Vetroresina Style
Inviato 29 March 2014 - 09:45
Pensavo alle aste reggispecchi, ma già di loro pesano 200g, quanto andrei a risparmiare? Un niente, praticamente.
Inviato 29 March 2014 - 12:22
Inviato 29 March 2014 - 13:04
Volevo confrontarmi con "esperimenti" con la VTR, tutto qua.
Inviato dal mio tostapane utilizzando Tapatalk
Inviato 29 March 2014 - 13:19
Messaggio modificato da Ita_Dany il 29 March 2014 - 13:20
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Aprilia RS 250! Un Sogno! http://forum.mitoclu...50-by-ita-dany/
Inviato 01 April 2014 - 07:40
Puoi farci i cavalletti alzamoto,per esempio,il telaietto della strumentazione,tutte le staffe e staffette che ci sono in giro per la moto...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Inviato 03 April 2014 - 13:09
AndreaNSR125, il 01 April 2014 - 07:40, ha scritto:
Puoi farci i cavalletti alzamoto,per esempio,il telaietto della strumentazione,tutte le staffe e staffette che ci sono in giro per la moto...
Questa è la risposta che volevo!
Non ho esperienza strutturale, in quanto la vetroresina l'ho sempre usata per la riparazione delle carene. Il metodo è sempre lo stesso, strato dopo strato, o ci sono accortezze particolari?
Always sorry me for my poor english.
Inviato 03 April 2014 - 15:54
cmq il metodo è sempre quello, ma mentre con le carene la metti su "ad cazzum", se devi fare qualcosa che regga dei carichi, ci va un pò di testa.
O meglio: se vuoi fare qualcosa di leggero ci vuole testa perchè stia su, altrimenti son tutti bravi a reggere una mela con 2 centimetri di spessore di vetroresina
L'unico consiglio che posso darti, senza entrare nei dettagli del funzionamento strutturale (nel senso, come lavorano le strutture, gli sforzi, eccetera) è questo: la vetroresina sono dei fili e lavorano sempre come tali. Devono quindi essere disposti nella direzione dello sforzo, altrimenti non servono quasi a nulla.
se parliamo di mat, questo è fatto per reagire a sforzi in tutte le direzioni (le fibre sono messe in maniera casuale, quindi omogenea), ma la stuoia o i tessuti in generale no, di fatto lavorano solo in due direzioni... se vuoi fare una cosa omogenea devi sovrapporre due tessuti tenendo un inclinazione di 45° tra uno e l'altro (abbastanza intuitiva come cosa).
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
Inviato 03 April 2014 - 16:10
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
Inviato 04 April 2014 - 10:19
Farò varie prove, e magari vi farò sapere.
Inviato 04 April 2014 - 11:16
Kin93, il 04 April 2014 - 10:19, ha scritto:
Farò varie prove, e magari vi farò sapere.
Ho risposto al tuo p.m; ma spero vivamente il tuo prof non legga mai simile strazio delle ipotesi di tale materia
Messaggio modificato da brio il 04 April 2014 - 11:17
Inviato 04 April 2014 - 20:43
brio, il 03 April 2014 - 16:10, ha scritto:
Inviato 04 April 2014 - 21:58
Inviato 05 April 2014 - 09:07
Citazione
se parliamo di mat, questo è fatto per reagire a sforzi in tutte le direzioni (le fibre sono messe in maniera casuale, quindi omogenea), ma la stuoia o i tessuti in generale no, di fatto lavorano solo in due direzioni... se vuoi fare una cosa omogenea devi sovrapporre due tessuti tenendo un inclinazione di 45° tra uno e l'altro (abbastanza intuitiva come cosa).
Comunque ho il tessuto con i fili "ad segugi penem", non ordinati, mat.
Inviato 10 April 2014 - 00:47
Messaggio modificato da brio il 10 April 2014 - 00:47
5 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi