Motomondiale 2014
Inviato 14 September 2014 - 14:34
Inviato 14 September 2014 - 15:23
http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/
Inviato 14 September 2014 - 15:53
2015: Bentornata casa
Inviato 14 September 2014 - 19:25
Inviato 14 September 2014 - 20:09
RaffaEV, il 14 September 2014 - 19:25, ha scritto:
Diciamo che oggi le yamaha ne avevano di più, rossi in particolare era particolarmente veloce, quindi marquez faticava a star dietro a lui. non aveva il passo, anche se le prove che ha fatto sono state di tutto rispetto, ma gli mancava un po', ecco perchè ha sbagliato. di solito è rossi a non avere il passo, quindi fa qualche errore quando prova a star dietro o davanti a marquez. questa volta è stato marquez a provare a star dietro a uno che era più veloce e probabilmente faticava meno, quindi ha sbagliato. di solito la sua moto gli perdona gli errori e rimane in strada, oggi non è andata così bene, forse era già troppo al limite.
ma di certo non si può lamentare, un errore così a fine stagione non fa danno, non lo mette in agitazione, e sopratutto non si è fatto male nessuno. si rifarà nelle prossime gare, è sempre il più forte di tutti. anzi, imparerà a fare secondo o terzo, che in ottica mondiale è utile. probabilmente non voleva fare come a brno, in cui con maturità aveva lasciato perdere, ma oggi ha scoperto che è quello il comportamento giusto, quando, per una volta, non sei veloce quanto gli altri.
Inviato 14 September 2014 - 20:34
Inviato 15 September 2014 - 12:04
Peccato solo per lo spettacolo, son contento che Rossi ha ritrovato la vittoria a coronamento di un weekend perfetto. Lorenzo.. boh! rimane un incognita come tutta la sua stagione..
Marquez sicuramente non era a posto e lo si vedeva anche negli ultimi giri, quando ormai i giochi erano fatti, era oltre il limite.
Inviato 15 September 2014 - 13:55
RaffaEV, il 14 September 2014 - 20:34, ha scritto:
Inviato 15 September 2014 - 15:04
motor, il 15 September 2014 - 13:55, ha scritto:
Magari aveva più feeling in frenata con la dura (cosa successa spesso anche lo scorso anno) ma non ha pagato come scelta.
Non credo tuttavia che, anche se avesse montato la gomma più morbida (la stessa di Rossi), sarebbe riuscito a vincere: Rossi ieri era imbattibile (forse Marquez poteva batterlo...forse...), ha avuto un weekend "perfetto" (nonostante la caduta del venerdì col bagnato), è andato forte in qualifica, fortissimo nel warm up e "giocava in casa"...
Inviato 15 September 2014 - 21:03
gara stranissima...non si è più abituati a vederlo così distante e davanti, senza nessuno che lo attaccasse
perchè nessuno lo ha lontamanente impensierito, e lorenzo il mostro martellatore era lì, non era mica in ferie
perchè lorenzo c'era ed è stato il perenne secondo, senza arrivarci neanche vicino, per quasi 20 giri (visto che MM è caduto al 10° tipo e i giri erano 28)
MM chi lo sà...però dico questo:
fino ad ora, in ogni gara "normale", quando MM aveva deciso di scalare le fila, nel giro di 1-2 curve si mangiava subito chi aveva preso di mira
robe per la serie "ora mi sono svegliato, prima dormivo"
qui ...o aveva deciso di stare dietro zitto zitto e aspettare la zampata seguendo le traiettorie di vale in relax per metà gara ed è caduto prima per sbaglio (tutti possono sbagliare)
oppure era veramente al limite e non è riuscito a stargli dietro, io però francamente non l'ho visto troppo al limite, se non per il fatto del gap che non riusciva a ricucire, ma non è detto che volesse
alla fine come detto nelle solite gare il giro prima MM è a 1sec, il giro dopo ha sorpassato e nessuno sa come ha fatto
peccato per lo spettacolo, gara tutto sommato noiosa (per 2/3), e lo dico da tifoso di vale
cmq questa cosa avrà dato molta più fiducia e sicurezza di sè al vale,
vediamo come va la prossima o se è stato un fenomeno isolato
il discorso gara di casa dice niente, in quanto aveva sempre vinto lorenzo su quel circuito
Messaggio modificato da allad il 15 September 2014 - 21:07
Inviato 16 September 2014 - 09:19
allad, il 15 September 2014 - 21:03, ha scritto:
gara stranissima...non si è più abituati a vederlo così distante e davanti, senza nessuno che lo attaccasse
perchè nessuno lo ha lontamanente impensierito, e lorenzo il mostro martellatore era lì, non era mica in ferie
perchè lorenzo c'era ed è stato il perenne secondo, senza arrivarci neanche vicino, per quasi 20 giri (visto che MM è caduto al 10° tipo e i giri erano 28)
MM chi lo sà...però dico questo:
fino ad ora, in ogni gara "normale", quando MM aveva deciso di scalare le fila, nel giro di 1-2 curve si mangiava subito chi aveva preso di mira
robe per la serie "ora mi sono svegliato, prima dormivo"
qui ...o aveva deciso di stare dietro zitto zitto e aspettare la zampata seguendo le traiettorie di vale in relax per metà gara ed è caduto prima per sbaglio (tutti possono sbagliare)
oppure era veramente al limite e non è riuscito a stargli dietro, io però francamente non l'ho visto troppo al limite, se non per il fatto del gap che non riusciva a ricucire, ma non è detto che volesse
alla fine come detto nelle solite gare il giro prima MM è a 1sec, il giro dopo ha sorpassato e nessuno sa come ha fatto
peccato per lo spettacolo, gara tutto sommato noiosa (per 2/3), e lo dico da tifoso di vale
cmq questa cosa avrà dato molta più fiducia e sicurezza di sè al vale,
vediamo come va la prossima o se è stato un fenomeno isolato
il discorso gara di casa dice niente, in quanto aveva sempre vinto lorenzo su quel circuito
Condivido IN TOTO quello che hai scritto...tranne l'ultima riga.
Ma partiamo dalla penultima: io credo che una rondine non fa primavera...
La gara di casa, secondo me, incide eccome!! Non vinceva da un anno, ha guadagnato la prima fila il sabato (con entrambe le Honda dietro e la pole a meno di un decimo!!), warm up da urlo con best all'ultimo giro, corri praticamente a casa tua...se non ti gasa questo..........
Se Lorenzo fosse stato con lui a battagliare fin sotto il traguardo NON CREDO la classifica finale sarebbe diversa...
(e io non amo il "personaggio" Rossi, nonostante lo ammiro come pilota; è 2 anni che le prende da Lorenzo ma domenica, a mio parere, gliele avrebbe suonate lui!!)
Inviato 16 September 2014 - 11:56
Inviato 16 September 2014 - 13:51
al 99% VR46 si porta a casa il 2° posto del mondiale:
1 Marc MARQUEZ Honda SPA 289
2 Dani PEDROSA Honda SPA 215↓
3 Valentino ROSSI Yamaha ITA 214↑
4 Jorge LORENZO Yamaha SPA 177
5 Andrea DOVIZIOSO Ducati ITA 142
Messaggio modificato da allad il 16 September 2014 - 13:57
Inviato 16 September 2014 - 14:01
Indovinate quanto ha dato a Lorenzo... 5, dando come spiegazione: " Sbaglia tutto e si scioglie all' incalzare del compagno di squadra. Bravo ad ammettere la fortuna avuta per via della caduta di Marquez ". Scandaloso, da incompetenti
Inviato 16 September 2014 - 16:44
RaffaEV, il 16 September 2014 - 14:01, ha scritto:
Indovinate quanto ha dato a Lorenzo... 5, dando come spiegazione: " Sbaglia tutto e si scioglie all' incalzare del compagno di squadra. Bravo ad ammettere la fortuna avuta per via della caduta di Marquez ". Scandaloso, da incompetenti
bè che ti aspetti da un giornale che parla esclusivamente di calcio e le ultime 3 pagine di altri sport
Inviato 16 September 2014 - 19:03
Oggi in classe, in 3 persone, ritagliavano l' immagine di Rossi per attaccarla sul banco
Inviato 16 September 2014 - 19:33
bellar89, il 14 September 2014 - 07:17, ha scritto:
personalmente marquez non mi piace, riconosco il talento ma è un grande fenomeno mediatico secondo me, mi gioco quello che volete che fa altre 2 stagioni a fuoco e poi rallenterà, non arriverà mai a più di 9 mondiali. Sarei tanto curioso di vederlo correre su una kawasaki o suzuki ufficiali, un pò come fece vale quando la yamaha non era nessuno, cosa farebbe.....Non scordiamoci che quando era in 125 o 250 non era cosi vincente come lo è ora con l'Hrc in gp
Partiva ultimo e dava secondi al secondo (cosa rara in Moto 2 anche quando si parte uno accanto all'altro). Non fosse per il problema agli occhi avrebbe vinto anche prima, e di più.
Quest'anno è stato senza rivali
L'anno scorso ha vinto all'esordio
In 125 ha comunque vinto
L'unica cosa "esatta" che hai scritto riguarda il numero di mondiali, e no perché non ne sia capace, ma perché ancora non li ha disputati.
Tolti Stoner e Lorenzo che hanno dato il meglio in/dalla MotoGP, non si vedeva un pilota così precoce e vincente proprio dai tempi di rossi, quando si dimostrava adatto ad ogni pista/moto/categoria proprio come sta facendo Marquez.
Comunque bello risentire il nostro Inno finalmente, ma avrei preferito anche il Dovi (Ducati di conseguenza) sul podio
Inviato 16 September 2014 - 20:01
RiNuCCio, il 16 September 2014 - 19:33, ha scritto:
Partiva ultimo e dava secondi al secondo (cosa rara in Moto 2 anche quando si parte uno accanto all'altro). Non fosse per il problema agli occhi avrebbe vinto anche prima, e di più.
In 125 ha comunque vinto
L'unica cosa "esatta" che hai scritto riguarda il numero di mondiali, e no perché non ne sia capace, ma perché ancora non li ha disputati.
Tolti Stoner e Lorenzo che hanno dato il meglio in/dalla MotoGP, non si vedeva un pilota così precoce e vincente proprio dai tempi di rossi, quando si dimostrava adatto ad ogni pista/moto/categoria proprio come sta facendo Marquez.
Comunque bello risentire il nostro Inno finalmente, ma avrei preferito anche il Dovi (Ducati di conseguenza) sul podio
Da Aragon, quindi prossima gara, porteranno novità di telaio, e motore... Dovrebbero essere importanti novità, tra l' altro.
Io comunque darei ad Hernandez una Ducati ufficiale per il prossimo anno. Sta dimostrando di avere carattere, e di saperla guidare bene
Inviato 17 September 2014 - 10:56
sarà difficile per rossi vincere ancora, marquez è sempre il più forte, lorenzo ha poco da perdere e sicuramente una gara la vuole vincere anche lui, pedrosa è sempre pericoloso e veloce, SE marquez deciderà di mollare quando avrà il titolo matematicamente in tasca pedrosa e lorenzo potrebbero tranquillamente portarsi tutte le vittorie a casa.
Inviato 17 September 2014 - 13:00
RiNuCCio, il 16 September 2014 - 19:33, ha scritto:
In 125 ha comunque vinto
Be, direi che Lorenzo in 250 abbia dimostrato quanto vale....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
7 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi