Vai al contenuto

HO SBIELLATO

123 risposte a questa discussione

#41 Neorx

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 582 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 14 May 2005 - 12:27

la verità è che i motori non sono + quelli di una volta... la Cagiva ha fatto la cazata di mandare in pensione il 7Speed che secondo me VERAMENTE era un gran motore... in aprilia beneomale il motore è rimasto quello...

ma non sono quelli degli inzii anni 90'

:roll1::roll1::roll1:

Aprilia RS 125 GP-1 2003 FULL POWER
Ripotenziamento Base con : Carburatore Dell'orto VHSB 34, Collettore lavorato, Lamelle Boyesen Power Reeds, Filtro delle Cappe, Espansione DLR Stradale, Silenziatore Artigianale in Carbonio.

#42 marco1988

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6841 Messaggi:
  • Interests:Sicurezza Informatica, Programmazione, Web Semantico, Pianoforte, Elettronica, Cibo, Lingua Inglese, Veicoli Elettrici e motori Wankel.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 May 2005 - 12:53

olly ripeto il motore lo usavo bene cavolo!! non bisogna essere piloti per saper scalare bene, basta saere come funziona un due tempi in tutti i suoi predi E DIFETTI e credimi non ti dimentichi piu come devi guidarlo..

e cmq ce n è davvero tanta di gente che queste cose non le sa minimamente, prende la sua bella mito, ci va a palla tutto il giorno e non grippa!! io invece con tutte le cure che le ho dato mi ha fatto questo scherzetto.. cioè.. la cosa mi pare un po impossibile, lo dico alla gente e nessuno ci crede che ho sbiellato dopo così poco.. sono tra i primi!!

magari non è una sbilellata, magari si è svitato il volano.. oppure si è spaccato qualcosa nel cambio.. non saprei.. non so da dove partire.. non la voglio piu accendere.. ho paura di fare danni..

ditemi se posso controllare qualcosa da me (non il gt) per escludere ogni altro disastro!!

ciao raga!!
Immagine inserita
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!

#43 CLOD

MITOSSICO!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21837 Messaggi:
  • Provincia: Other Country

Inviato 14 May 2005 - 12:54

troppe cure tendono a rovinare le cose!
MA PORCA PUTTANGA MI AVETE BLOCCATO PER TUTTA LA VITA!? AHUAHUAHUAHUAH SPARATEVI RAGHEI!!!

#44 Olly

PEZZENTI RACING TEAM

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16621 Messaggi:
  • Interests:w la figa, w la moto, w la birra, w la ganja e w le polacche!!!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)

Inviato 14 May 2005 - 13:05

marco1988, il May 14 2005, 12:53 PM, ha scritto:

olly ripeto il motore lo usavo bene cavolo!!  non bisogna essere piloti per saper scalare bene, basta saere come funziona un due tempi in tutti i suoi predi E DIFETTI e credimi non ti dimentichi piu come devi guidarlo..

e cmq ce n è davvero tanta di gente che queste cose non le sa minimamente, prende la sua bella mito, ci va a palla tutto il giorno e non grippa!! io invece con tutte le cure che le ho dato mi ha fatto questo scherzetto..  cioè.. la cosa mi pare un po impossibile, lo dico alla gente e nessuno ci crede che ho sbiellato dopo così poco.. sono tra i primi!!

magari non è una sbilellata, magari si è svitato il volano.. oppure si è spaccato qualcosa nel cambio.. non saprei.. non so da dove partire.. non la voglio piu accendere.. ho paura di fare danni..

ditemi se posso controllare qualcosa da me (non il gt) per escludere ogni altro disastro!!

ciao raga!!

<{POST_SNAPBACK}>

invece non è cosi semplice usare bene un 2T... sembra ma non è cosi!

non lo dico x cattiveria anzi... vorrei aiutarti ad imparare dei trucchetti x aumentare la vita del motore.... la prima volta che ci becchiamo giuro che ti insegno tutto...
:roll1:

x ora ti posso dare un consiglio... togli la candela... metti un dito x tappare il buco e fai girare il motorino d'avviamento... (prova compressione)

ma non ho capito bene.... la moto va o no??? che tipo di rumore fa???

