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Problema Potenza Seven Speed


97 risposte a questa discussione

#21 Rottweiler9

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Inviato 04 March 2014 - 19:52

Allora pignone del 14 e corona del 43 carburatore mikuni 36 valvola piatta getto mac 290 getto del minimo 45 gomma e di serie... l ho portata dal meccanico dice che può essere un problema di terminale troppo corto e a quella velocità non svuota ... Non so come aggiungere le foto

Messaggio modificato da Rottweiler9 il 04 March 2014 - 19:55


#22 a7n8x

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Inviato 04 March 2014 - 20:47

Per le foto utilizza tinypic
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#23 fabio_491

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Inviato 04 March 2014 - 20:58

Il terminale non c'entra . Cambia meccanico.
Credo che per il 36 non troverai nessun riferimento. Sicuro non sia 35 ?
Fai la prova della candela

#24 Rottweiler9

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Inviato 04 March 2014 - 21:11

L ho già smontata e color nocciola .... Sul carburatore non c'è scritto nessuna sigla io ho pensato che forse la rodato da 35 a 36

#25 Fabio Preite

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Inviato 04 March 2014 - 22:32

secondo me è il classico 35 a giudicare dal getto del massimo e del minimo...

#26 BR1

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Inviato 04 March 2014 - 22:34

posto che via internet è difficile, non mi stupirebbe che si trattasse semplicemente di un motore assemblato in maniera approssimativa.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#27 Fabio Preite

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Inviato 04 March 2014 - 22:36

Visualizza MessaggioFabio Preite, il 04 March 2014 - 12:11, ha scritto:

sul contagiri ev 11 mila corrispondono a meno di 10 mila reali...praticamente la moto e' un chiodo visto che non arriva nemmeno al normale regime di potenza massima di una mito originale. e difatti non ha potenza per tirare le ultime due marce.
facciamo ordine in questa discussione, che ne e' venuto fuori un casino.
dobbiamo sapere:
diametro e sigla completa del carburatore con annessa taratura
rapporti
misura gomma posteriore
eventuali modifiche o revisioni apportate alla moto

infatti Br1 poco fa ho chiesto questo...a me sembra semplicemente molto probabile come cosa...

#28 Rottweiler9

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Inviato 05 March 2014 - 07:07

Immagine inserita questa e la mia moto .... Questo il carburatore Immagine inserita

#29 fabio_491

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Inviato 05 March 2014 - 07:45

Quindi quello è un 35 ci sono le tarature sul forum. Non piace neanche tanto il collettore tutto crepato però dovrebbe dare problemi a tutti i regimi

#30 Rottweiler9

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Inviato 05 March 2014 - 07:55

Oggi vedo di rismontarlo per fare le foto dentro ma secondo me è stato rodato ...il collettore ho chiesto mi han detto che si crepan tutti ma che sono belli spessi non capisco cosa intendi per dare problemi a tutti i regimi

#31 barlic

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Inviato 05 March 2014 - 16:03

Visualizza MessaggioRottweiler9, il 05 March 2014 - 07:55, ha scritto:

Il collettore ho chiesto mi han detto che si crepan tutti ma che sono belli spessi non capisco cosa intendi per dare problemi a tutti i regimi
Con le crepe, se dovesse trafilare dell'aria nel collettore, si smagrirebbe la carburazione a qualsiasi apertura del gas.

Messaggio modificato da barlic il 05 March 2014 - 16:04


#32 MircoSP

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Inviato 06 March 2014 - 01:26

Magari non è però io la candela proverei a cambiarla.. Si sa mai..


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#33 Rottweiler9

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Inviato 06 March 2014 - 08:21

La candela e nuova comunque può essere un problema di catena molle ???

#34 Giangi3

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Inviato 06 March 2014 - 10:43

beh, la pasta rossa sul carter frizione.... denota che è un motore che è stato rifatto sicuro, speriamo bene anche :P
dalle foto è un tm 35, se non è stato lavorato, le tarature ci sono sul forum, parti da quelle e poi vai per gradi
esatto, dai un occhio anche al collettore e pulisci bene il carbi con diluente nitro e un buon compressore ;)
Immagine inserita

#35 Fabio Preite

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Inviato 06 March 2014 - 11:45

motore chiuso con la pasta rossa, e ti chiedi pure perche' non va? chissa' che macellaio ci ha messo le mani

#36 Rottweiler9

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Inviato 06 March 2014 - 12:04

Il motore ha le sue guarnizioni la pasta rossa e stata messa giusto per sicurezza ... La moto non fa schifo va da dio ha questo problema che non capisco cosa possa essere .... Se il motore fosse assemblato da schifo dopo pochi km mi si drovrebbe spaccare anche perché monto un pistone monofascia vertex èd tutto ok anche le temperature sono tutte ok anzi ottime ... Oggi faccio un video del suono per farvi ascoltare e se riesco anche mentre tiro... Mi sorge un dubbio cazzeggiando sul forum ho letto della cts e la batteria la batteria che io monto mi si era scaricata un giorno poi l ho ricaricata ed tutto a posto il check me lo fa tranquillamente il mio dubbio è non è che anche se la batteria e a posto magari e un po' vecchiotta e non mi apre bene la valvola limitandomi gli 11000 giri??

#37 nelson22

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Inviato 06 March 2014 - 12:49

Bastano le guarnizioni senza alcuna pasta rossa, al limite la si mette nel collettore di scarico per non farlo sfiatare

Sgasa con la moto in folle e col serbatoio alzato, così vedi se agli alti regimi la valvola si apre o meno

Non vuol dire nulla, un motore può essere assemblato male e non spaccare nulla, semplicemente si perdono prestazioni e il motore percorre magari meno km totali di quanto potrebbe percorrerne

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#38 Fabio Preite

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Inviato 06 March 2014 - 16:25

un motore e' montato alla ca##o di cane quando non si rispettano le tolleranze prescritte e quando si montano materiali di scarsa qualita'. la pasta rossa ce la metti per diminuire la sicurezza, visto che lo spessore della guarnizione centrale e' fondamentale per far lavorare bene albero e cuscinetti, e mettendo la pasta rossa rischi solo di far danni. poi magari hai un pistone accoppiato a 8 centesimi e uno squish di 2 millimetri...il motore funziona, ma non va un ca##o.

#39 melampo

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Inviato 07 March 2014 - 13:41

se il motore si siede in quinta e sesta significa che agli alti regimi non ha coppia a sufficienza per tirare i rapporti lunghi.
prima di smagrire la carburazione (rischiando il grippaggio) io controllerei:
1) che la valvola di scarico apra tutta (magari ha i cavi allentati)
2) che l'anticipo accensione sia corretto.
3) che il carburatore apra tutto
se queste cose sono a posto io smonterei il cilindro per controllare il gioco d'accoppiamento del pistone, lo stato del pistone (magari è grippato), il valore dello quish e il pacco lamellare.
in effetti la pasta rossa fa nascere molti dubbi sull'accuratezza del lavoro...

#40 BR1

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Inviato 07 March 2014 - 15:31

Visualizza Messaggiomelampo, il 07 March 2014 - 13:41, ha scritto:


in effetti la pasta rossa fa nascere molti dubbi sull'accuratezza del lavoro...
sottoscrivo..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..





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