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Problema Potenza Seven Speed


97 risposte a questa discussione

#1 Rottweiler9

    Mitomane

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Inviato 03 March 2014 - 10:07

Buon giorno a tutti ragazzi mi sono iscritto da poco e faccio un po' fatica ad orientarmi ... Avrei bisogno di pareri da qualcuno che ne sa ho acquistato da poco una Cagiva mito ev seven speed del 2004 con testa 200 h e pistone monofascia carburatore 36 mikuni valvola piatta e il filtro cornuto che al suo interno era vuoto senza spugna !! E non capisco il perché .... Di marmitta ho un arrow con un silenziatore artigianale ... Ho provato a tirarla e più di 140 / 150 non tira e non capisco il motivo il motore sento che spinge bene ma quando metto 6 e 7 sembra addormentersi e più di 11000 mila giri non va vorrei capire quale fosse il problema

Messaggio modificato da Rottweiler9 il 03 March 2014 - 10:09


#2 hackme

    Mitomane Tosto

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Inviato 03 March 2014 - 10:31

1)pignone e catena originali?
2) carburazione giusta?
3) quanti km ha il pistone?

#3 Rottweiler9

    Mitomane

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Inviato 03 March 2014 - 11:49

Pignone penso sia un 14 corona e del 43
La carburazione sembrerebbe ok oggi provo a smontare il carburatore e guardo che getti ha ... È il pistone avrà sui 4000 km non è un po' strano che non superi gli 11000 giri ??

#4 barbo

    Mitomane Esperto

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Inviato 03 March 2014 - 11:58

La marmitta in che condizioni è internamente?

Immagine inserita


#5 RiiZR

    Mitomane Tosto

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Inviato 03 March 2014 - 12:22

É la cts che non apre. Quando giri la chiave, la cts fa il check? Dovresti sentire un rumore del tipo "tzzzzz tzzzzz"

Messaggio modificato da RiiZR il 03 March 2014 - 12:22


#6 hackme

    Mitomane Tosto

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Inviato 03 March 2014 - 13:04

Ma ha detto che le altre marce tirano bene!-_-

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#7 Rottweiler9

    Mitomane

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Inviato 03 March 2014 - 13:13

Si si la valvola di scarico funziona perfettamente l ho anche smontata e pulita dall'olio incombusto e la marmitta l ho pulita con la soda caustica

#8 fabio_491

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Inviato 03 March 2014 - 13:30

Ti hanno detto cause puramente a caso.
Il problema è molto probabilmente che non hai potenza.
Le possibili cause sono
Motore sponpo
Carburazione errata (cosa più probabile)
Motore assemblato alla cavolo.
Fai un video on bord dove si sente anche bene l audi.

#9 Ita_Dany

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Inviato 03 March 2014 - 13:59

Visualizza Messaggiofabio_491, il 03 March 2014 - 13:30, ha scritto:

Ti hanno detto cause puramente a caso.
Il problema è molto probabilmente che non hai potenza.
Le possibili cause sono
Motore sponpo
Carburazione errata (cosa più probabile)
Motore assemblato alla cavolo.
Fai un video on bord dove si sente anche bene l audi.
Quoto fabio, per caso hai rimesso la spugna nel filtro? In quel caso la carburazione si ingrassa. Che setup ha il carburatore al momento?
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#10 Rottweiler9

    Mitomane

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Inviato 03 March 2014 - 14:52

Ho rimesso la spugna del filtro e ho notato un leggero miglioramento ma siamo sempre li il carburatore lo smonterò appena torno a casa

#11 Rottweiler9

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Inviato 03 March 2014 - 17:56

Allora ho smontato il carburatore e un mikuni mi han detto del 36 io ho cercato qualche sigla sul carburatore ma non c'è scritto niente comunque getto max e un 290 e il minimo e un 45 c'è un altro getto più lungo ma non capisco cosa sia e la prima volta che apro un mikuni sono abituato ai dell orto comunque adesso provo a smontare la ghigliottina solamente che quel c*****e che me l ha venduta o meccanico che ci ha messo le mani ha spanato tutte le viti di testa del carburatore spero di riuscire a smontarlo per leggere lo spillo comunque ho messo la spugna nel filtro la moto tarda a raggiungere la coppia la prende agli 8000 mila prima senza spugna la prendeva ai 7000 mila poi mi si è scollettorato il carburatore dal filtro per colpa di una buca e a iniziato a tirare come una bestia 0.0 !!! Che faccio ???

#12 Scl94

    Mitomane

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Inviato 03 March 2014 - 19:10

Se dopo che il filtro si è staccato dal carburatore dici che va da bestia, intendendo che va come ti aspettavi, allora vuol dire che sei grasso. Per altri dettagli su dove mettere prima le mani io ti direi di diminuire il getto del massimo ma sui Mikuni non ho mai messo mano; quindi aspetta qualcun'altro

Messaggio modificato da Scl94 il 03 March 2014 - 19:32


#13 Rottweiler9

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Inviato 03 March 2014 - 19:44

Infatti chiedevo aiuto su questo perché sul mikuni non ci ho mai messo mano nemmeno io per questo mi trovo un po' spiazzato comunque con il filtro più spugna la carburazione quasi buona forse un po' magrina invece filtro senza spugna arriva ai 7000 mila giri prende la coppia si addormenta un po' fino a 9000 e poi mi da una spinta della .... Fino a 11000. Invece scollettorato dal filtro tirava da bestia senza addormentarsi pero 6 e 7 non tira arriva subito a 140 / 150 poi dorme

#14 nelson22

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Inviato 03 March 2014 - 19:55

Ci sono tante variabili, io credo motore assemblato alla cavolo, ma spero per te sia solo un problema di carburazione ;-)

Visualizza MessaggioRiiZR, il 03 March 2014 - 12:22, ha scritto:

É la cts che non apre. Quando giri la chiave, la cts fa il check? Dovresti sentire un rumore del tipo "tzzzzz tzzzzz"
Come fai ad esserne così sicuro? Non c'è (purtroppo o per fortuna?) una sola variabile..

Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk



#15 Rottweiler9

    Mitomane

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Inviato 04 March 2014 - 10:22

Come fa un motore ad essere assemblato alla cavolo?? La moto va spinge molto il problema e che si addormenta alle ultime 2 marce e non capisco il perché ... Adesso sto viaggiando col filtro scollettorato ed è leggermente grassa ma tira come una belva nessuno sa aiutarmi ??

Messaggio modificato da Rottweiler9 il 04 March 2014 - 10:22


#16 fabio_491

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Inviato 04 March 2014 - 10:55

Se non tira le ultime 2 marce è perché sono più lunghe e il motore non c'è la fa.
Spinge molto in confronto a quale riferimento? A mio punto di vista una mito che da contagiri originale si ferma a 11000 è un chiodo.
Il motore x assemblarlo male basta già la guarnizioni sotto il cilindro sbagliata o l anticipo sbagliato

Se senza filtro con le temperature di adesso è grassa , devi diminuire per iniziare il getto del massimo

#17 Fabio Preite

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Inviato 04 March 2014 - 12:11

Visualizza Messaggiofabio_491, il 04 March 2014 - 10:55, ha scritto:

Se non tira le ultime 2 marce è perché sono più lunghe e il motore non c'è la fa.
Spinge molto in confronto a quale riferimento? A mio punto di vista una mito che da contagiri originale si ferma a 11000 è un chiodo.
Il motore x assemblarlo male basta già la guarnizioni sotto il cilindro sbagliata o l anticipo sbagliato

Se senza filtro con le temperature di adesso è grassa , devi diminuire per iniziare il getto del massimo

sul contagiri ev 11 mila corrispondono a meno di 10 mila reali...praticamente la moto e' un chiodo visto che non arriva nemmeno al normale regime di potenza massima di una mito originale. e difatti non ha potenza per tirare le ultime due marce.
facciamo ordine in questa discussione, che ne e' venuto fuori un casino.
dobbiamo sapere:
diametro e sigla completa del carburatore con annessa taratura
rapporti
misura gomma posteriore
eventuali modifiche o revisioni apportate alla moto

#18 Rottweiler9

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Inviato 04 March 2014 - 12:13

Arriva subito ai 140/150 km/h in 5 poi una volta messa la sesta rimane lì ma il motore si sente che vuole spingere di più ... Una volta diminuito il getto cosa faccio per l anticipo ??? E per andare oltre gli 11000 giri ??

#19 Fabio Preite

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Inviato 04 March 2014 - 15:53

Visualizza MessaggioRottweiler9, il 04 March 2014 - 12:13, ha scritto:

Arriva subito ai 140/150 km/h in 5 poi una volta messa la sesta rimane lì ma il motore si sente che vuole spingere di più ... Una volta diminuito il getto cosa faccio per l anticipo ??? E per andare oltre gli 11000 giri ??
se rispondi alle mie domande posso aiutarti, altrimenti possiamo solo continuare tutti ad andare a casaccio e per tentativi...

#20 fabio_491

    2T forever

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Inviato 04 March 2014 - 19:21

Visualizza MessaggioRottweiler9, il 04 March 2014 - 12:13, ha scritto:

Arriva subito ai 140/150 km/h in 5 poi una volta messa la sesta rimane lì ma il motore si sente che vuole spingere di più ... Una volta diminuito il getto cosa faccio per l anticipo ??? E per andare oltre gli 11000 giri ??
Adesso non devi fare niente. Devi trovare
Prima il problema.
Da un forum è molto difficile. Io ti direi rispondi alle domande del altro fabio ma fai anche la prova della candela
Cioè
Puliscila montala ,poi tira un paio di marce , tira la frizione e spegni la moto. Poi smonta la candela e guarda di che colore è diventata. Magari metti anche una foto sul forum

Anche il video ci aiuterebbe a capire il problema





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