Vai al contenuto


Problema Potenza Seven Speed


97 risposte a questa discussione

#41 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 07 March 2014 - 16:31

Visualizza Messaggiomelampo, il 07 March 2014 - 13:41, ha scritto:

se il motore si siede in quinta e sesta significa che agli alti regimi non ha coppia a sufficienza per tirare i rapporti lunghi.
prima di smagrire la carburazione (rischiando il grippaggio) io controllerei:
1) che la valvola di scarico apra tutta (magari ha i cavi allentati)
2) che l'anticipo accensione sia corretto.
3) che il carburatore apra tutto
se queste cose sono a posto io smonterei il cilindro per controllare il gioco d'accoppiamento del pistone, lo stato del pistone (magari è grippato), il valore dello quish e il pacco lamellare.
in effetti la pasta rossa fa nascere molti dubbi sull'accuratezza del lavoro...
Aggiungo in situazioni analoga una pulizia degli eventuali residui carboniosi di spillo e silenziatore, la verifica dimensionale della marmitta e del silenziatore "artigianale", l'eventuale usura e/o incollaggio delle fasce e tanto altro.

Da quel poco che ho potuto visionare sarei propenso a controllare tutto da cima a fondo. Sembra un motore da classica bassa macelleria motoristica come se ne vedono tanti con titoli differenti delle discussioni... quelli che sono riassemblati a martellate...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#42 Rottweiler9

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 42 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-March 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 March 2014 - 20:46

Comunque ho provato a mettere la sesta a 60 km h e andava non ho provato a spingere perché non ne avevo modo stasera faccio un altra prova domani la smonto e farò un video sul suono e mentre va .... Comunque la pasta rossa magari è stata messa perché magari hanno aperto il motore e non ha cambiato le guarnizioni quel pir*a che c'è l aveva prima

#43 Rottweiler9

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 42 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-March 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 March 2014 - 20:53

Visualizza Messaggio{mRk}, il 07 March 2014 - 16:31, ha scritto:


Aggiungo in situazioni analoga una pulizia degli eventuali residui carboniosi di spillo e silenziatore, la verifica dimensionale della marmitta e del silenziatore "artigianale", l'eventuale usura e/o incollaggio delle fasce e tanto altro.

Da quel poco che ho potuto visionare sarei propenso a controllare tutto da cima a fondo. Sembra un motore da classica bassa macelleria motoristica come se ne vedono tanti con titoli differenti delle discussioni... quelli che sono riassemblati a martellate...
adesso ho rimesso la sua marmitta di prima quella di serie della Cagiva ... Prima però avevo montato un terminale Leo vince Zx con la canna mitrata di una top nardo corta e devo dire che la moto agli alti spingeva come un toro un po' meno ai bassi il meccanico mi ha detto che è una paccata e che non svuota a quella velocità o rimesso la sua originale e la storia e la stessa anzi ho un po' meno potenza agli alti ma meglio ai bassi

#44 RiiZR

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-August 11
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 07 March 2014 - 21:02

Ma senti entrare la cts? Il fatto che faccia il check vuol dire poco, é successo spesso che faccia il check ma poi non apre durante l'utilizzo a motore acceso. Controlla anche il tensionamento dei cavi, la valvola deve aprirsi completamente, puoi verificarlo controllando il disco della scatola cts posta sul cilindro, ci sono delle piccole frecce in rilievo che ti permettono di capire se la valvola apre e chiude correttamente.

Resta comunque rilevante il fattore bontà del lavoro svolto per quanto riguarda chiusura/revisione del blocco.

Messaggio modificato da RiiZR il 07 March 2014 - 21:05


#45 Rottweiler9

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 42 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-March 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 March 2014 - 21:06

Visualizza MessaggioRiiZR, il 07 March 2014 - 21:02, ha scritto:

Ma senti entrare la cts? Il fatto che faccia il check vuol dire poco, é successo spesso che faccia il check ma poi non apre durante il normale utilizzo. Controlla anche il tensionamento dei cavi, la valvola deve aprirsi completamente, controlla che sia cosí sul disco della scatola cts posta sul cilindro.
Resta comunque il fattore bontà del lavoro svolto per quanto riguarda chiusura/revisione del blocco.
il check lo fa ai 7 mila mi da una bella spinta fino agli 11 domani mattina smonto le carene e guardo in folle tirandola se gira tutta questa e quella artigianale Immagine inserita Originale Il polini e finto Immagine inserita

Messaggio modificato da Rottweiler9 il 07 March 2014 - 21:27


#46 Fabio Preite

    Mitomane

  • Banned
  • StellettaStelletta
  • 179 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-August 12
  • Gender:Male
  • Interests:Preparatore di sp omologate
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Rieti (RI)
  • Regione: Lazio

Inviato 07 March 2014 - 23:29

quale è il diametro interno della canna mitrata di questi silenziatori?
comunque ragazzi la cts apre, sennò col ca##o che faceva 11 mila giri, fidatevi...si ferma sotto ai 10. al massimo bisogna vedere se apre bene e tutta, ma ad aprire apre per forza.

#47 Rottweiler9

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 42 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-March 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 March 2014 - 23:52

Si alza anche di potenza il diametro non lo so domani la smonto e la misuro col calibro so che quella originale la canna è stata tagliata fatto una aggiunta di quella di una Zx domani vi posto le foto... con quella artigianale arrivava anche a 12 ogni tanto

#48 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 March 2014 - 01:12

ho dato una veloce lettura alla discussione.
Non mi stupisce che il motore non spinga come dovrebbe, è palese che almeno una persona che ci ha messo le mani sopra, non avrebbe dovuto farlo.
La pasta rossa non dà alcun genere di problemi con le guarnizioni e non ne aumenta lo spessore anche se ce ne si mette una tonnellata come in foto.
La cosa però denota che chi l'ha messa è un incapace, quando si usa la pasta rossa, che sia da sola oppure "in aggiunta" ad una guarnizione, si deve poter vedere solo un leggerissimo ed omogeneo sbordamento lungo tutto il bordo.

Data poi la situazione dei componenti, la moto necessita di un controllo da cima a fondo.
Un motore "che va fortissimo" e poi non va nelle marce alte è un motore che non va. Il resto sono solo inaffidabili sensazioni.
I problemi potrebbero essere molti e vari, la taratura del carburatore se non ricordo male era quella standard, quindi per il momento lascerei da parte la carburazione.
La prova della candela deve essere eseguita in un ben preciso modo, altrimenti non ha alcun senso.

Il montaggio del motore non è solo usare buoni materiali e tolleranze giuste, quello è proprio la base...errori di montaggio (e smontaggio) possono portare a notevoli riduzioni di potenza, e usura precoce. Il blocco non mi sembra sia stato aperto (la pasta rossa lato carter è indice che si è riciclata la guarnizione vecchia per non prenderne una nuova, ma non ha senso farlo se si apre tutto il blocco), quindi forse possiamo escludere parte dei problemi.
In linea di massima controllerei lo stato di:
pacco lamellare
testa (squish tanto per iniziare)
cilindro
statore
candela.

delle lamelle rotte o a fine vita (anzi, ben oltre il fine vita), creano problemi di qeusto tipo, così come un cilindro passato sotto le mani di qualche torturatore. La testa anche se è il peggio del peggio non crea questo genere di problemi, per fortuna più di tanto male non può lavorare. Dò per scontato che la candela lavori, ma potrebbe benissimo esser lei la causa di tutto.
I trafilamenti danno problemi principalmente ai bassi regimi, in alto con la ghigliottina tutta aperta sono praticamente ininfluenti.
Un anticipo pesantemente errato può portare a problemi del genere, si vede a occhio confrontando con una foto di uno montato giusto (sempre che sia regolabile, non so che accensione hai)

Smonta scarico e carburatore, e dai un occhiata a questi componenti, altrimenti possiamo andare avanti a fare congetture su congetture senza arrivare a nessun risultato.
Se riesci anche a fare delle foto decenti ai vari componenti, male non fa.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#49 Rottweiler9

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 42 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-March 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 March 2014 - 01:49

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 08 March 2014 - 01:12, ha scritto:

ho dato una veloce lettura alla discussione.
Non mi stupisce che il motore non spinga come dovrebbe, è palese che almeno una persona che ci ha messo le mani sopra, non avrebbe dovuto farlo.
La pasta rossa non dà alcun genere di problemi con le guarnizioni e non ne aumenta lo spessore anche se ce ne si mette una tonnellata come in foto.
La cosa però denota che chi l'ha messa è un incapace, quando si usa la pasta rossa, che sia da sola oppure "in aggiunta" ad una guarnizione, si deve poter vedere solo un leggerissimo ed omogeneo sbordamento lungo tutto il bordo.

Data poi la situazione dei componenti, la moto necessita di un controllo da cima a fondo.
Un motore "che va fortissimo" e poi non va nelle marce alte è un motore che non va. Il resto sono solo inaffidabili sensazioni.
I problemi potrebbero essere molti e vari, la taratura del carburatore se non ricordo male era quella standard, quindi per il momento lascerei da parte la carburazione.
La prova della candela deve essere eseguita in un ben preciso modo, altrimenti non ha alcun senso.

Il montaggio del motore non è solo usare buoni materiali e tolleranze giuste, quello è proprio la base...errori di montaggio (e smontaggio) possono portare a notevoli riduzioni di potenza, e usura precoce. Il blocco non mi sembra sia stato aperto (la pasta rossa lato carter è indice che si è riciclata la guarnizione vecchia per non prenderne una nuova, ma non ha senso farlo se si apre tutto il blocco), quindi forse possiamo escludere parte dei problemi.
In linea di massima controllerei lo stato di:
pacco lamellare
testa (squish tanto per iniziare)
cilindro
statore
candela.

delle lamelle rotte o a fine vita (anzi, ben oltre il fine vita), creano problemi di qeusto tipo, così come un cilindro passato sotto le mani di qualche torturatore. La testa anche se è il peggio del peggio non crea questo genere di problemi, per fortuna più di tanto male non può lavorare. Dò per scontato che la candela lavori, ma potrebbe benissimo esser lei la causa di tutto.
I trafilamenti danno problemi principalmente ai bassi regimi, in alto con la ghigliottina tutta aperta sono praticamente ininfluenti.
Un anticipo pesantemente errato può portare a problemi del genere, si vede a occhio confrontando con una foto di uno montato giusto (sempre che sia regolabile, non so che accensione hai)

Smonta scarico e carburatore, e dai un occhiata a questi componenti, altrimenti possiamo andare avanti a fare congetture su congetture senza arrivare a nessun risultato.
Se riesci anche a fare delle foto decenti ai vari componenti, male non fa.
domani mattina faccio le foto di tutti i componenti comunque lo scarico l ho già smontato e pulito con la soda il carburatore era pulito comunque sia domani mattina ti posto tutte le foto e faccio un video per il sound comunque l accensione e una kokusan denki la moto e del 2004 ... Lo squish non saprei come regolarlo

#50 RiiZR

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-August 11
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 08 March 2014 - 13:28

Visualizza MessaggioFabio Preite, il 07 March 2014 - 23:29, ha scritto:

quale è il diametro interno della canna mitrata di questi silenziatori?
comunque ragazzi la cts apre, sennò col ca##o che faceva 11 mila giri, fidatevi...si ferma sotto ai 10. al massimo bisogna vedere se apre bene e tutta, ma ad aprire apre per forza.
Ti sbagli, ho girato per settimane senza cts e gli 11k li faceva, senza problemi, inoltre il fatto che lui dica che tira da 7k a 11k secondo me é significativo, a 7k entra in coppia, 8k entra la cts che solitamente permette di tenere aperto fino a quasi 12k. 11k é poco per me, ma aspettiamo i resoconti di rottweiler.

Messaggio modificato da RiiZR il 08 March 2014 - 13:55


#51 Fabio Preite

    Mitomane

  • Banned
  • StellettaStelletta
  • 179 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-August 12
  • Gender:Male
  • Interests:Preparatore di sp omologate
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Rieti (RI)
  • Regione: Lazio

Inviato 08 March 2014 - 15:34

Visualizza MessaggioRiiZR, il 08 March 2014 - 13:28, ha scritto:

Ti sbagli, ho girato per settimane senza cts e gli 11k li faceva, senza problemi, inoltre il fatto che lui dica che tira da 7k a 11k secondo me é significativo, a 7k entra in coppia, 8k entra la cts che solitamente permette di tenere aperto fino a quasi 12k. 11k é poco per me, ma aspettiamo i resoconti di rottweiler.
sto girando questi giorni a valvola chiusa perche' mi si e' bruciato il motorino e a 10 mila mura brutalmente...comunque la valvola apre a 7250 giri, tranne alcune vecchie centraline

Messaggio modificato da Fabio Preite il 08 March 2014 - 15:35


#52 flaviomito

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 619 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 13
  • Gender:Male
  • Location:Bari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 08 March 2014 - 19:25

Che lamelle monti? A me fa lo stesso problema ma mura a 11.500 facendo un rumore tipo limitatore dei 4 tempi. Mi hanno consigliato di cambiare lamelle ma comunque la settimana prossima rifaccio il motore
alla ricerca della felicità
Flavio

#53 Fabio Preite

    Mitomane

  • Banned
  • StellettaStelletta
  • 179 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-August 12
  • Gender:Male
  • Interests:Preparatore di sp omologate
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Rieti (RI)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 March 2014 - 11:43

Visualizza Messaggioflaviomito, il 08 March 2014 - 19:25, ha scritto:

Che lamelle monti? A me fa lo stesso problema ma mura a 11.500 facendo un rumore tipo limitatore dei 4 tempi. Mi hanno consigliato di cambiare lamelle ma comunque la settimana prossima rifaccio il motore
tu sei quel ragazzo che ha chiamato Piergiovanni al telefono?

#54 flaviomito

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 619 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 13
  • Gender:Male
  • Location:Bari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 09 March 2014 - 13:18

Si Fabio, perchè?
alla ricerca della felicità
Flavio

#55 Fabio Preite

    Mitomane

  • Banned
  • StellettaStelletta
  • 179 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-August 12
  • Gender:Male
  • Interests:Preparatore di sp omologate
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Rieti (RI)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 March 2014 - 13:30

Visualizza Messaggioflaviomito, il 09 March 2014 - 13:18, ha scritto:

Si Fabio, perchè?
Pier sembra scemo (tvb pier) ma se fai quello che dice i motori volano. ha fatto il motore della mia mito facendomi spendere una cazzata e non c'è mito che mi sta davanti, tranne la sua LOL

#56 Rottweiler9

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 42 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-March 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 March 2014 - 13:33

Allora ho smontato carburatore e si presenta così all interno Immagine inserita il pacco lamellare si presenta così Immagine inserita e all interno Immagine inserita adesso provo a caricare dal computer i video perché sul cellulare non me li fa caricare

#57 flaviomito

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 619 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 13
  • Gender:Male
  • Location:Bari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 09 March 2014 - 13:44

Visualizza MessaggioFabio Preite, il 09 March 2014 - 13:30, ha scritto:


Pier sembra scemo (tvb pier) ma se fai quello che dice i motori volano. ha fatto il motore della mia mito facendomi spendere una cazzata e non c'è mito che mi sta davanti, tranne la sua LOL

Ahahahahhahahaha lo so lo so, è bravissimo. Vorrei far fare a lui il mio motore ma per mancanza di cash sono costretto a farlo da solo. Comunque è veramente una persona disponibilissima e molto competente .
:) :)
alla ricerca della felicità
Flavio

#58 Rottweiler9

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 42 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-March 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 March 2014 - 14:05

View My Video





View My Video

#59 puniscer96

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-July 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 09 March 2014 - 14:13

dal secondo video a me sembra grassa di max.. ma non si capisce bene.
Immagine inserita

#60 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 09 March 2014 - 15:24

Dopo guardo i video. La pasta rossa dentro il lamellare mi fa riflettere su come è stato assemblato il motore





16 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 16 ospiti, 0 utenti anonimi