penna_85, il 23 September 2014 - 16:11, ha scritto:
E dal prenderle dalla Honda perchè superiore al definirla moto di m**da, secondo me c'è una bella differenza...poi ognuno la vede come vuole
Tu stai ragionando "a sentimento", dai per scontato che i tifosi "da stadio" c'erano, ci sono e sempre ci saranno. Ed effettivamente non hai torto.
La mia affermazione però deriva dal fatto che con lo sviluppo della tecnologia e dell'interesse crescente dei media (acquisto diritti tv) la cosa si è ingigantita...e non poco.
Oltretutto attorno ad un "personaggio" (lo dico in modo ironico!!) che allo stesso tempo (anzi, direi prima di tutto!!) è un gran pilota...italiano!!
P.S.
Lucchinelli e Rossi corsero "insieme"...
(Graziano )
Le battutine, anche se la pensiamo in modo diverso, lasciale da parte che non servono a niente
il mio discorso su questi tifosi è dovuto a questa frase tua "Il problema degli pseudo-tifosi è iniziato (purtroppo) con Rossi:"
questi tifosi, sono quelli di quest'esempio Ormai tutte le ragazzine conoscono Marquez senza aver mai visto una gara, così come lo è stato per Biaggi e per Rossi.
questi ci sono sempre stati, non importa il numero, non importa se c'era internet, ma c'erano di sicuro.
probabile ci fosse anche il tifo da stadio, visto che questo tifo è presente anche in sport molto meno seguiti, come il rally. all'ultima speciale "spettacolo" (quelle gare da un minuto uno contro uno che servono solo per fare scena, visto che il rally è un'altra cosa) a cui sono stato, l'entrata in pista di ogier è stata accompagnata da trombe, urla e superamento delle barriere per attaccarsi alla pista. quello che correva contro di lui, veniva fischiato al passaggio. scene ridicole, hanno bloccato la gara per questa storia dell'invasione e a quelli che dovevano correre dopo ogier sono stati dati dei tempi forfettari. c'è sicuramente nel sito del wrc ancora la comunicazione della federazione. e il rally è seguito veramente poco rispetto al motomondiale, mi sono sorpreso di questo tifo qua, che sinceramente non avevo mai visto alle vere speciali.
Forse è un esagerazione la mia definirla moto di m**da, ma nelle gare se la tua moto non va più del settimo posto, non dici che è una buona moto mal guidata, ma dici che è una m**da. chissà quante volte anche piloti di oggi, quando vedono che non riescono a seguire gli altri pensano "ho una moto di m**da". a parte crutchlow, che potrebbe anche fare a meno di fare lo scemo così, intendo piloti più seri. certo poi è comunque la settima moto più veloce al mondo, ma in un campionato non ti interessa se le altre moto sono più veloci o più lente, quindi settima è uno schifo. cavolo solo un podio! quando andava molto bene erano vicino ai primi, 4 secondi, ma mediamente arrivavano 20 secondi dopo, roba da open di oggi, e oggi arrivano al traguardo molto distanziati tra loro rispetto ad anni fa, quando la battaglia durava sino alla fine.
A conferma del fatto che la yamaha era notevolmente inferiore c'è barros che quarto con la honda nel 2002 (2 vittorie) fece nono con la yamaha nel 2003 e quarto con la honda nel 2004. e la yamaha di rossi, prestazioni motoristiche a parte che tutti avevamo notato come fossero deludenti, non doveva essere ancora un granchè visto che checa, prima yamaha dopo quella di rossi e suo compagno di squadra, settimo era e settimo è rimasto, vincendo comunque il campionato squadre. con gli anni anche altri piloti hanno cominciato ad andar forte con la yamaha. i grandi investimenti fatti dalla yamaha per rendere la moto vincente, come dite voi, sono stati fatti dopo che ha cominciato a vincere. date a cesare quel che è di cesare.