Buon giorno possiedo una mito 1993 lawson seven, monto pancia artigianale e carburatore 35 TMx, testa riprofilata, volevo metterci la centralina aftermarket, ma avevo un po' di dubbi da schiarie, a detta di alcuni conoscenti la centralina fa diventare la mito sensibile agli sbalzi di temperature, roba che il Tg rischia di inchiodarsi con sbalzi minimi ), inoltre mi è' stato detto che diventa meno affidabile in generale la moto.
Altro quesito, montata la centralina che rapporti usare?? Vorrei un giusto compromesso, sia pista che strada, non voglio trovarmi con la rapportatura troppo lunga e avere una coppia infinita, il giusto vorrei.
Grazie in anticipo.
Francesco
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7 risposte a questa discussione
#1
Inviato 04 February 2014 - 03:00
#3
Inviato 04 February 2014 - 09:21
hai aperto 34 topic
non hai un 4 tempi dove la centralina fa il 60 % del lavoro.
sulla tua mito non conta nulla, sono solo soldi buttati.
non hai un 4 tempi dove la centralina fa il 60 % del lavoro.
sulla tua mito non conta nulla, sono solo soldi buttati.
#4
Inviato 04 February 2014 - 09:23
se è semsibile alla temperatura.
un bel telo
un bel telo
#5
Inviato 04 February 2014 - 09:47
Per i topic mi scuso. Non so cosa gli è' successo al mio telefono. Ad ogni modo non ho chiesto se condividete la scelta o meno, siccome quanto ho acquistato la mito mi ha dato la centralina nuova impacchettata, vorrei provarla, e mi chiedevo che vantaggi e svantaggi potesse avere. soldi spesi per la mia passione non sono mai buttati !!
#6
Inviato 04 February 2014 - 10:21
Ma se hai già la centralina, dicci che centralina è? Che per centralina aftermarket puoi intendere tutto e niente!!
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#7
Inviato 04 February 2014 - 17:23
non esiste un rapporto ideale per pista e strada. il mugello ha un rettilineo e castelletto di branduzzo ne ha un altro, la strada è variabile come il cielo di aprile.
se proprio vuoi un rapporto medio scegli il 14-43: le mito fari tondi uscivano con 14-41, con due denti in più stai certo che tiri la settima marcia e hai quel pò di accelerazione in più che non fa mai male. detto questo però ribadisco che non esiste una rapportatura ideale, ma ne esistono tante, ciascuna commisurata al proprio rettilineo.
se proprio vuoi un rapporto medio scegli il 14-43: le mito fari tondi uscivano con 14-41, con due denti in più stai certo che tiri la settima marcia e hai quel pò di accelerazione in più che non fa mai male. detto questo però ribadisco che non esiste una rapportatura ideale, ma ne esistono tante, ciascuna commisurata al proprio rettilineo.
#8
Inviato 05 February 2014 - 23:56
bubagan, il 04 February 2014 - 17:23, ha scritto:
non esiste un rapporto ideale per pista e strada. il mugello ha un rettilineo e castelletto di branduzzo ne ha un altro, la strada è variabile come il cielo di aprile.
se proprio vuoi un rapporto medio scegli il 14-43: le mito fari tondi uscivano con 14-41, con due denti in più stai certo che tiri la settima marcia e hai quel pò di accelerazione in più che non fa mai male. detto questo però ribadisco che non esiste una rapportatura ideale, ma ne esistono tante, ciascuna commisurata al proprio rettilineo.
se proprio vuoi un rapporto medio scegli il 14-43: le mito fari tondi uscivano con 14-41, con due denti in più stai certo che tiri la settima marcia e hai quel pò di accelerazione in più che non fa mai male. detto questo però ribadisco che non esiste una rapportatura ideale, ma ne esistono tante, ciascuna commisurata al proprio rettilineo.
Grazie della risposta esauriente. Si la uso più per passi di montagna che pista, vorrei avere una settima cattiva, senza nemmeno però doverla "spingere" per la centralina domani vi do il nome
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