Vai al contenuto


Husqvarna Sm 125 By Fabio

matteo

27 risposte a questa discussione

#21 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 30 March 2014 - 13:49

Visualizza MessaggioFabio Preite, il 29 March 2014 - 12:38, ha scritto:

il 5 travasi e' praticamente una copia del cilindro honda da cross...per questo sono curiosissimo di provarlo. infatti sto cercando anche qualche pacco lamellare honda, dicono siano i migliori come facilita' di reperibilita' e qualita'.
Confermo. Dovrebbero andarti bene anche altri pacchi lamellari, eventualmente ne parliamo in privata sede.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#22 Fabio Preite

    Mitomane

  • Banned
  • StellettaStelletta
  • 179 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-August 12
  • Gender:Male
  • Interests:Preparatore di sp omologate
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Rieti (RI)
  • Regione: Lazio

Inviato 30 March 2014 - 22:58

Visualizza Messaggio{mRk}, il 30 March 2014 - 13:49, ha scritto:

Confermo. Dovrebbero andarti bene anche altri pacchi lamellari, eventualmente ne parliamo in privata sede.
purtroppo il 7t mi è arrivato a casa grippato (venduto per buono...), quindi la prova si fermerà al 5t.
Matteo mi ha assicurato che tra i due cilindri ci ballano 3/4 cv se montati correttamente entrambi, in favore del 5t. poco male dunque...
tanto comunque io ho girato fino ad oggi con un 7t "corto" ma rialzato, quindi so quali sono le sue potenzialità. quello del wr che avevo comprato è solo un po' più rifinito.

#23 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 31 March 2014 - 09:39

Forse avrò qualche buona notizia a breve sia per te che BR1 a livello di sistema lamellare ;)
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#24 Fabio Preite

    Mitomane

  • Banned
  • StellettaStelletta
  • 179 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-August 12
  • Gender:Male
  • Interests:Preparatore di sp omologate
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Rieti (RI)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 May 2014 - 21:48

attendo notizie ! ;)

#25 Fabio Preite

    Mitomane

  • Banned
  • StellettaStelletta
  • 179 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-August 12
  • Gender:Male
  • Interests:Preparatore di sp omologate
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Rieti (RI)
  • Regione: Lazio

Inviato 07 June 2014 - 09:07

finita la comparazione tra i cilindri 7t e il 5t. ho preso quello del cr 125 perche' e' meglio rifinito.
non c'e' proprio paragone, il 5t vince su tutti i fronti. ha una coppia magnifica fin dai bassi giri ma alluga comunque in un modo spettacolare.ho dovuto abbassare la testa di Matteo di 0.3 per ripristinare lo squish ideale, mi e' dispiaciuto rovinare l'anodizzazione.
premesso che non l'ho rullata, penso di avercelo qualche cavalluccio. rispetto alle altre sm/cr 125 va in una maniera imbarazzante. sto sistemando quella di un mio amico, postero' un video di comparazione per far rendere l'idea!
inoltre con Pier ci siamo innamorati del motore yz125 e presto posteremo un bel progettino!

#26 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 07 June 2014 - 09:58

Guardando dei video su YouTube il motore yz125 č qualcosa di assurdo giā per come esce di fabbrica, chissā nelle mani giuste come si comporta..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk



#27 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 07 June 2014 - 09:58

Ciao Fabio, hai notizie di Matteo? :confused:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#28 Fabio Preite

    Mitomane

  • Banned
  • StellettaStelletta
  • 179 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-August 12
  • Gender:Male
  • Interests:Preparatore di sp omologate
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Rieti (RI)
  • Regione: Lazio

Inviato 07 June 2014 - 11:59

Visualizza Messaggio{mRk}, il 07 June 2014 - 09:58, ha scritto:

Ciao Fabio, hai notizie di Matteo? :confused:

purtroppo no, sia io che Pier abbiamo provato a cercarlo in tutti i modi ma non siamo riusciti nell'intento...siamo molto preoccupati.

Visualizza Messaggionelson22, il 07 June 2014 - 09:58, ha scritto:

Guardando dei video su YouTube il motore yz125 è qualcosa di assurdo già per come esce di fabbrica, chissà nelle mani giuste come si comporta..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

e' un motore che ci ha impressionato per la coppia che ha gia' da originalissimo. e sopratutto e' affidabile! ci vogliamo fare un kart.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi