so che ciò che ho scritto è abbastanza lungo ma spero abbiate la pazienza di darmi una mano.
Da quando ho comprato la mia raptor che ho riscontrato problemi alla valvola di scarico(non funzionante). dopo avere sostituito la centralina che si era bruciata con una nuova mi sono reso conto che anche il motorino alzavalvola aveva l'avvolgimento di rame interrotto. ho cambiato anche quest'ultimo con uno usato ora la moto fa il checkup 7 volte appena accendo il quadro ma una volta accesa la moto non da segni di vita; ho pensato che possa essere un problema dovuto al potenziometro dello stesso motorino ma volevo conferma.
ecco un video
vorrei anche altri chiarimenti:
1) ho avuto problemi anche con la centralina di consenso avvio(quella che sembra un relé) posizionata sotto la sella, ora dovendola sostituire non so se il vecchio proprietario l'avesse sostituita in quanto quella montata aveva 4 spinotti mentre i cavi del connettore sono 5
2) quando mettevo in folle oltre ad accendersi la spia N si accendeva anche quella dell'olio indagando nell'impianto elettrico ho trovato un diodo di questo tipo che collega i punti 22 e 23 ; rimuovendolo ho risolto il problema, ora si accendono separatamente. questa operazione determina qualche anomalia?
Messaggio modificato da giuliotrupia1997 il 03 March 2014 - 20:52