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Rinfrescare Il Setup Del Motore


8 risposte a questa discussione

#1 andre87mito

    Mitomane

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Inviato 11 March 2014 - 21:48

Ciao Cagivisti, con l'arrivo della bella stagione voglio portare la bestiola dal meccanico per dargli su un pò di brio e nello specifico settare bene l'anticipo e regolare lo squsih.
Ora, dato che non conosco i valori attuali di questi due miei parametri, avendo una Arrow omologata, VHSA 32, cilindro 73037, testa 200G, lamelle carbonio vecchie mito su pacco originale, cornuto e spugna Polini a quanto dovrebbe stare l'anticipo e lo squish? Vorrei tenermi il più basso possibile ma sempre restando nei limiti onde evitare grippate, calde e detonazioni.
Ringrazio anticipatamente

« Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l’ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d’arte motoristica che trasformano il progettista in artista. »

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#2 barbo

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Inviato 11 March 2014 - 23:58

Non esistono tabelle dove trovi anticipi o squish a seconda di quello che monti, l anticipo dipende da molte cose ed è lui che va adattato al motore e "studiato" (possibilmente con un banco prova o con una buona sensibilità) facendo varie prove, a seconda dei risultati che si ottengono si disegna la propria curva.. comunque non conosco la 200g ma per i pistoni a cielo bombato con la testa di mototecnica si tiene 0,9 mm di squish, penso valga anche per la tua testa ma non voglio dire cavolate...
Tornando all anticipo potresti provare le varie curve postate da mrk.

Immagine inserita


#3 andre87mito

    Mitomane

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Inviato 12 March 2014 - 00:15

Un compromesso di anticipo può essere 1.6? Per uso stradale allegro

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#4 Dava46

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Inviato 12 March 2014 - 00:22

Visualizza Messaggiobatty1987, il 12 March 2014 - 00:15, ha scritto:

Un compromesso di anticipo può essere 1.6? Per uso stradale allegro
la 200g è una testa vecchia per benzine rosse ed è molto compressa, il mio consiglio è di tornire la tua testa o un'altra testa originale con un disegno più moderno, come quello dell'articolo di Mototecnica per pistoni bombati, con questo profilo della camera di combustione ed un RDC attorno ai 13-13,5:1 puoi tenere un traferro di squish di 1-0,9mm
Immagine inserita
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."

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#5 andre87mito

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Inviato 12 March 2014 - 00:46

Ma con la verde va ugualmente però, giusto?

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#6 EdoDJ95

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Inviato 12 March 2014 - 22:37

Con la verde 95 ottani rischi di detonare con un rdc di 13/13,5:1
La 95 puoi usarla senza rischi fino ad un rdc di 12:1 circa
2 STROKE WILL NEVER DIE
Immagine inserita


La mia mito 125 sp525 http://forum.mitoclu...011-by-edodj95/

#7 a7n8x

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Inviato 12 March 2014 - 23:01

Se non devi far nulla di che puoi anche lasciare la testa come ora, non rischi nulla e va più che bene, lo squish standard con quelle teste era 1,2-1,3, per l'anticipo fai prima ad andare a tentativi, di serie per le mito di quei anni dovrebbero già avere 1,6 mm d'anticipo.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#8 AndreaNSR125

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Inviato 13 March 2014 - 00:50

ma per favore... la verdenormalissima va tranquillamente bene anche a 13,5:1 e anche più. Tutto dipende da che forma ha la testa e da come è fatto il motore...
Non ricordo come fosse la 200G, però se vuoi migliorare un pò è bene riprofilarla.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#9 andre87mito

    Mitomane

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Inviato 13 March 2014 - 12:34

Lascio la parola a voi perchè non me ne intendo su questo

« Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l’ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d’arte motoristica che trasformano il progettista in artista. »

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