1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!!
Motti ufficiali raduno ©2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....

#45 marco1988

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 6841 Messaggi:
  • Interests:Sicurezza Informatica, Programmazione, Web Semantico, Pianoforte, Elettronica, Cibo, Lingua Inglese, Veicoli Elettrici e motori Wankel.

Inviato 14 May 2005 - 13:15

non voglio fare lo sborone ma se un ngiorno ci beccheremo vedrai che un po di cose le so.. non sono così rimbambito, non dico che sia semplice guidarlo, ma ripeto tutto quello che c è da fare - nei limiti del possibile e del normale - per allungare al vita del gt lo facevo, non sono l ultimo arrivato in quanto a funzionamento dei 2 tempi, cmq non voglio assolutamente mettermi troppo in alto, anche il piu esperto ha sempre da imparare, dico solo che credo proprio che quel che sapevo bastava e avanzava per far durare di piu il gt..

poi, in quanto a quello che presenta il gt:

-non è grippato, compressione ce ancora, saliva anche di giri senza problemi (in quei 3 sec che è stato acceso..) quindi niente grippata per fortuna.. lo ho anche riacceso con lo starter ed è partito al primo colpo..

-di botto, in decelerazione per fermarmi a un semaforo (niente staccate pesanti, normalissima decelerazione da 40 all ora..) ha iniziato a fare un rumore molto piu "scatoloso", insomma sembrava che ci fosse dentro una cinghia.. mi pare cigolasse qualcosa ma non ho capito bene, l unico aggettivo per descrivere il rumore che mi viene in mente è appunto "scatoloso" :roll1:

-teneva il minimo, l olio cè ( e se non ci fosse stato, anche per rottura miscelatore, avrei grippato durente la mega-tirata che avevo dato 500 metri prima.. non a 1500 giri!!!

-mi hanno detto che forse si è svitato il volano, ma ne dubito, o se non sbaglio si sarebbe starata l accessnione e il gt non sarebbe stato cosi regolare nel scoppiare..

-dopdi che ho spento tutto e non ho piu riacceso per paura di rigare il cilindro..

non so, dimmi tu olly :roll1:

ciaoo
Immagine inserita
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!

#46 Olly

PEZZENTI RACING TEAM

• Membri Effettivi
  • 16621 Messaggi:

Inviato 14 May 2005 - 13:30

aspetta devo pensare... mi famo un cannone e poi ti dico...

2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......

#47 Olly

PEZZENTI RACING TEAM

• Membri Effettivi
  • 16621 Messaggi:

Inviato 14 May 2005 - 13:31

fatto! guarda il pignone se è ancora nella sua sede!!!

oppure il livello dell'olio del cambio!!!! metti un pò di olio nel cambio e vedrai che non ti farà + rumore!

ma quante ne so!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#48 marco1988

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 6841 Messaggi:

Inviato 14 May 2005 - 14:36

tralasciamo il fatto che sei mezzo fumato..

cmq non centra il pignone, furbo :roll1: lo fa anche in folle!!

olio cambio avevo controllato il giorno prima ed era al di sopra dell unica tacchetta dell astina di qualche mm, quindi tutto ok..

e anche se fosse finito l olio, non inizierebbe di colpo a fare un rumoraccio cosi brutto..

altre possibilità? che si sia magari totto il cambio? ma non mi pare, la folle è entrata subito quando ho cercato di metterla per spingere a mano la moto..

se avete altre idee sparatele!! non posso ancora credere di aver sbiellato dopo 2000km.. ma il rumore di uana sbiellata non te lo scordi, e QUEL rumore che ho sentito mi sembra di averlo riconosciuto all istante.. tanto che ho spento quasi subito..
Immagine inserita

#49 maga

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1892 Messaggi:

Inviato 14 May 2005 - 14:39

chiariamo una cosina sulla garanzia...
la garanzia copre SOLO se si tratta di difetti di fabbrica... e se una bialla e' difettosa... non ci fai 2000 km....
idem per i grippaggi... a meno che non sia dovuto alla pompa che non va o altri difetti... non coprono... e difetti di cuscinetti, beialla ecc... non fanno andare il motore oltre i 100 km!
cmq da come l'ha descritto mi sembrano piu' i cuscinetti... io tutte le volte che ho sbiellato (2) il motore non andava in moto... e se ciandava faceva 2 scoppi e si spegneva...invece quando sono partiti i cuscinetti andava in moto... andava avanti ma il rumore era quello di una frizione ducati a secco con coperchio aperto.... insomma... una scatola degl'attrezzi che cade dalle scale!
--- MAGA ---

#50 schwantz#34

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1426 Messaggi:
  • Provincia: Bolzano (BZ)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 14 May 2005 - 14:47

marco1988, il May 13 2005, 10:05 PM, ha scritto:

ovviamente il lavoro me lo ha fatto il conce.. so che non è una furbata ma molti qui lo hanno fatto fare al conce..  anche se so metterci le mani non ho avuto il coraggio di fare da solo, su una moto nuova di un mese e pagata così tanto.. e poi chi si immaginava che si spaccasse tutto dopo appena 400 km dal ripo??? che schifo..

e cmq x la cronaca un mio amic ha fatto proprio come hai detto tu, ma loro non sono così scemi, guardano bene se il cono sulla marma è stato risaldato.. al mio amico l hanno scoperto subito e l hanno chiamato, dicendogli che non era piu in garanzia perche ripo..

<{POST_SNAPBACK}>

bè, posso capire che non ti fidavi, anzi se non eri sicuro di quello che dovevi fare hai fatto bene a far fare il lavoro a chi lo sa fare, ma potevi farlo fare da un'altro concessionario e non da quello da cui a comperato la moto... e cmq se proprio sono così furbi i concessionari da li te bastava fare come ho fatto io, ho preso qui da uno del forum una pancia della vecchia mito a poki soldi e ho montato quella, dopo un pò la moto ha avuto qlc problema (tipo batteria), ho montato la pancia ancora strozzata e gli ho portato la moto. O hanno la sfera di cristallo o facendo così non possono accorgersi di niente

maga, il May 14 2005, 02:39 PM, ha scritto:

la garanzia copre SOLO se si tratta di difetti di fabbrica...

#51 marco1988

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 6841 Messaggi:

Inviato 14 May 2005 - 14:49

la garanzia copre SOLO se si tratta di difetti di fabbrica... e se una bialla e' difettosa... non ci fai 2000 km....
idem per i grippaggi... a meno che non sia dovuto alla pompa che non va o altri difetti... non coprono... e difetti di cuscinetti, beialla ecc... non fanno andare il motore oltre i 100 km!
cmq da come l'ha descritto mi sembrano piu' i cuscinetti... io tutte le volte che ho sbiellato (2) il motore non andava in moto... e se ciandava faceva 2 scoppi e si spegneva...invece quando sono partiti i cuscinetti andava in moto... andava avanti ma il rumore era quello di una frizione ducati a secco con coperchio aperto.... insomma... una scatola degl'attrezzi che cade dalle scale!

<{POST_SNAPBACK}>

no, no maga, conosco bene il rumore di un cuscinetto rotto..

quello NON è assolutamente il mio caso!! non fa rumore di ferraglia, un cuscinetto rotto, ti sentono arrivare 3 km prima dal rumore ferraglioso che fa..

il mio rumore è solo piu.. rumore di.. come dire.. roba meccanica.. insomma c'è sicuramente qualcosa che non va..

non vorrei che fosse solo un principio di sbiellata o altro e quindi non si riesce ad identificare.. in ogni caso c'è qualcosa che non va.. grippata no, o non si accenderebbe al primissimo colpo..

sbiellata.. mah.. magari è proprio un principsio.. oppure il volano.. oppure una C*****A che in ogni caso per essere individuata mi porterà a sborsare fior di quattrini..
Immagine inserita

#52 marco1988

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 6841 Messaggi:

Inviato 14 May 2005 - 14:52

schwantz#34, il May 14 2005, 02:47 PM, ha scritto:

marco1988, il May 13 2005, 10:05 PM, ha scritto:

ovviamente il lavoro me lo ha fatto il conce.. so che non è una furbata ma molti qui lo hanno fatto fare al conce..  anche se so metterci le mani non ho avuto il coraggio di fare da solo, su una moto nuova di un mese e pagata così tanto.. e poi chi si immaginava che si spaccasse tutto dopo appena 400 km dal ripo??? che schifo..

e cmq x la cronaca un mio amic ha fatto proprio come hai detto tu, ma loro non sono così scemi, guardano bene se il cono sulla marma è stato risaldato.. al mio amico l hanno scoperto subito e l hanno chiamato, dicendogli che non era piu in garanzia perche ripo..

<{POST_SNAPBACK}>

bè, posso capire che non ti fidavi, anzi se non eri sicuro di quello che dovevi fare hai fatto bene a far fare il lavoro a chi lo sa fare, ma potevi farlo fare da un'altro concessionario e non da quello da cui a comperato la moto... e cmq se proprio sono così furbi i concessionari da li te bastava fare come ho fatto io, ho preso qui da uno del forum una pancia della vecchia mito a poki soldi e ho montato quella, dopo un pò la moto ha avuto qlc problema (tipo batteria), ho montato la pancia ancora strozzata e gli ho portato la moto. O hanno la sfera di cristallo o facendo così non possono accorgersi di niente

la garanzia copre SOLO se si tratta di difetti di fabbrica...

<{POST_SNAPBACK}>

caro schwantz, purtroppo il principale problema erano i miei genitori.. se mi vedevano mettere le mani sulla moto era la fine!! diciamo che almeno - senza immaginare che il mio mecca era un macellaio - facendo fare il lavoro a un meccanico, erano un po piu "sicuri"..

capisci perchè non ho fatto cosi? in ogni caso, non ho ancora parlato con il mecca, perche fino a lunedi è a vallelunga a fare delle gare.. :roll1:
poi vedremo, ma non mi aspetto miracoli..
Immagine inserita

#53 schwantz#34

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1426 Messaggi:

Inviato 14 May 2005 - 15:45

marco1988, il May 14 2005, 02:52 PM, ha scritto:

caro schwantz, purtroppo il principale problema erano i miei genitori.. se mi vedevano mettere le mani sulla moto era la fine!!  diciamo che almeno - senza immaginare che il mio mecca era un macellaio - facendo fare il lavoro a un meccanico, erano un po piu "sicuri"..

<{POST_SNAPBACK}>

caro marco, bastava che tu avessi comperato una bella pancia e la avessi portata dal meccanico, così i tuoi genitori sarebbero stati sicuri del lavoro, visto che sarebbe stato fatto da una persona preparata e nel caso ci fossero stati problemi tu avresti ancora la tua bella pancia strozzata da rimontare

#54 marco1988

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 6841 Messaggi:

Inviato 14 May 2005 - 15:54

sono sicuro al 100% che i miei non avrebbero voluto.. e poi, ripeto, ma chi cavolo se l immaginva che faceva cosi cagare il motore cagiva?? io sentivo sempre nel forum di gente che grippava, sbiellava, ecc ecc ma mi consolavo sempre dicendo "a me non capiterà: ho la moto nuova, la tratto bene e non la uso sempre a palla"..

se davvero la cosa è cosi grave, mi prendo un seven speed che da quel che ho capito sono dei macigni in quanto ad affidabilità rispetto alle ultime prodotte..
Immagine inserita

#55 schwantz#34

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1426 Messaggi:

Inviato 14 May 2005 - 16:27

marco1988, il May 14 2005, 03:54 PM, ha scritto:

sono sicuro al 100% che i miei non avrebbero voluto.. e poi, ripeto, ma chi cavolo se l immaginva che faceva cosi cagare il motore cagiva?? io sentivo sempre nel forum di gente che grippava, sbiellava, ecc ecc ma mi consolavo sempre dicendo "a me non capiterà: ho la moto nuova, la tratto bene e non la uso sempre a palla"..

se davvero la cosa è cosi grave, mi prendo un seven speed che da quel che ho capito sono dei macigni in quanto ad affidabilità rispetto alle ultime prodotte..

<{POST_SNAPBACK}>

Bè, visto che ti hanno fatto modificare lo scarico originale non vedo perchè non ti avrebbero fatto montare uno scarico (identico a quello che hai adesso, ovvero libero) e poi bastava metterli di fronte al fatto che se la moto si fosse rotta, quei 30-50€ di scarico usato avrebbero potuto salvarli dai molti più € che avrebbero dovuto sganciare nel caso in cui la moto avesse avuto dei difetti, cmq io nn conosco i tuoi quindi non so come ragionino.

