Fino ad ora ho utilizzato la 125 solo come passatempo e non ho speso nemmeno 1€ per sistemarla... ovviamente adesso per tenere la scia almeno, stò mettendo mano al motore...
Il campionato è discretamente permissivo come regolamento per quanto riguarda la ciclistica mooooolto meno per il motore ... diciamo che il concetto di base è correre risparmiando (molti tra noi avevano per l' appunto queste moto in garage tutte impolverate).
Veniamo al dunque, ho una discreta esperienza con le moto di grossa cilindrate un pò meno cn le 2T, non sono però il classico cancello...per farvi un idea:
ora mi serve qualche consiglio dai più esperti sulla preparazione di ciclistica e motore (il budget è limitato a circa 200€ al mese da qui ad aprile poi iniziano le gare e mi servono per correre)... al momento ho le forcelle originali con olio 15w il mono è quello originale della mia ninja 600 2007 completamente sprecaricato e con l' idraulica tutta aperta (al momento è la soluzione migliore che ho trovato piuttosto che l' originale cagiva) il carburatore siamo obbligati al 28 e ho un vhst tarato secondo la scheda SP che ho trovato qui sul forum, al motore (che ho ancora aperto) stò cambiando il pistone (asso forgiato monofascia testa piatta), testa 200H e cilindro 73037 lucidato e con una lievissima lavorazione delle luci di immissione e scarico, accensione e volano originali... la frizione è un adige (nuova), lo scarico purtroppo al momento è un arrow street (al più presto devo prenderne uno più performante, penso all artigianale sp) il resto è originale
Che parametri di anticipo, squish e rapporto di compressione devo seguire (tenendo conto che inizierò il campionato cn l' artigianale e nn cn l' arrow quindi mi interessa che tutto funzioni cn quello scarico)
Al momento sono senza filtro, con questo mono non entra la scatola filtro originale quindi in caso dovrei ricostruirmela io (datemi consiglio per la spugna in caso)
Per quanto rigiarda il bilanciamento della ciclistica ho le forcelle alla 3 tacca partendo dall alto (uso un anteriore 120 continental, e una posteriore 150 sempre continental, per obblighi del trofeo), il mono è parecchio più lungo dell originale (3,5 cm) se non ricordo male, ho la moto più puntata sul davanti ma mi chiude bene le curve e si inserisce più facilmente rispetto a quando avevo l' originale cagiva)
Ovviamente ho fatto fuori tutto quello che non era necessario per avere meno peso possibile, quindi parto a strappo non ho strumentazione ne batteria, ne valvola (bloccata alta) ne niente... solo bobbina e centralinetta... la metà dei partecipanti sono ragazzini che peseranno 30kg meno di me. =(
Grazie per l' attenzione
Francesco
Messaggio modificato da ciccio-26 il 12 February 2014 - 17:25