1
Anche Io Una Mito I
Iniziato da Zimmonnea, Apr 15 2014 21:02
9 risposte a questa discussione
Inviato 15 April 2014 - 21:02
Ciao a tutti!
Presento la mia Mito I del 1990, presa un paio di anni fa in condizioni pietose e piano piano rimessa (quasi) a posto con tanto amore. Riverniciata a mano da me, manca solo il serbatoio (SOLO quello è Denim! La moto è una normale Mito I) che farò in stile Lucky Explorer; rispetto alla foto ho aggiunto la scritta "Mito" sul codone in nero. Selle rifoderate a mano sempre personalmente. I lavori da fare sono ancora tanti, dal motore (vorrei pomparlo un po') alle forcelle (magari steli rovesciati). Fatemi sapere cosa ne pensate
Presento la mia Mito I del 1990, presa un paio di anni fa in condizioni pietose e piano piano rimessa (quasi) a posto con tanto amore. Riverniciata a mano da me, manca solo il serbatoio (SOLO quello è Denim! La moto è una normale Mito I) che farò in stile Lucky Explorer; rispetto alla foto ho aggiunto la scritta "Mito" sul codone in nero. Selle rifoderate a mano sempre personalmente. I lavori da fare sono ancora tanti, dal motore (vorrei pomparlo un po') alle forcelle (magari steli rovesciati). Fatemi sapere cosa ne pensate
Inviato 15 April 2014 - 22:18
Bella, è sempre piacevole sapere che c'è gente che ridà vita a queste vecchie perle.
Sono sicuro ci salterà fuori una bella moto
Inviato 15 April 2014 - 22:25
complimenti che cosa hai usato per verniciarla? bombolette o aerografo?
Inviato 16 April 2014 - 02:10
barbo, il 15 April 2014 - 22:18, ha scritto:
Bella, è sempre piacevole sapere che c'è gente che ridà vita a queste vecchie perle.
Grazie, speriamo bene!
mikyyy, il 15 April 2014 - 22:25, ha scritto:
complimenti che cosa hai usato per verniciarla? bombolette o aerografo?
Grazie mille! purtroppo ho usato le bombolette...la vernice è piuttosto delicata, ma come colpo d'occhio credo che comunque non sia niente male!
Inviato 16 April 2014 - 08:09
che bello vedere gente che resuscita queste bellezze, se vuoi un consiglio da un purista, rimettila tutta originale, i pezzi li ritrovi (se hai cu*o anche delle carene) e iscrivila all'interesse storico FMI, io lo sto facendo con la mia ;-)
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
Inviato 16 April 2014 - 10:46
bio, il 16 April 2014 - 08:09, ha scritto:
che bello vedere gente che resuscita queste bellezze, se vuoi un consiglio da un purista, rimettila tutta originale, i pezzi li ritrovi (se hai cu*o anche delle carene) e iscrivila all'interesse storico FMI, io lo sto facendo con la mia ;-)
Già è su un'assicurazione storica che è più "permissiva" rispetto all'ASI/FMI, nel senso che gli interessa relativamente se è originale o meno e comunque pago una cavolata...per quanto riguarda il restaurarla completamente mi piacerebbe, ma non ho un garage e sarebbe piuttosto complicato smontare e montare certi pezzi in strada
Inviato 16 April 2014 - 12:12
Per le forcelle puoi leggere qui e capirai che il gioco non vale la candela, quello che devi fare è la loro revisione (sostituire olio, paraoli e raschiapolvere)
Dato che non hai un garage dove tenerla non so quanto possa convenire fare interventi costosi e appariscenti, com'è la situazione dalle tue parti, ci sono tanti furti?.
Dato che non hai un garage dove tenerla non so quanto possa convenire fare interventi costosi e appariscenti, com'è la situazione dalle tue parti, ci sono tanti furti?.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Inviato 16 April 2014 - 12:38
a7n8x, il 16 April 2014 - 12:12, ha scritto:
Per le forcelle puoi leggere qui e capirai che il gioco non vale la candela, quello che devi fare è la loro revisione (sostituire olio, paraoli e raschiapolvere)
Ok..quindi comunque con una bella revisione le forcelle saranno comunque valide, grazie. Nella mia zona non ci sono molti furti, io comunque provvedo sempre a coprirla con un telo pesante (anche per proteggerla da pioggia e sole a picco) e la lascio sempre in posti diversi per evitare che qualcuno pensi sia ferma...in teoria non dovrei avere problemi :S
Inviato 11 July 2014 - 14:36
Grande! Siamo in due a scorazzare ancora con la mito fari tondi ex denim anche la mia, e per puro caso anche a me di denim è rimasto solo il serbatoio e la piastra ahahahha complimenti e gas!!!!
Inviato 11 July 2014 - 21:11
Sicuramente molti non saranno d'accordo, ma trovo che la fari tondi é la versione più bella della mito, l'ideale sarebbe una lawson replica giá con le forcelle upsidedown.. ma non si puó avere tutto nella vita!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi