sbatti un po a cercare guarda che puoi trovare i pezzi a molto poco,quindi non abbatterti che la moto è una sfida,e te devi vincerla!!!!!
ma soprattutto tornare in sella sempre e comunque!!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#28 marco1988

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Inviato 13 May 2005 - 23:23

si ma ca##o i miei non mi lasciano metter mano sulla mito.. quindi aggiungici 123456789 euro di manodopera, fatta soprattutto da gente schifosamente incompetente.. io ormai mi fido solo di quello che faccio io.. chissà perche mi ero elaborato uno scoot tutto da me, dalla carburazione al gt a tutto il resto ed è sempre andato da dio..

qui il problema principale è trovare una persona seria che mi guardi la moto e con sincerità mi trovi la causa della grippatura..

perche ho paura che portandola dal conce, lui mi cambia tutto e poi magari era il miscelatore rotto.. cosi dopo 10 km sbiello di nuovo..


cmq ora mi sorgono i dubbi.. magari il bardahl kgr è un olio schifoso?? ma non credo proprio.. io sono sempre andato in giro con quello..


cmq il gt non è bloccato, scoppia ancora, solo che cigola e fa un rumor eterribilmente scatoloso, tutto di botto..

se fossero i cuscinetti sarebbe diverso il rumore..

cmq pensavo.. magari è qualcosa del cambio?? puo anche essere..

500 metri prima avevo fatto una mezza sfollata terribile.. strano, mai successo di sfollare cosi clamorosamente.. da prima a seconda è mezza entrata la seconda saltellando e poi andando in folle.. che si sia spaccato qualcosa del cambio'? ma non credo.. cmq sfollata stranissima. avevo anche premuto con forza sulla levetta del cambio..
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#29 TIZIANO

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Inviato 13 May 2005 - 23:23

marco io sono meccanico e lavoro a legnano posso venir su a brescia una sera ti metto la marmitta depo e te la porti da un altro conce chesso di bergamo e vedrai che e' obbligato per legge a metterla aposto in garanzia bastardi x bastardi ti conviene cosi'!!!!
non accenderla perche partono un sacco di euro probabilmete e' sbiellata o un cuscinetto rotto o magari l unica cosa che puoi fare e' controllare come mi e' successo una volta guarda se si e' svitato il volano!!! lo puoi fare da te e' una caxxata!
***FIRMA TROPPO GROSSA!!! Dimensioni massime 700x200px!!!!!***

#30 marco1988

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Inviato 13 May 2005 - 23:28

il problema è trovare una marmitta depo..

cmq grazie tiziano, sei molto gentile, per fortuna che qui sul forum, posso trovare almeno un po' di conforto e gente disponibile..

cmq credo che la lascerò un po' a fare la muffa per una settimana o due prima di metterci le mani.. devo concentrarmi sulla scuola ora..


cmq se mi riesci a trovare una marma depo (ovvero che non abbia il fermo RIsaldato, ma proprio originale saldato..) poi il getto del 110 ce l ho già, si potrebbe anche fare una cosa del genere..

fammi sapere :roll1:

ciaooo
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#31 Neorx

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Inviato 14 May 2005 - 07:24

diavolo mi dispiace...

prima di tutto devi stare calmo racogliere le idee e le forze... io non mi affiderei a nesun meccanico... tira giù il blocco, smonta il GT e poi con intelligenza controlli piano piano cosa potebbe essere successo, magari con l'aiuto del gentile Tiziano!

per il resto, sinceramente non ho parole, una moto che fa trutto questo a 1998Km sarebbe veramente da smontare e infilare ogni singolo bullone in quel posto a chi te la ha venduta...

io non ho nulla contro la Cagiva, la mito la trovo una validissima moto, e nonchè una delle ultime 2T 125... ma sono queste le cose che mi hanno spinto all'RS... purtroppo ogni tanto va detto...

cmq marco, spero per te che presto individuerai il problema e sarai capace di ripararlo! vedi che ci vuole solo coraggio rimboccarsi le maniche e tutto si fà!

AUGURI! :roll1:

Aprilia RS 125 GP-1 2003 FULL POWER
Ripotenziamento Base con : Carburatore Dell'orto VHSB 34, Collettore lavorato, Lamelle Boyesen Power Reeds, Filtro delle Cappe, Espansione DLR Stradale, Silenziatore Artigianale in Carbonio.

#32 TIZIANO

    Tiziano

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Inviato 14 May 2005 - 10:41

prima di tutto meterla a posto in garanzia toccando il meno possibile perche pure se ci metto le mani io ti partono un sacco di soldi io voglio 18 euro all ora e per fare tutto ci vuole 8 ore + ricambi pensa ai conce o ai mecca che chiedono 25 euro all ora per 16 ore per i ricambi che magari.....potrebbero essere messi a posto in un altro modo
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#33 athlon87

    Mitomane Tosto

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Inviato 14 May 2005 - 10:46

marco1988, il May 13 2005, 08:17 PM, ha scritto:

bastava non dire niente, non cerco la compassione di nessuno, sono solo un po giu di morale..  ciao :roll1:

<{POST_SNAPBACK}>

Guarda ti capisco benissimo...anche io non faccio che spendere soldi sulla mia eppure l'ho rifatta a new,ora la mia non è una EV ma una 7speed del 91 ma 2200 euro cavolo!!!eppure ha ancora 431431 problemi,acco perchè ho cambiato meccanico,è uno che ha fatto tante RS l'ho visto all' opera ed è molto bravo,l' RS che aveva fatto era stata tutta riverniciata(una delle poche RS veramente belle)e rimessa a new cavolo come scheggiava,anche se mi ha detto che la mia va di+...boh!forse ero abituato al 165,perchè a me sembra che non vada tantissimo.Fatti coraggio,succede io ti consiglio di cercarti un mecca anche se non nella tua città,nelle tue condizioni incomincerei ad andare su internet e cercare meccanici che fanno mopto125 2T e anche in fretta!!! :roll1:
b.fortuna!!! :roll1:

#34 Olly

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Inviato 14 May 2005 - 11:26

CLOD, il May 13 2005, 08:10 PM, ha scritto:

datti all'ippica!

<{POST_SNAPBACK}>




quoto .... ma come ca##o è possibile sbiellare a 2000 km!!!!!!!!!!!!! :roll1:

assurdo...

o siete voi che non sapete usare il 2T o sono i nuovi motori che fanno schifo... (oppure tutte e 2 le possibilita)


ca##o io ho 50.000 km!!!!!!!!! mai grippato!!!! mai sbiellato!!!! :roll1:

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#35 CLOD

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Inviato 14 May 2005 - 11:37

Olly, il May 14 2005, 12:26 PM, ha scritto:

ca##o io ho 50.000 km!!!!!!!!!  mai grippato!!!! mai sbiellato!!!! :roll1:

<{POST_SNAPBACK}>

toccati olly!
MA PORCA PUTTANGA MI AVETE BLOCCATO PER TUTTA LA VITA!? AHUAHUAHUAHUAH SPARATEVI RAGHEI!!!

#36 GalloSP

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Inviato 14 May 2005 - 11:47

porca paletta! ma sei proprio sfortunato marco!!

la garanzia scordatela...non te la passeranno mai...

era magra di carburazione? getti??


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#37 CLOD

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Inviato 14 May 2005 - 11:51

col caldo è difficile ke la carburazione sia magra!
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#38 GalloSP

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Inviato 14 May 2005 - 11:57

dipende dai getti che aveva su!! e poi se stai per molto tempo al regime in cui è più magra è facile che si becchi una scaldata!!


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#39 Olly

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bisogna imparare a conoscere il proprio 2T...il modo di accellerare, di scalare, di scaldare il motore..... manutenzione adeguata...

e non ti capiterà mai niente.... impara a conoscere il tuo 2T sono tutti diversi tra loro...

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#40 CLOD

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il mio abbaia ad esempio!
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