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Anello Guarnizione Di Testa Più Grande Della Sede


16 risposte a questa discussione

#1 Matalo

    Novellino

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Inviato 28 March 2014 - 04:42

ciao ho bisogno di consiglio. ho comprato un kit per revisionare il blocco motore di una mito e nel rimontaggio del gruppo termico mi sono trovato con l'anello o-ring della testa che è leggermente abbondante rispetto la misura della apposita sede sulla testa
cosa devo fare? l'avanzo è di 1cm abbondante e oltre! devo "forzarlo" a rimanere nella sede o va tagliato a misura?
grazie a chi risponderà

intendo dire che se provo a inserire l'anello lungo la sede pressandolo via via col dito, nel finale mi ritrovo con una gobbetta

#2 de laval

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Inviato 28 March 2014 - 09:00

Capita spesso.Ti consiglio di metterlo per alcune ore in congelatore prima di montarlo, il freddo lo "restringe".Usa poi del grasso per tenerlo in posizione durante il montaggio.Se ancora non bastasse, puoi accorciarlo con dei tagli netti di un buon taglierino e incollarlo poi con del comune ATTAK.(Quando non si trovano O RING pronti si possono costruire con questa procedura).

#3 barbo

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Inviato 28 March 2014 - 13:39

Si, quoto, anch io ho le guarnizioni più larghe delle sedi (sei sicuro 1 centimetro?) E uso semplicemente una montagna di grasso per "incollarla" e successivamente pulisco bene intorno.
Puoi utilizzare anche la pasta rossa.

Immagine inserita


#4 Matalo

    Novellino

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Inviato 28 March 2014 - 14:00

Visualizza Messaggiode laval, il 28 March 2014 - 09:00, ha scritto:

Capita spesso.Ti consiglio di metterlo per alcune ore in congelatore prima di montarlo, il freddo lo "restringe".Usa poi del grasso per tenerlo in posizione durante il montaggio.Se ancora non bastasse, puoi accorciarlo con dei tagli netti di un buon taglierino e incollarlo poi con del comune ATTAK.(Quando non si trovano O RING pronti si possono costruire con questa procedura).
non ci sono problemi con le temperature?

#5 Diego_Evo9

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Inviato 28 March 2014 - 15:15

sempre è cosi.

devi usare un po di grasso e con le ditta farlo aderire alla parete esterna.

stiamo parlando di motori, non di altro :P

#6 Fabio Preite

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Inviato 28 March 2014 - 21:11

Visualizza Messaggiode laval, il 28 March 2014 - 09:00, ha scritto:

Capita spesso.Ti consiglio di metterlo per alcune ore in congelatore prima di montarlo, il freddo lo "restringe".Usa poi del grasso per tenerlo in posizione durante il montaggio.Se ancora non bastasse, puoi accorciarlo con dei tagli netti di un buon taglierino e incollarlo poi con del comune ATTAK.(Quando non si trovano O RING pronti si possono costruire con questa procedura).
davvero? sono impazzito per trovare gli oring per i miei motori...sicurissimo che non possano esserci problemi? i miei motori sono stradali, ci faccio tanti km

#7 robyerre6

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Inviato 28 March 2014 - 23:53

Purtroppo è così, io taglio, accorcio e incollo con filo di attack, per sicurezza poi metto una punta di pasta rossa in corrispondenza della giuntura prima di chiudere e non ho mai avuto problemi.

#8 AndreaNSR125

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Inviato 29 March 2014 - 01:05

Se le cave sono giuste (ovvero teste originali, oppure riprofilate correttamente) l'or entra solo con l'aiuto di un pò di grasso o pasta rossa, senza bisogno di tagliare nulla ;)

@Fabio, in che senso sei impazzito per trovare gli OR? cioè, per le teste originali, gli or sono in genere materiale commerciale...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#9 robyerre6

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Inviato 29 March 2014 - 07:41

Nell ultimo kit athena l oring fella testa ti assicuro che era ben lungo, ho dovuto tagliare più di un cm, quello precedente invece era quasi giusto...probabilmente in qualche partita sono stati un po abbondanti...

#10 de laval

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Inviato 29 March 2014 - 11:08


davvero? sono impazzito per trovare gli oring per i miei motori...sicurissimo che non possano esserci problemi? i miei motori sono stradali, ci faccio tanti km
[Nei restauri di moto d'epoca capita spesso di non trovare O RING della giusta misura e quindi vanno costruiti al momento.Da qualche fornitore tecnico qualificato si trova il filo delle varie misure per costruirli tagliando e incollando.

#11 Fabio Preite

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Inviato 29 March 2014 - 11:36

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 29 March 2014 - 01:05, ha scritto:

Se le cave sono giuste (ovvero teste originali, oppure riprofilate correttamente) l'or entra solo con l'aiuto di un pò di grasso o pasta rossa, senza bisogno di tagliare nulla ;)

@Fabio, in che senso sei impazzito per trovare gli OR? cioè, per le teste originali, gli or sono in genere materiale commerciale...
per i motori husqvarna o compri il kit completo o non li trovi. ho provato anche in enormi aziende di ricambi idraulici, e' una misura del ca##o e non li ha nessuno...

Visualizza Messaggiode laval, il 29 March 2014 - 11:08, ha scritto:

davvero? sono impazzito per trovare gli oring per i miei motori...sicurissimo che non possano esserci problemi? i miei motori sono stradali, ci faccio tanti km
[Nei restauri di moto d'epoca capita spesso di non trovare O RING della giusta misura e quindi vanno costruiti al momento.Da qualche fornitore tecnico qualificato si trova il filo delle varie misure per costruirli tagliando e incollando.
buono a sapersi, e che colla c'e' in questi kit? attack?

#12 Cosenza1914

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Inviato 29 March 2014 - 12:37

Domanda leggermente offtopic... Ogni volta che si apre la testa si devono cambiare? Io ne ho una carrellata cambiati dopo poco perché ho riaperto giusto per controllare dopo tot km il cielo pistone, senza essersi deformati e quindi perfettamente entranti nelle sedi
my mito

#13 Fabio Preite

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Inviato 29 March 2014 - 12:40

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 29 March 2014 - 12:37, ha scritto:

Domanda leggermente offtopic... Ogni volta che si apre la testa si devono cambiare? Io ne ho una carrellata cambiati dopo poco perché ho riaperto giusto per controllare dopo tot km il cielo pistone, senza essersi deformati e quindi perfettamente entranti nelle sedi
secondo me no, se hanno fatto pochi km puoi riusarli tranquillamente...diverso se vedi che sono rovinati, ma la maggiorparte delle volte rimangono intatti quando li levi via

#14 de laval

    Mitomane

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Inviato 29 March 2014 - 13:45

Si puo tranquillamente usare del comunissimo ATTAK e si possono usare molte volte. Un buon controllo visivo (crepe tagli bruciature) è sufficiente come valutazione.(con un O RING costruito e usato più volte,una mia MITO ha anche vinto una gara di alpe adria a Rijeka)!

#15 mikyyy

    Mitomane Tosto

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Inviato 31 March 2014 - 22:29

anche uno dei miei era più largo -.- non si capisce il perchè!

#16 AndreaNSR125

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Inviato 01 April 2014 - 07:32

Fabio,le misure dell'huski sono standard...dopo cmq verificò, ma in ogni caso ci entrano senza problemi.
Gli or nel tempo tendono a "perdere elasticità",restando schiacciati,e in questi casi la sostituzione è decisamente consigliata...ma ci vogliono anni.
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#17 jonathan gardini

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Inviato 01 April 2014 - 20:51

ragazzi gli o-ring neri dove vanno messi? si trovano dentro il kit dell athena





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