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Aiuto Curva Zeeltronic (Mito Sp525)


50 risposte a questa discussione

#21 {mRk}

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Inviato 11 April 2014 - 15:26

In effetti c'è qualcosa che non torna, a piccoli passi si risolve. Sono verifiche che avendo la moto facciamo in 30 minuti, a distanza è più macchinoso...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#22 EdoDJ95

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Inviato 11 April 2014 - 15:35

qui potete vedere come il motore sembra non farcela più
https://db.tt/7IuVn7rx

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#23 EdoDJ95

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Inviato 18 April 2014 - 09:35

sto cercando il silenziatore... meglio un 28mm canna dritta o canna conica che da 26 mm in entrata passa a 24,5 in uscita? in termini di temperature quale sta più basso?

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#24 puniscer96

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Inviato 18 April 2014 - 09:42

28mm canna dritta :P
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#25 {mRk}

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Inviato 18 April 2014 - 09:44

mat realizza i silenziatori che utilizzo sulle mie Mito. Sono leggeri e già forniti con la fascetta per il montaggio.
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#26 EdoDJ95

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Inviato 18 April 2014 - 11:37

ho trovato un seven modificato con la canna mitrata conica, diametro entrata 26mm diametro foro uscita 24,5 mm

lunghezza 32,5 cm

rispetto ad un seven a canna dritta scalda di più o di meno?

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#27 barbo

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Inviato 18 April 2014 - 13:17

L'hai già chiesto.. è meglio un 28 canna dritta, più è largo e corto meno scalda, i sile di mat sono notevoli in quanto tenere le temperature più basse.

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#28 EdoDJ95

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Inviato 18 April 2014 - 17:40

ok grazie... vedrò di trovare un seven perché mi serve l'omologazione...

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#29 Ita_Dany

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Inviato 22 April 2014 - 19:40

In alternativa puoi utilizzare anche i silenziatori per le arrow challenge. Mat ha confermato che vanno bene sulla sp95.
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#30 EdoDJ95

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Inviato 24 May 2014 - 09:20

Comunque ho provato a modificare i parametri agli alti giri, ho ancitipato parecchio e la moto va molto meglio come credevo... sono partito utilizzando la mappatura mito ev 2006 fino a 8000 giri... poi ho provato a ritardare di poco rispetto a questa mappatura sempre agli alti e la moto va molto meglio... non allunga come la centralina originale ma a 160 ci arriva in davvero pochissimo tempo, ora a breve dovrei montare un vhsa 32, successivamente penserò ad uno scarico di mat completo e subito dopo la testa, a proposito di questo... non ho assolutamente idea di come farla fare... qualcuno può consigliarmi una testa per cielo bombato che ha provato? vorrei poter utilizzare la benzina normale.. consigliatemi un po' qualche disegno :)

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#31 EdoDJ95

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Inviato 25 May 2014 - 00:30

nessuno che mi può consigliare un disegno della testa per cielo bombato?

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#32 Fozzie

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Inviato 25 May 2014 - 03:47

Ci sono molti disegni in giro, sia per cielo bombato che piatto classici.
Su Facebook trovi i disegni nuovi delle teste Mito se sai dove guardare.
Sempre ringraziando chi generosamente e gratuitamente posta materiale VALIDO, che è costato soldi, tempo e fatica.
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#33 EdoDJ95

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Inviato 11 June 2014 - 21:08

Vi aggiorno... ora la moto monta sp95 by mat con silenziatore seven speed
Filtro cornuto con spugna porosa
32 vhsa es con tps rgv250
Lamelle seven speed
Zeeltronic
Per ora ho una mappatura creata da me e la moto va abbastanza bene... ho montato la marmitta e il carburatore oggi e sono ancora in fase di carburazione... con la mappatura che ho fatto io a 11000 giri REALI la moto ha ancora coppia e va davvero bene... spinge fin dai 6000 giri
MrK se hai qualche consiglio per le mappature ora posso provare..
Le temperature sono nettamente inferiori rispetto al 28 con la stessa mappatura
Ho la testa originale 200n con squish 1.7mm ma a breve ho intenzione di farne riprofilare una con un disegno postato da te per pistoni a cielo piatto... insomma la situazione è questa.

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per pistoni a cielo bombato* chiedo scusa

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#34 {mRk}

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Inviato 11 June 2014 - 21:40

Sulla mia pagina Facebook trovi la curva d'anticipo per l'utilizzo in pista dei motori kittati SP. Puoi stampare il foglio, riportare la tua curva d'anticipo accensione e poi postarla per raffronto.

Che cilindro utilizzi, mi serve sapere il codice identificativo Cagiva e l'anno di produzione.
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#35 EdoDJ95

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Inviato 11 June 2014 - 22:30

Cilindro A0401 se non sbaglio, moto omologata nel 2011, l'anno di produzione non lo conosco..
Qual'è la tua pagina fb? Non ne ho mai sentito parlare..
La mia mappatura è la seguente (ho semplicemente modificato alcuni parametri della curva mito ev 2006)
1-1000 11deg
2-3000 21deg
3-5000 27deg
4-6000 21deg
7-7000 21deg
8-8000 21deg
9-9000 21deg
10-10000 19deg
11-11000 16deg
12-12000 14deg
13-13000 12deg

La moto va davvero bene ma è ancora da carburare (grassa di minimo e di max) con questa mappatura con 28 vhst cd marmitta arrow (spillo 24mm) e silenziatore arrow (canna mitrata 24 mm) ho rilevato 610 gradi a massimo carico e la moto spingeva molto bene... con la borut 2 arrivavo anche a 690 gradi con scarsissime prestazioni.
Ora con sp95 sile seven e 32 va ancora meglio ma devo ancora carburare e prendere le temperature di riferimento.
Mi sono documentato un po' sugli anticipi e come va cambiato in relazione ai pezzi che uno monta ed ho potuto capire che con una testa scompressa come la mia la benzina ha bisogno di innescarsi molto prima per arrivare al pms con la massima forza (detto in parole povere) perchè il processo di combustione è parecchio lento.. cambiando testa si velocizza il processo di combustione quindi bisogna ritardare l'anticipo.. correggimi mrk se ho detto qualcosa di sbagliato.. io ho capito così ed effettivamente anticipando ho avuto un notevole miglioramento
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#36 {mRk}

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Inviato 12 June 2014 - 08:42

Ti rispondo in maniera telegrafica. Più che il rapporto di compressione influiscono l'effetto squish e la distanza della candela dal cielo pistone al pms.
Riprofilando la testa in maniera adeguata riusciresti a migliorare di molto l'efficienza del motore.
preferirei ragionare con il grafico in mano e io non ho tempo di disegnarlo al posto tuo, ho altre priorità. per questo ti ho chiesto di disegnare tutto sul grafico e di postarlo...

Fai queste prove, eventualmente singolarmente.
1) mantieni i 27 gradi fino 7000 giri e congiungi questo punto con il punto 9) a 9000 con 21deg
2) porta l'anticipo a 12000 giri a 7 gradi e l'anticipo a 13000 giri a 5 gradi

La prima modifica ti dovrebbe migliorare l'erogazione ai medi regimi, controlla pero le temperature dei gas.
La seconda modifica dovrebbe permettere al motore di allungare dopo gli 11000 giri.
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#37 MarcoNN

    Novellino

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Inviato 12 June 2014 - 11:14

:spider:

#38 puniscer96

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Inviato 12 June 2014 - 11:46

Visualizza MessaggioMarcoNN, il 12 June 2014 - 11:14, ha scritto:

:spider:
continua a spammare in area tecnica, fai pure ;)


ps:anche io mi ritrovo nelle stesse condizioni di edo, a breve mi arriva l'sp a cui montero la termo.

Messaggio modificato da puniscer96 il 12 June 2014 - 11:48

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#39 EdoDJ95

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Inviato 12 June 2014 - 11:59

Per il grafico proverò a disegnarlo in qualche modo..
Quindi
1- 1000 11 deg
2- 3000 21 deg
3- 5000 27 deg
4- 6000 27 deg
5- 7000 27 deg
6- 9000 21 deg
7- 10000 19 deg
8- 11000 16 deg
9- 12000 7 deg
10- 13000 5 deg

se mi confermi che va bene la provo... ora sono in partenza e tornerò attivo mercoledì, devo carburare e subito dopo proverò, grazie dell'aiuto aggiornerò il topic a breve.

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Inviato 12 June 2014 - 15:07

è da provare sicuramente, che vada bene o meno lo saprai dopo la prova.
le prove servono proprio per questo.
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