ecco come era in partenza..
ecco come è ora:
La moto presenta un pistone Mitaka monofascia con fascia (riken) accoppiato a 2.5 centesimi, una testa scomponibile con disegno di Matteo con squish a 0.9, una marmitta completa scalvini, un carburatore tmx 38 ritarato da Matteo.Inoltre uscendo dalla fabbrica depotenziata mi sono ingegnato per ovviare a questo problema. Le luci di ammissione della miscela (travasi) infatti escono dalla fabbrica semi coperte con il pistone al PMI. ci siamo procurati un po' di alluminio per farne una basetta ed alzare i travasi che con la giusta combinazioni di guarnizioni mi ha permesso di avere delle fasature decenti. Adesso però avevo tra le mani un cilindro che era 2.0mm più alto del normale, per renderlo alto come un comune cilindro 390/b abbiamo avuto l'idea di tornire la parte superiore, in quanto prima che inizi la cromatura sulla canna del cilindro ci sono ben 4mm di alluminio vergine sfruttabili, idem per quanto riguarda le filettature dei bulloni di serraggio testa e per le sedi degli oring che sono state anch'esse abbassate e riprodotte con le quote originali. Così facendo sono riuscito ad avere un cilindro potenziato con delle fasature a regola d'arte e uno squish di 0.9 ricavato grazie alla tornitura superiore del cilindro.
Per quanto riguarda la ciclistica mi sono dovuto "arrangiare" con quello che avevo sia sulla moto sia in tasca. Per ovviare al comune problema delle sm 125, che consiste nel retrotreno eccessivamente basso, ho creato un rialzo di 2cm che mi ha permesso di avere una seduta più agevole, inoltre sulla parte anteriore ho montato un disco braking 320mm scampanato e flottante con uno sposta pinza husqvarna 610 e una pinza assiale brembo 4 pistoncini riprofilata sul lato raggi a mano con il dremel. A tutto ciò ho accoppiato una buona pompa brembo 19x18 trovato ad un buon prezzo e delle pasticche adige sintetizzate.
Per quanto riguarda l'estetica... bhe tutti sappiamo che i super motard sono pacchiani !!!
dopo le modifiche effettuate grazie al prezioso aiuto del mio amico Piergiovanni e di Matteo, che ci ha fornito alcuni materiali, ecco la velocità di tachimetro e di gps segnata.
purtroppo il tachimetro non è per niente affidabile.
Spero vi piaccia
Messaggio modificato da Fabio Preite il 04 February 2014 - 00:12