Aiuto Curva Zeeltronic (Mito Sp525)
#21
Inviato 11 April 2014 - 15:26
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#22
Inviato 11 April 2014 - 15:35
https://db.tt/7IuVn7rx
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#23
Inviato 18 April 2014 - 09:35
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#24
Inviato 18 April 2014 - 09:42
#25
Inviato 18 April 2014 - 09:44
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#26
Inviato 18 April 2014 - 11:37
lunghezza 32,5 cm
rispetto ad un seven a canna dritta scalda di più o di meno?
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#27
Inviato 18 April 2014 - 13:17
#28
Inviato 18 April 2014 - 17:40
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#29
Inviato 22 April 2014 - 19:40
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#30
Inviato 24 May 2014 - 09:20
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#31
Inviato 25 May 2014 - 00:30
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#32
Inviato 25 May 2014 - 03:47
Su Facebook trovi i disegni nuovi delle teste Mito se sai dove guardare.
Sempre ringraziando chi generosamente e gratuitamente posta materiale VALIDO, che è costato soldi, tempo e fatica.
#33
Inviato 11 June 2014 - 21:08
Filtro cornuto con spugna porosa
32 vhsa es con tps rgv250
Lamelle seven speed
Zeeltronic
Per ora ho una mappatura creata da me e la moto va abbastanza bene... ho montato la marmitta e il carburatore oggi e sono ancora in fase di carburazione... con la mappatura che ho fatto io a 11000 giri REALI la moto ha ancora coppia e va davvero bene... spinge fin dai 6000 giri
MrK se hai qualche consiglio per le mappature ora posso provare..
Le temperature sono nettamente inferiori rispetto al 28 con la stessa mappatura
Ho la testa originale 200n con squish 1.7mm ma a breve ho intenzione di farne riprofilare una con un disegno postato da te per pistoni a cielo piatto... insomma la situazione è questa.
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per pistoni a cielo bombato* chiedo scusa
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#34
Inviato 11 June 2014 - 21:40
Che cilindro utilizzi, mi serve sapere il codice identificativo Cagiva e l'anno di produzione.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#35
Inviato 11 June 2014 - 22:30
Qual'è la tua pagina fb? Non ne ho mai sentito parlare..
La mia mappatura è la seguente (ho semplicemente modificato alcuni parametri della curva mito ev 2006)
1-1000 11deg
2-3000 21deg
3-5000 27deg
4-6000 21deg
7-7000 21deg
8-8000 21deg
9-9000 21deg
10-10000 19deg
11-11000 16deg
12-12000 14deg
13-13000 12deg
La moto va davvero bene ma è ancora da carburare (grassa di minimo e di max) con questa mappatura con 28 vhst cd marmitta arrow (spillo 24mm) e silenziatore arrow (canna mitrata 24 mm) ho rilevato 610 gradi a massimo carico e la moto spingeva molto bene... con la borut 2 arrivavo anche a 690 gradi con scarsissime prestazioni.
Ora con sp95 sile seven e 32 va ancora meglio ma devo ancora carburare e prendere le temperature di riferimento.
Mi sono documentato un po' sugli anticipi e come va cambiato in relazione ai pezzi che uno monta ed ho potuto capire che con una testa scompressa come la mia la benzina ha bisogno di innescarsi molto prima per arrivare al pms con la massima forza (detto in parole povere) perchè il processo di combustione è parecchio lento.. cambiando testa si velocizza il processo di combustione quindi bisogna ritardare l'anticipo.. correggimi mrk se ho detto qualcosa di sbagliato.. io ho capito così ed effettivamente anticipando ho avuto un notevole miglioramento
#36
Inviato 12 June 2014 - 08:42
Riprofilando la testa in maniera adeguata riusciresti a migliorare di molto l'efficienza del motore.
preferirei ragionare con il grafico in mano e io non ho tempo di disegnarlo al posto tuo, ho altre priorità. per questo ti ho chiesto di disegnare tutto sul grafico e di postarlo...
Fai queste prove, eventualmente singolarmente.
1) mantieni i 27 gradi fino 7000 giri e congiungi questo punto con il punto 9) a 9000 con 21deg
2) porta l'anticipo a 12000 giri a 7 gradi e l'anticipo a 13000 giri a 5 gradi
La prima modifica ti dovrebbe migliorare l'erogazione ai medi regimi, controlla pero le temperature dei gas.
La seconda modifica dovrebbe permettere al motore di allungare dopo gli 11000 giri.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#37
Inviato 12 June 2014 - 11:14
#39
Inviato 12 June 2014 - 11:59
Quindi
1- 1000 11 deg
2- 3000 21 deg
3- 5000 27 deg
4- 6000 27 deg
5- 7000 27 deg
6- 9000 21 deg
7- 10000 19 deg
8- 11000 16 deg
9- 12000 7 deg
10- 13000 5 deg
se mi confermi che va bene la provo... ora sono in partenza e tornerò attivo mercoledì, devo carburare e subito dopo proverò, grazie dell'aiuto aggiornerò il topic a breve.
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#40
Inviato 12 June 2014 - 15:07
le prove servono proprio per questo.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
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