ciao!
ci sono differenze tra il paraolio che vende Cagiva (non so di che marca sia) e un paraolio aftermarket? tipo quelli contenuti nel kit athena in vendita su motoracingshop.
praticamente ho sostituito il paraolio originale perchè perdeva con quello del kit athena e dopo pochi km trafilava olio combusto anche da quello nuovo.. non vorrei che sia leggermente diverso in qualche sua parte, infatti mi sembra molto morbido e non fa una gran tenuta sull'albero.
il paraolio in questione è un NOK di tipo basl (labbro di tenuta + parapolvere)
anche perchè in cagiva vogliono 26€ e mi sembra FOLLE
0
Paraolio Albero Motore Lato Volano
Iniziato da slick94, Feb 04 2014 18:44
5 risposte a questa discussione
Inviato 04 February 2014 - 18:44
Inviato 04 February 2014 - 18:55
i paraoli del kit athena vanno bene, di solito si utilizzano paraoli a doppio labbro in viton che sono molto resistenti.
piuttosto controlla che l'albero nel punto in cui scorre il paraolio sia liscio e regolare, verifica anche che il paraolio abbia la sua molletta all'interno e che sia montato in squadro con la sede
piuttosto controlla che l'albero nel punto in cui scorre il paraolio sia liscio e regolare, verifica anche che il paraolio abbia la sua molletta all'interno e che sia montato in squadro con la sede
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
Inviato 04 February 2014 - 19:15
solitamente il viton non è blu o marrone? il paraolio nok del kit athena è nero.
l'albero è perfetto, non gioca e non è segnato (ha comunque 40.000 km )
il paraolio è montato correttamente ed ha la molletta.
quello che mi sta venendo in mente ora è che magari il paraolio cagiva è più resistente
l'albero è perfetto, non gioca e non è segnato (ha comunque 40.000 km )
il paraolio è montato correttamente ed ha la molletta.
quello che mi sta venendo in mente ora è che magari il paraolio cagiva è più resistente
Inviato 06 February 2014 - 19:11
tengo questa discussione per fare un'altra domanda,
ho trovato un ricambista che ha un fondo di magazzino (5-6 anni) di paraoli albero motore.
considerando che sono originali cagiva e me li lascia a "un paio di euro" mi ha detto, mi conviene prenderli?
i paraoli invecchiando possono perdere le loro caratteristiche?
ho trovato un ricambista che ha un fondo di magazzino (5-6 anni) di paraoli albero motore.
considerando che sono originali cagiva e me li lascia a "un paio di euro" mi ha detto, mi conviene prenderli?
i paraoli invecchiando possono perdere le loro caratteristiche?
Inviato 06 February 2014 - 21:20
i paraoli del kit athena vanno bene, non hanno mai dato problemi.
Piuttosto, controlla l'albero che non si sia eccessivamente consumato dove scorrono i labbri: la gomma è abrasiva sul metallo e nel tempo "se lo mangia", perdendo quindi di precarico e di capacità di tenuta.
Bisogna poi vedere di che entità è il trafilamento, anche perchè olio combusto dal volano è ben difficile che esca
Piuttosto, controlla l'albero che non si sia eccessivamente consumato dove scorrono i labbri: la gomma è abrasiva sul metallo e nel tempo "se lo mangia", perdendo quindi di precarico e di capacità di tenuta.
Bisogna poi vedere di che entità è il trafilamento, anche perchè olio combusto dal volano è ben difficile che esca
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Inviato 06 February 2014 - 23:22
I paraoli prendili all'ingrosso, in viton e risparmi, sono la stessa cosa alla fine ;-)
Io quelli per il mio motore li ho presi tutti all'ingrosso portando le misure, e non ho mai avuto problemi. Avrò speso poco più di 10€ a memoria per tutto..
Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
Io quelli per il mio motore li ho presi tutti all'ingrosso portando le misure, e non ho mai avuto problemi. Avrò speso poco più di 10€ a memoria per tutto..
Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi