Vai al contenuto

Il Carburatore Perde

40 risposte a questa discussione

#1 Dredd

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 120 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 21 January 2014 - 13:41

Ciao! Mi è sorto un piccolo problema con il carburatore della mia Mito, oggi l'ho provata per la prima volta dopo averla sistemata ho fatto 10 metri e mi si è spenta perchè non arrivava benzina, così l'ho messa sul cavalletto laterale (di solito era sempre su quello per alzare la ruota posteriore) e cercando di accenderla ho visto un lago di benzina per terra, pulito tutto ho visto che perdeva dalla vite che tiene la vaschetta del carburatore, il fatto che perde benzina quando è inclincata sul cavalletto laterale è dato dal fatto che devo cambiare la guarnizione della vite?

Grazie in anticipo :)

P.S. Quando è dritta non perde.

Messaggio modificato da Dredd il 21 January 2014 - 13:42

#2 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16972 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 21 January 2014 - 13:43

Sicuro che perda da li o non che da li coli soltanto? Controlla che non perda dagli sfiati del carburatore e poi verifica spillo e galleggiante.

#3 Dredd

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 120 Messaggi:

Inviato 21 January 2014 - 13:52

Si si sicuro, ho controllato è bagnata solo la parte sotto della vaschetta tutto intorno è asciutto, spillo e galleggiante li avevo controllati un pò di tempo fa e mi sembravano a posto, comunque ci darò una guardata, la guarnizione la cambio lo stesso?

#4 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16972 Messaggi:
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 21 January 2014 - 14:07

Il galleggiante può essersi incantato anche se lo hai controllato da poco.

E' "insolito" che perda da quella vite e lo faccia solo a moto inclinata, se però ne sei sicuro non ti rimane che cambiare la guarnizione (a meno che non sia solo la vite allentata da stringere).

#5 ludo95

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 190 Messaggi:
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 January 2014 - 17:09

cambia guarnizione vaschetta e guarnizione della vite centrale tempo fa avevo avuto un problema simile ma non proprio lo stesso

#6 Dredd

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 120 Messaggi:

Inviato 21 January 2014 - 17:32

Ho smontato il caruburatore e l'ho riempito di benzina fino a che non ho visto dove perde, ho scoperto che vicino alla vite della vaschetta c'è un foro con un beccuccio che va dentro la vaschetta fino ad incontrare il metallo del carburatore che deve essere uno sfiato ed è da li che viene fuori benzina il che mi fa pensare che la vaschetta si riempie tanto fino a farla fuoriuscire da li, però quello che non capisco è perchè me lo fa appena adesso, quando in precedenza l'ho accesa un vagonata di volte, senza muoverla, ma non ha mai spanto benzina.
Io ho controllato tutto, vaschetta e sua guarnizione, vite ferma vaschetta e guarnizione, ho pulito tutti gli spruzzi e ho controllato anche il galleggiante ed è tutto ok.
Un'ultima cosa la moto si accende senza problemi però ad un certo punto non "aspira" più benzina e si spegne faccio andare altra benzina si riaccende e poi si spegne perchè non c'è ne, immagino che mi fa questo perchè c'è aria nel tubo della benzina però se io riempio tutto il tubo il carburatore perde, alla fine è un circolo vizioso che non finisce più... :triste: Secondo voi qual'è il problema?

#7 EdoDJ95

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 345 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Perugia (PG)
  • Regione: Umbria

Inviato 21 January 2014 - 18:21

Ho un problema simile, perde dall'ugello del troppo pieno... non ho ancora trovato una soluzione
2 STROKE WILL NEVER DIE
Immagine inserita

La mia mito 125 sp525 http://forum.mitoclu...011-by-edodj95/

#8 robyerre6

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Varese (VA)

Inviato 21 January 2014 - 22:26

Hai controllato lo sfiato del serbatoio?
Giusto per curiosità , prova ad accenderla con il tappo serbatoio sollevato ...
Ti piscia dal carburatore e poi nn ti pesca benzina... Mi sembrano due problemi separati...

Messaggio modificato da robyerre6 il 21 January 2014 - 22:27

#9 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 7055 Messaggi:
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 21 January 2014 - 22:51

Visualizza MessaggioDredd, il 21 January 2014 - 17:32, ha scritto:

Un'ultima cosa la moto si accende senza problemi però ad un certo punto non "aspira" più benzina e si spegne faccio andare altra benzina si riaccende e poi si spegne perchè non c'è ne, immagino che mi fa questo perchè c'è aria nel tubo della benzina però se io riempio tutto il tubo il carburatore perde, alla fine è un circolo vizioso che non finisce più... :triste: Secondo voi qual'è il problema?

Potrebbe essere che il galleggiante scorre male non fa lavorare bene la valvola, altro problema potrebbe essere la valvola del tappo benzina che non lavora e come consumi benzina si forma una depressione e non scende, come ti fermi si creano i vapori di benzina che possono portare anche a far riempire troppo la vaschetta carburante.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#10 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 7055 Messaggi:

Inviato 21 January 2014 - 22:58

Visto che ci siete pulite anche il filtro del rubinetto e il rubinetto stesso, così come il filtro sul carburatore.

Fai la prova consigliata da robyerre6
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#11 Dredd

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 120 Messaggi:

Inviato 22 January 2014 - 09:52

Immaginavo che un problema poteva essere il galleggiante, ma non sapevo che sul tappo della benzina c'era una valvola, dove si trova?
Poi lo sfiato del serbatoio è quel beccuccio sul lato del rubinetto ma più indietro? O lo sfiato è da qualche altre parte?

Io i filtri che c'erano sul rubinetto li ho dovuti rimuovere e ne ho messo uno sul tubo benzina, visto che quest'ultimo è trasparente vedo che c'è dello sporco che "naviga" nella benzina pensate che ci sia qualcosa che ostruisce il rubinetto?

P.S. Mi sono dimenticato di dirvi che ho un Mito I :)

#12 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 7055 Messaggi:

Inviato 22 January 2014 - 10:25

Visualizza MessaggioDredd, il 22 January 2014 - 09:52, ha scritto:

Immaginavo che un problema poteva essere il galleggiante, ma non sapevo che sul tappo della benzina c'era una valvola, dove si trova?
Poi lo sfiato del serbatoio è quel beccuccio sul lato del rubinetto ma più indietro? O lo sfiato è da qualche altre parte?

Io i filtri che c'erano sul rubinetto li ho dovuti rimuovere e ne ho messo uno sul tubo benzina, visto che quest'ultimo è trasparente vedo che c'è dello sporco che "naviga" nella benzina pensate che ci sia qualcosa che ostruisce il rubinetto?

P.S. Mi sono dimenticato di dirvi che ho un Mito I :)

Per arrivare alla valvola devi smontare tutto il tappo benzina, ma dato che hai trovato molto sporco nel filtri prima limitati a pulire il serbatoio (assicurati che non ci sia sporco di alcun genere) e devi pulire il rubinetto benzina e verificare anche il filtrino sul carburatore sia pulito.

Il rubinetto che hai tu è a depressione o l'hai sostituito con quello normale delle mito II?

Queste operazioni dovrebbero risolvere il problema del mancato arrivo di benzina.
Per il fatto che si riempie troppo bisogna si vedere il galleggiante come detto, ma visto che ci sei smonta anche lo spillo del galleggiante e relativa valvola dal corpo carburatore e vedere se sono rovinati e sporchi.

#13 Dredd

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 120 Messaggi:

Inviato 22 January 2014 - 12:57

Ho il rubinetto a depressione originale mito I, come faccio a pulire il serbatoio?

#14 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 7055 Messaggi:

Inviato 22 January 2014 - 15:11

Visualizza MessaggioDredd, il 22 January 2014 - 12:57, ha scritto:

Ho il rubinetto a depressione originale mito I, come faccio a pulire il serbatoio?

Per il serbatoio ti conviene smontarlo e con la benzina che hai dentro (sempre se ne hai poca) scuoterlo e farla uscire dal buco del rubinetto (devi rimuoverlo) cosi togli il grosso, poi ripeti per eventuali residui.

Per il rubinetto a depressione, quando non ti arriva la benzina in che posizione si trova il rubinetto? perche se il sistema di depressione non funziona bene potrebbe dare noie, verifica quindi sia la membrana, molla e il tubo, anche se problemi di questo tipo portano a non farla partire e per questo si mette il rubinetto in PRI

#15 Dredd

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 120 Messaggi:

Inviato 22 January 2014 - 19:13

Allora oggi ho fatto tutto, ho controllato il carburatore, galleggiante e spillo relativo sono a posto, ho pulito anche il filtro della benzina, poi ho visto un tubicino che va da una parte all'altra del carburatore che aveva tre fori, non se era di serie cosi, l'ho cambiato con uno intero immaginando che quei fori facevano uscire l'aria dalla vaschetta mentre entrava la benzina facendo riempire fino all'orlo la vaschetta causando poi la perdita, a banco il carburatore perdeva solo se lo inclinavo di 90° rispetto al terreno oppure leggermente laterale e in avanti o indietro. Poi ho rimontato tutto, ho messo benzina nel serbatoio, visto che prima l'avevo rimossa tutta per pulirlo, ho messo in PRI e la benzina scorreva, ho acceso la moto ho messo in RES e l'ho lasciata un 5-10 min accesa e non si è spenta, tranne quando ho "chiuso" la leva del CHOKE che ha cominciato a non tenere il minimo e poi è mancata benzina e si è spenta.
Comunque prima non mi passava le benzina a prescindere, cioè sia in PRI che in RES, poi oggi ho controllato il tappo della benzina ed effettivamente quando lo chiudo la valvola si incastra basta dare un colpetto al tappo e questa si sblocca :)

#16 robyerre6

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Varese (VA)

Inviato 22 January 2014 - 21:28

Però la prova a tappo aperto non l hai fatta?
Sembra una prova del cavolo ma se la fai e la moto va bene ci si può concentrare o sullo sfiato o sul tappo... Così siamo sempre nel limbo ...

#17 Dredd

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 120 Messaggi:

Inviato 22 January 2014 - 21:41

Si si l'ho fatta, e la moto andava bene :) mi sono dimenticato di scriverlo.

#18 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 7055 Messaggi:

Inviato 22 January 2014 - 21:59

Quindi hai risolto il problema delle perdite di benzina?

Per questa valvola del tappo benzina hai controllato che fosse posizionata bene? perché se non ci si fa caso è facile metterla male e non farla lavorare bene.

#19 Dredd

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 120 Messaggi:

Inviato 23 January 2014 - 09:12

Dicamo che per il momento (toccando ferro) ho risolto il problema e non perde più, per la valvola del tappo verificherò :)

#20 Diego_Evo9

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)

Inviato 23 January 2014 - 09:59

Visualizza MessaggioDredd, il 23 January 2014 - 09:12, ha scritto:

Dicamo che per il momento (toccando ferro) ho risolto il problema e non perde più, per la valvola del tappo verificherò :)

puoi spiegarci come hai risolto.

a cu*o ed adesso va, o in problema specifico ?

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi