Vai al contenuto


Mito Ev 2004


219 risposte a questa discussione

#201 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6831 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 29 September 2020 - 21:09

Perfetto, fai una discussione in tecnica (copiando il tuo ultimo messaggio) che poi la spostiamo nella sezione corretta.
Ps, c'è un immagine doppia.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#202 Cristina

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 157 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-September 20
  • Gender:Female
  • Location:Arezzo
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Arezzo (AR)
  • Regione: Toscana

Inviato 24 November 2020 - 17:34

@Gill
L'altro ieri mi consigliasti di leggere la discussione "Mito ev 2004". È questa qua? Francamente non ho letto tutte le undici pagine (bellissimo l'Ural, grazie per averlo fotografato, starebbe benone a fianco della mia Lada Niva), ma in ogni caso non ho trovato, o mi sono sfuggite, le foto dei catalizzatori nei silenziatori. Siccome nessuno di Voi forumisti ha finora risposto alla mia domanda posta nella sezione Guide e siccome queste ultime sono preziose ma anche talvolta incomplete ingarbugliate contraddittorie, ho cercato su Google cosa sono i catalizzatori nei mezzi a carburatore, perché appunto conoscevo solo i catalizzatori dei mezzi a iniezione.
Domanda: un silenziatore Cagiva euro 2 dovrebbe avere da quel che ho capito leggendo le Guide sezione "Scarichi", un catalizzatore, mentre l'euro 3 con carburatore elettronico ne ha due. Perché allora LuCa16 alias Gill parlava di due catalizzatori in un silenziatore euro 2?
Grazie a chi vorrà spiegarmi meglio la cosa, intanto vedo di aggiungere il contagiri al Rapace, accidenti al buon Galluzzi che ne era allergico, l'unica Ducati Monster a carburatori dotata di contagiri è la 750 del 2001.


#203 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 November 2020 - 18:48

Ciao Cristina, metto la foto dell' interno del silenziatore, parlo del silenziatore da pag 5 a pag 6 dove descrivo come aprirlo (senza martello :smiling: ) e come modificarlo

Immagine inserita

Ciao Gill

#204 Cristina

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 157 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-September 20
  • Gender:Female
  • Location:Arezzo
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Arezzo (AR)
  • Regione: Toscana

Inviato 25 November 2020 - 08:20

Visualizza MessaggioGill, il 12 January 2015 - 19:53, ha scritto:

Ciao, piccolo aggiornamento, ieri l'ho carburata, montando la marmitta sp94 e il silenziatore diritto, sul 28 ho messo: getto del max da 130, il min 65 spillo conico seconda tacca dall'alto.
Il filtro dell'aria l'ho lasciato originale, così come l'entrata posteriore in gomma, questo perchè non voglio aumentare il rumore e poi con un carburatore standard penso che possa andare bene.
Come va. In basso è tremendamente vuota, ma in alto riesce ad allungare fin quasi a 12000 giri. sembra che quel poco che porta via in basso lo restituisca con gli interessi in alto.
Ho una strada che faccio di solito ad occhi chiusi quando voglio provare la moto, e in una curva dove di solito entro in terza, chiudo il gas e riapro con la Mito arrivo in quarta scalo in terza ed esco a manetta bene!!! :lol: e questa è una bella goduria!!! ripeto non è un trattore e ha davvero poca coppia... anzi il cambio va usato davvero, e se sbagli la cambiata perdi pure i giri... ma in fondo è questo il divertimento!! :P
Ora devo dare un occhiata al volano, poi metto le carene e la prossima volta che non fa freddo mi faccio un giretto al lago.
Ciao Gill

Grazie Gill, tra l'altro figurati ieri non avevo letto questo tuo post, è molto bello, sei riuscito a trasmettere le sensazioni che si provano guidando queste moto, per quanto riguarda il cambio alla terza regolazione della leva ero riuscita a trovare la posizione ideale e ora mi pare un cambio favoloso.

#205 Fly44

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 500 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 25 November 2020 - 14:12

Questi cat sono sconosciuti anche a me.
Pensa che nella mia 93 importata in Svizzera hanno fatto una pancia apposta che si divide in 2, collettore e pancia.
Nella pancia c é tutto un rivestimento interno sulle pareti, pesantissimo che a quanto pare é un abbozzo di catalizzatore.
Non può essere centrale come nelle auto se no si toppa di olio.
Inutile dirti che ci ho messo una vita a capire che il cat fosse quello in quanto nessuno l aveva mai visto.
Credevo fosse montato proprio nella giuntura come un cat centrale..
Ovviamente é sempre codice emissioni B00 ma dal certificato tipo danno anche i valori di HC.
Vabeh tanto quella pancia è in cantina é solo da collaudo.

#206 Cristina

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 157 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-September 20
  • Gender:Female
  • Location:Arezzo
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Arezzo (AR)
  • Regione: Toscana

Inviato 25 November 2020 - 18:11

Ciao Fly44, guarda che neppure io ho ancora capito dove sono questi cat. Nello scarico completo Giannelli no, il silenziatore ha la "mitraglia" con dentro lana di vetro ma è solo un materiale fonoassorbente, se la togli non si va mica più veloce. Paratie nella pancia non ci sono, c'è lo strozzo all'imbocco del collettore ma l'ha tolto il fabbro bestemmiando contro il mio compagno Bruto (nome di fantasia mooolto pertinente....) che aveva cercato di toglierlo con la forza bruta. Attendo di vedere lo scarico originale Cagiva A3991, che finirà in cantina come il tuo...

#207 Fly44

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 500 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 25 November 2020 - 21:20

Visualizza MessaggioCristina, il 25 November 2020 - 18:11, ha scritto:

Ciao Fly44, guarda che neppure io ho ancora capito dove sono questi cat. Nello scarico completo Giannelli no, il silenziatore ha la "mitraglia" con dentro lana di vetro ma è solo un materiale fonoassorbente, se la togli non si va mica più veloce. Paratie nella pancia non ci sono, c'è lo strozzo all'imbocco del collettore ma l'ha tolto il fabbro bestemmiando contro il mio compagno Bruto (nome di fantasia mooolto pertinente....) che aveva cercato di toglierlo con la forza bruta. Attendo di vedere lo scarico originale Cagiva A3991, che finirà in cantina come il tuo...

La mia pancia é l unica con il cat di quel tipo.
Da quello che so tutte le altre lo hanno nel silenziatore di scarico ma non ne ho aperto mai uno non avendo quei modelli.

#208 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 November 2020 - 07:47

Ciao, sui due tempi in Italia fino all'euro due non è mai stato montato un catalizzatore come lo intendiamo per le auto, le normative sempre più stringenti venivano superate con adeguamenti alla carburazione, come si vede bene nel bellissimo articolo tecnico dedicato alle marmitte sul portale CMC.
In Svizzera avendo normative più severe è stato montato uno scarico dedicato con un particolare catalizzatore
Inizialmente nel 99 con l'introduzione del limite di potenza di 15KW oltre una taratura particolare del carburatore la marmitta ha adottato il famoso strozzo a imbuto ed è stato montato il cornetto che portava all'esterno il gas caldo e refferddandolo rallentava ne diminuiva le emissioni, per l'euro due come la mia dal 2004 hanno cambiato tipo di centralina per addolcire l'erogazione e montato la pancia con un rivestimento interno bucherellato e fonoassorbente, mentre il silenziatore era misto camerette/tubo a mitraglia.
Dal 2007 con l'introduzione della euro 3 oltre all'accensione è stato montato un carburatore elettronico con centralina dedicata e relativo scarico che aveva un piccolo catalizzatore ma soprattutto un sistema di diluizione dei gas con introduzione di aria fresca.
In ogni caso un catalizzatore deve lavorare ad alta temperatura, quindi subito vicino all'uscita del cilindro, e per questo nei silenziatori troviamo un sistema a camerette per diminuire il rumore.
Riesci a mettere una foto della tua marmitta?
Ciao Gill

#209 Cristina

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 157 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-September 20
  • Gender:Female
  • Location:Arezzo
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Arezzo (AR)
  • Regione: Toscana

Inviato 26 November 2020 - 09:19

Oh finalmente, ecco appunto non abbiamo catalizzatori noi dell'euro 2, siamo proletari, nessun materiale nobile meglio così. In attesa che Fly44 riesumi dalla cantina la sua marmitta da collaudo, ahah, dotata come ha scritto, di un "abbozzo di catalizzatore" !!! voglio raccontare a voi tutti un piccolo aneddoto. La mia Cagiva Raptor era stata pubblicizzata su subito con scritto che era del 2014, quindi addirittura immatricolata dopo la cessazione della produzione, puah che schifo è un euro 3 e chiede un mucchio di soldi non voglio neanche andare a vederla...ma era così vicina a noi e già avevamo fatto un viaggio a vuoto sino addirittura a Pesaro ed eravamo stufi di portare a spasso il carrello. Sicché...wow che bella, rosso Cagiva, quante belle ragnatele non l'ha manco spolverata il ragazzo, bravo ben fatto. Ma dov'è il famoso tubicino di cui parla Gill e di cui avevo letto qui nel forum? Dov'è la spia collegata a questo cavolo di carbu elettronico? Per farvela breve sia il venditore sia il mio compagno rimangono convintissimi che sia del 2014, aveva ragione Sir Arthur Conan Doyle, quando uno si aspetta una certa cosa è molto probabile che continui a vederla anche se è diversa o se non c'è. Mi son fatta dare il libretto, immatricolata il 26 maggio 2005, lì per lì non lo dico, ehi Bruto guarda la targa comincia per CD. E allora? La tua Multistrada? Ma è del 2005. Appunto....anche questa, sveglia ragazzi!!! Il libretto era stato duplicato perché smarrito o altro dal primo proprietario nel 2014, il secondo proprietario sono convintissima l'abbia comprata convinto fosse del '14 (sulla targa si intravvede lo 05 tolto). Risultato: prezzo da noi pagato ben inferiore a quello pubblicizzato e io&RapaceRosso felici.

#210 Fly44

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 500 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 26 November 2020 - 10:27

Visualizza MessaggioGill, il 26 November 2020 - 07:47, ha scritto:

Ciao, sui due tempi in Italia fino all'euro due non è mai stato montato un catalizzatore come lo intendiamo per le auto, le normative sempre più stringenti venivano superate con adeguamenti alla carburazione, come si vede bene nel bellissimo articolo tecnico dedicato alle marmitte sul portale CMC.
In Svizzera avendo normative più severe è stato montato uno scarico dedicato con un particolare catalizzatore
Inizialmente nel 99 con l'introduzione del limite di potenza di 15KW oltre una taratura particolare del carburatore la marmitta ha adottato il famoso strozzo a imbuto ed è stato montato il cornetto che portava all'esterno il gas caldo e refferddandolo rallentava ne diminuiva le emissioni, per l'euro due come la mia dal 2004 hanno cambiato tipo di centralina per addolcire l'erogazione e montato la pancia con un rivestimento interno bucherellato e fonoassorbente, mentre il silenziatore era misto camerette/tubo a mitraglia.
Dal 2007 con l'introduzione della euro 3 oltre all'accensione è stato montato un carburatore elettronico con centralina dedicata e relativo scarico che aveva un piccolo catalizzatore ma soprattutto un sistema di diluizione dei gas con introduzione di aria fresca.
In ogni caso un catalizzatore deve lavorare ad alta temperatura, quindi subito vicino all'uscita del cilindro, e per questo nei silenziatori troviamo un sistema a camerette per diminuire il rumore.
Riesci a mettere una foto della tua marmitta?
Ciao Gill

Io monto la pancia 56382 fatta apposta per la svizzera ma ne ho viste anche in Francia, c é nell articolo dove elencate le marmitte, però si tratta già del 93. Con il finale 68091 quello argento a camere.

Anche a me viene strano chiamarlo cat quel coso, mezz centimetro di rivestimento che sembra metallo in tutta la pancia, liscio, pesante un tonnellata e se non lo sai manco lo noti.
Sará qualche materiale simil nobile che aiuta l ossidazione dei gas.
Cmq si anche la carburazione era rivista.

Sulle EV purtroppo mi sento inutile ma magari qualche spunto simile l ho dato.

L aria nello scarico è come il vecchio sistema pulsair nelle auto, si butta aria dentro in modo che la miscela inconbusta continui a bruciare e aiuti il cat ad eseguire il suo processo di ossidazione.

Messaggio modificato da Fly44 il 26 November 2020 - 10:38


#211 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 January 2021 - 15:36

Ciao, Buon anno!!! inizio di anno in buona compagnia e vista la zona rossa non potevo passarlo senza una buona compagnia rossa.
In una giornata poco fredda dello scorso dicembre ho portato la mia Mito dove lavoro, e oggi visto che ho tempo morto posso dedicarle qualche attenzione.
Immagine inserita

Via le carene e sotto con l'olio di gomito per una bella pulita

Immagine inserita

Ne aprofitto per rabboccare l'olio e per pulire tutto a fondo con uno straccetto in modo da vedere se c'è qualche vite allentata o perdita....

Si vede il bel Mikuni da 35 con l'espansione 78961 ho carburato con un getto del 320 per via del freddo, poi con la primavera scendo al 310
Il Mikuni è molto sensibile, e addirittura sente le stagioni. Mi sarebbe piaciuto provare anche un Dellorto da 32 che è molto più regolare come taratura, ma ora che ho preso la mano con questo resto cosi configurato.



Immagine inserita

Un controllo anche alla CTS e a tutte la viteria oltre che una bella pulita ai cerchi.

Immagine inserita

Una cosa che può sembrare insignificante ma che ha la sua importanza nelle viti dove mancano le rondelle di plastica ho provveduto a fabbricarne alcune con un flacone

Immagine inserita

Servono a non rompere e segnare la carena con le vibrazioni.
Adesso non vedo l'ora di farci un giro!
Ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 02 January 2021 - 15:37


#212 Cristina

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 157 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-September 20
  • Gender:Female
  • Location:Arezzo
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Arezzo (AR)
  • Regione: Toscana

Inviato 06 January 2021 - 07:50

Bella moto, belle foto, ottima l'idea delle rondelle di plastica ricavate da un flacone, complimenti Gill. Anche altri mi hanno detto che il Mikuni è difficile da carburare, avevo iniziato a informarmi su carburatori più grandi dell'originale ma sono orientata a tenere anche in futuro il 28 originale.
"Adesso non vedo l'ora di farci un giro!": anch'io!!! Ma come si fa tra zone rosse e diluvio, ieri pioveva di brutto ad Arezzo, uffa. Ho il Garelli col filtro aria nuovo di fabbrica!!! arrivato e montato proprio ieri. Il mio compagno come regalo m'ha fatto trovare accanto al letto le Bridgestone BT 016 Pro per Rapace Rosso. E cosa ci porta la Befana quest'anno? Un week end di prigionia, manco posso festeggiare con Bruto il nostro compleanno che cade lo stesso giorno, il 10 gennaio! Ci vorrebbe tra le altre cose un bel giro in moto. Perché e perché ve lo dico? Quando mi affidò il Garelli, dopo che ebbi letto a casa mia da sola alla sera il libretto di circolazione, gli mandai all'incirca il seguente SMS: "Premetto che nulla so di astrologia, ma siamo nati entrambi lo stesso giorno, tu 10 gennaio 1970 e io 10 gennaio 1972".
Facci sapere quando riuscirai a farci un giro Gill.


#213 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 22 February 2021 - 10:57

Visualizza MessaggioGill, il 16 June 2014 - 11:43, ha scritto:

Ciao! cambio frizione

Tolgo le due viti che fissano la pompa del miscelatore... ho segnato la vite di spurgo perchè una volta terminata l'operazione poi bisogna spurgare l'aria dalla pompa per non far grirare la moto ''secca''

Immagine inserita

Immagine inserita

Tagliare la fascetta che stringe il tubetto olio e tapparlo

Immagine inserita


Via le viti attenzione alle tre più lunghe
Immagine inseritaImmagine inserita

Ecco il carter tolto togliere il cuscinetto reggispinta

Immagine inserita



Sotto troviamo il dado che tiene la campana con un cacciavite raddrizziamo le alette che fermano il dado

Immagine inserita

Con una 22 svito il dado e con una 8 inizio a togliere in modo incrociato le viti della flangia

Immagine inserita

Attenzione! Una volta tolta la flangia la campana è libera, non conviene muoverla per non sfasare gli ingranaggi del contralbero



Immagine inserita



Una misurata alle molle....

Immagine inserita

Immagine inserita

Attenzione alla rondella sul fondo della campana e al rasamento posto sull'ingranaggio inferiore
Immagine inserita

Dischi sostituiti , si inizia con uno guarnito poi uno in metallo e si finisce con uno guarnito

Immagine inserita

Controllare in caso di dubbi la corretta fasatura che si vede dalle tacche sui denti degli ingranaggi

Immagine inserita

Carter chiuso

Immagine inserita

E' un lavoro tutto sommato semplice grazie all'aiuto della guida dedicata e del manuale, ho ripubblicato le foto perchè dalla guida sono scomparse, se i moderatori volessero usarle per ripristinarla è molto utile.
Poi sono arrivati i paraoli e i parapolvere delle forcelle, per cui la prossima....
Ciao Gill




Ciao Gill, sto impazzendo per togliere il dado della campana... ho tolto PRIMA perni e molle, cambia niente? marcia inserita, blocco il pignone, o non ho abbastanza forza/leva oppure sbaglio qualcosa... pareri? Grazie!


#214 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 22 February 2021 - 15:50

fatto, come non detto. ora mi manca solo togliere il dado sul blocco montato

#215 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 February 2021 - 07:16

Ciao, la chiave giusta, e magari un amico che tiene con uno straccio il pacco frizione, con un paio di colpi secchi con la mazzuola di gomma sulla chiave non è difficile.
Immagine inserita
....è dopo con la dinamometrica che si fa fatica a tenere il tamburo....
Ciao Gill

#216 Fly44

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 500 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 23 February 2021 - 08:38

Visualizza MessaggioGill, il 23 February 2021 - 07:16, ha scritto:

Ciao, la chiave giusta, e magari un amico che tiene con uno straccio il pacco frizione, con un paio di colpi secchi con la mazzuola di gomma sulla chiave non è difficile.
Immagine inserita
....è dopo con la dinamometrica che si fa fatica a tenere il tamburo....
Ciao Gill

Il famoso straccio tra gli ingranaggi non si usa più? Funziona ������

#217 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 February 2021 - 14:43

Ciao, come scritto sopra, con uno straccio tueni la campana e con un colpo secco con la mazzuola di gomma apri il dado.
Viste le forze in gioco mettere uno straccio per bloccare la primaria rischi di fare danni seri.
Poi anche nel rimontaggio con la campana rivestita da stracci per non farsi male e con la dinamometrica chiudi il dado.
Ciao Gill

#218 Boxerkanone

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 32 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-June 22
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 September 2022 - 17:53

Visualizza MessaggioGill, il 05 January 2015 - 21:42, ha scritto:

Ciao,come pensavo, lo scarico sfiata ed è la boccola, rismonto tutto e mi faccio una boccola adatta. Immagine inserita Quella che monta ha il diametro interno da 32mm Immagine inserita lo scarico è da 35mm O allargo l'originale o la rifaccio nuova.... meglio rifarla... Immagine inserita Ecco la nuova e la vecchia a confronto... Immagine inserita Metto anche le misure in modo che se qualcuno vuole rifarla ha già un idea... Immagine inserita Immagine inserita Ecco montata nella marmitta Immagine inserita Domani forse posso carburare!! Ciao Gill

Ciao Gill,
Sto cercando di schiodare anche io la valvola di scarico e costruirmi il'estrattore che hai usato tu. Già che c'ero ho controllato la boccola di sarico ed è tutta deformata. Quasi quasi la rifaccio.

in che materiale l'hai fatta la boccola? 304/316 oppure altro?

#219 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 September 2022 - 10:21

Ciao, normale acciaio da tornitura C40. Mi raccomando quando fai la boccola controlla che sia ben raccordata internamente con lo scarico ed il cilindro in modo da non avere gradini.
Per la valvola ti consiglio di usare del wd 40 o del vecchio gasolio e bagnarla più volte senza avere fretta in modo da ammorbidire le incrostazioni.
Ciao Gill

#220 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 September 2023 - 07:25

Ciao, è passato un po' di tempo... dall'ultimo scritto ma la Mito è sempre nel cuore.
Purtroppo pensavo, visto il clima settembrino, di farci un giretto ed è mia consuetudine andare al classico raduno Guzzi di Mandello ma....
La batteria mi ha abbandonato.
Visto i tempi che cambiano ho preso una Bosch M6 FA103 a gel in sostituzione della Yuasa Yb9 b sempre da 9 AH
Sembra che pesa un mezzo kg in più rispetto alla vecchia a liquidi.
L' ho trovata ad un brico al prezzo di 32,90 euro, poi vediamo come va...
Ciao Gill





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi