Tutto giunge alla fine.
Ho voluto utilizzare una terminologia teatrale nel titolo di questo topic perché la ritengo azzeccatissima; cala il sipario su un evento pazzesco, su uno spettacolo unico. Il Trofeo CMC.
Purtroppo il passare degli anni, le responsabilità che aumentano ed i recenti avvenimenti hanno fatto si che questa manifestazione straordinaria, dopo sette anni ininterrotti di attività, abbia trovato il suo epilogo.
Siamo passati da un gruppetto di ragazzi che si ritrovavano in pista, due o tre volte all’anno, con a mano dei rottami pronti alla demolizione ad un folto gruppo di appassionati, amici, con moto regolari pronti a rispettare un calendario stilato ad inizio stagione di addirittura sei tappe.
Hanno corso - ed hanno anche iniziato - con noi piloti titolati che hanno partecipato e tutt’ora partecipano al Campionato Italiano Velocità, al Campionato Italiano Velocità Salita e altri campionati a livello italiano e categotie diverse od inferiori.
Mi sento di ringraziare tutti i ragazzi che hanno partecipato con passione e serietà negli anni a questa manifestazione, gli abbonati, le wild card, il pubblico, le morose e i genitori che hanno sostenuto e accompagnato anche i più giovani con entusiasmo.
Ringrazio il forum del Cagiva Mito Club ed Andrea per l’idea, lo spirito ed i primi anni di fatiche nell’organizzare qualcosa di totalmente nuovo; ringrazio Alex, perché questi ultimi tre anni sono stati qualcosa di veramente spettacolare. Un impegno ed una dedizione davvero ammirevoli, a lui più di tutti va il merito di tanto successo.
Ringrazio di cuore la pista, il Motodromo di Castelletto di Branduzzo, che per sette anni ci ha ospitati e ci ha permesso di realizzare qualcosa di unico a livello italiano.
Le motivazioni tangibili ed i dettagli di questa scelta sono state largamente discusse e concordate alla cena di premiazione svoltasi sabato 8 febbraio a Parma.
Lascio spazio ad Andre e ad Alex per impreziosire questo momento.
Nota personale.
Il Trofeo CMC mi ha avvicinato alla pista, ha alimentato la mia passione, la mia competitività, il mio stile di guida e, con un po’ di orgoglio, dopo tre titoli negli ultimi tre anni, sento di potermi definire un rider…che se la cava.
Le domeniche passate coi ragazzi del Trofeo le ricordo tutte, seguite da migliaia di foto e situazioni che mi rimarranno nel cuore per sempre.. Perché la cosa che ha dominato sempre, negli anni, sopra ogni piega, ogni aperta, ogni scivolata, ogni sorpasso azzardato, ogni impennata, ogni grippata, ogni minuto passato a carburare e sistemare quell’accidente di due tempi è stata l’amicizia.
Il Trofeo CMC è stata l’esperienza più bella della mia vita.
Grazie ragazzi, a tutti voi.
edit 06/2014: NULLA E' PERDUTO!!! SI RICOMINCIA CON TRACK DAY 125 ITALIA!!! http://forum.mitoclu...25-italia-2014/
Messaggio modificato da Spalla #7 il 10 June 2014 - 16:56