Presentazione/guida Elaborazione Piaggio Ciao 50
#1
Inviato 02 February 2014 - 11:33
Il blocco verrà montato su un ciao per uso stradale , punterò ad aumentare la ripresa senza però disdegnare l'allungo e qualche giro in piu. Se vi puo interessare comincio a postare qualche foto già oggi pomeriggio delle prime lavorazioni eseguite.
Ciao, Enrico
#2
Inviato 02 February 2014 - 12:01
è da un pò che ho intenzione di iscrivermi a questa manifestazione senza spendere soldi
http://www.monferraglia.it/index.php
Ora vedrò come esce il tuo lavoro e prenderò sicuramente spunto per potermi un giorno iscrivere in totale economia
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#3
Inviato 02 February 2014 - 12:13
#4
Inviato 02 February 2014 - 15:44
#5
Inviato 02 February 2014 - 21:58
-Un altra modifica che aiuterà molto il piccolo 50 che andrà rivisto è la testa,per prima cosa con una fresa ho spianato il foro delle candela per renderlo parallelo alla base della testa e dopo averlo fissato al mandrino con una specie di tondino filettato, e pian piano a bassi giri (350 giri come per il volano, per chi volesse provare) ho tolto 5 decimi, il massimo che si può fare se non si vuole basettare sotto il cilindro per alzare le fasi, ma nel mio caso non è quello che voglio.
A presto ragazzi, i prossimi lavori saranno: anticipo albero e lavori all' apirazione per renderla quanto meno decente, stay tuned!
ludo95, il 02 February 2014 - 12:13, ha scritto:
P:S: stupendo il ciao sopratutto i colori, l'anticipo dell'albero io l'avrei fatto un po più spinto come farò sul mio 50
Messaggio modificato da Erikg97 il 02 February 2014 - 22:00
#6
Inviato 02 February 2014 - 22:48
Erikg97, il 02 February 2014 - 21:58, ha scritto:
-Un altra modifica che aiuterà molto il piccolo 50 che andrà rivisto è la testa,per prima cosa con una fresa ho spianato il foro delle candela per renderlo parallelo alla base della testa e dopo averlo fissato al mandrino con una specie di tondino filettato, e pian piano a bassi giri (350 giri come per il volano, per chi volesse provare) ho tolto 5 decimi, il massimo che si può fare se non si vuole basettare sotto il cilindro per alzare le fasi, ma nel mio caso non è quello che voglio.
A presto ragazzi, i prossimi lavori saranno: anticipo albero e lavori all' apirazione per renderla quanto meno decente, stay tuned!
Per quanto mi riguarda con ciao cross club ho chiuso, troppi sapientoni, non c'è spazio per i novellini, guide passo passo mancano, mod troppo duri, niente da dire delle persone con esperienza come mimmaccio o alevena e company, ma poi arrivano quelli che fanno a gara a chi ce l'ha più lungo senza dare consigli ai meno esperti. Fine o.t.
P:S: stupendo il ciao sopratutto i colori, l'anticipo dell'albero io l'avrei fatto un po più spinto come farò sul mio 50
#7
Inviato 03 February 2014 - 12:31
ludo95, il 02 February 2014 - 22:48, ha scritto:
idem, ho imparato tantissimo su quel sito, lo paragonerei al CMC come conoscenze tecniche, peccato che sono veramente duri sul forum, però ogni volta che chiedevo consigli (dopo una ricerca ovviamente) mi hanno sempre risposto molto bene
ah io ho un SI messo malissimo con cui inizierò un progetto particolare appena ho tempo :-)
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
#8
Inviato 03 February 2014 - 14:35
#9
Inviato 03 February 2014 - 18:05
BR1, il 03 February 2014 - 14:35, ha scritto:
#10
Inviato 03 February 2014 - 18:10
Erikg97, il 03 February 2014 - 18:05, ha scritto:
se "97" è il tuo anno di nascita, io montavo il primo cilindro maggiorato quando tu dovevi ancora nascere
#11
Inviato 04 February 2014 - 18:09
BR1, il 03 February 2014 - 18:10, ha scritto:
se "97" è il tuo anno di nascita, io montavo il primo cilindro maggiorato quando tu dovevi ancora nascere
#12
Inviato 11 February 2014 - 20:12
Il primo lavoro consiste nel portare il collettore di aspirazione da 10.5 mm a 13 mm se no non avrebbe senso il montaggio di un carburatore SHA 13/13, ciò che serve è un trapano a colonna e un po di immaginazione, bisogna scendere di 22 mm più o meno nel collettore con una punta da trapano da 13.
La seconda lavorazione serve a rendere effiicace il lavoro precedente, bisogna raccordare la finestrella presente all'interno del carter allungandola con una lima classica a taglio bas****o facendo attenzione a renderla leggermente a scivolo, mi raccomando non azzardatevi ad allargarla perche potrebbe essere che il motore non tenga il minimo o non vada addirittura in moto!
Domani se tutto va bene posterò le foto del lavoro ultimato
Buona serata a tutti e a presto,
Enrico
Messaggio modificato da Erikg97 il 11 February 2014 - 20:22
#13
Inviato 20 February 2014 - 15:30
A presto, Enrico.
#14
Inviato 20 February 2014 - 23:50
#15
Inviato 24 February 2014 - 17:18
PS: la camicia del ciliondro è ancora da finire di abbassare
A presto,
ENrico
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