Per il fatto di tutti i problemi delle mito nuove...mah....la mia ha 6000km fatti TUTTI in montagna e tranne i primi mille tutti gli altri li ha fatti a 12000giri e non ha mai avuto un problema... quando leggo tutte queste disgrazie alle moto a dire la verità non capisco come possano accadere, visto che che anche strapazzandola la mia mito non ha avuto un problema, a parte la batteria.

Poi un commento sul fatto di non usarla a palla... è una moto da corsa, e come tale deve essere tirata, altrimenti c'è la possibilità di comperare altre moto, più votate all'uso turistico.

#56 eddy lawson

Supercalifragilistichespiralitoso!

• Membri Effettivi
  • 9100 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 14 May 2005 - 16:47

marco1988, il May 14 2005, 03:54 PM, ha scritto:

<{POST_SNAPBACK}>

non sai quello che dici! viello a dire alla mia moto!!!!
lo sai qual'è il record di durata che ha la mia mito prima di avere un danno DEVASTANTE al motore???
da ottobre a febbraio ovvero 5 mesi!!
te pare un macigno di affidabilità???

cmq basta che ti compri uno scarico originale depo cambi i getti rimetti il tappo al filtro e vai da un altro concessionario te la passano ugualmente in garanzia mio fratello ha la golf di importazione e quando ha problemi mika va in germania a farla riparare... :roll1:
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#57 marco1988

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 6841 Messaggi:

Inviato 14 May 2005 - 18:36

mah, vedremo il da farsi.. ora devo studiare x scuola e anche per l esame di teoria che ho giovedi (sai con che allegria lo faccio dopo quello che mi è successo..)
Immagine inserita

#58 darkpower

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1432 Messaggi:
  • Provincia: Varese (VA)

Inviato 14 May 2005 - 18:56

marco1988, il May 14 2005, 01:53 PM, ha scritto:

olly ripeto il motore lo usavo bene cavolo!!  non bisogna essere piloti per saper scalare bene, basta saere come funziona un due tempi in tutti i suoi predi E DIFETTI e credimi non ti dimentichi piu come devi guidarlo..

e cmq ce n è davvero tanta di gente che queste cose non le sa minimamente, prende la sua bella mito, ci va a palla tutto il giorno e non grippa!! io invece con tutte le cure che le ho dato mi ha fatto questo scherzetto..  cioè.. la cosa mi pare un po impossibile, lo dico alla gente e nessuno ci crede che ho sbiellato dopo così poco.. sono tra i primi!!

ciao raga!!

<{POST_SNAPBACK}>

allora...nn lo faccio x polemizzare,anzi vorrei confortarti,ma se tu in questa discussione mi scrivi ke la tratti benissimo e tutto e poi nell'altra mi scrivi:

Citazione

ora devo chiarire la faccenda del paraolio, che in ogni caso non è così drammatica..

cmq ci sto girando e scannellando di brutto e non dà problemi, solo una certa puzza quando tiro molto (o vado su in 2).. la sento quando mi fermo.. pensavo fosse la vernice della marma nuova che si deve scottare e quindi puzza.. ma dopo 2000km.. strano.. 

mha... :)

...in cima al mondo...

LA MOTO E' TUTTO

#59 125+1

USErLESS

• Membri Effettivi
  • 11092 Messaggi:
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 14 May 2005 - 19:13

Certo che la tua moto è uscita prorpio male e me nme dispiace tantissimo.

Comunque per quella puzza dovrebbe essere il catalizzatore che fa quella puzza.

ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#60 Olly

PEZZENTI RACING TEAM

• Membri Effettivi
  • 16621 Messaggi:

Inviato 14 May 2005 - 19:37

se mi vuoi ascoltare!!!!!!

RICONTROLLA L'OLIO DEL CAMBIO E PROVA AD ACCENDERLA E A CAMBIARE 2 MARCE!!!!!!!!

PROVA ALMENO!!!! MAGARI è IL PARAOLIO è SUCCESSO ANCHE A ME!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi