Vai al contenuto

Elaborazione Mirata Cilindro 90087

22 risposte a questa discussione

#21 san.riz

Utente certificato TUV Rheinland

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1562 Messaggi:
  • Interests:Termodinamica del reattore intestinale (applicata)
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 23 April 2014 - 21:45

Visualizza Messaggioa7n8x, il 23 April 2014 - 13:28, ha scritto:

Per i pistoni se vuoi aumentare anche l'alesaggio, forse trovi qualcosa di maggiorato nella misura 58 mm, come questo, meno problemi rispetto a quelli che ho messo prima, ma anche in questo caso bisogna vedere la disponibilità, inutile predisporre un progetto se poi non si può reperire la materia prima.

TDR 125. Stranissimo motore. Non so se ci avete avuto a che fare ma pareva progettato da un ubriaco. Scarico con fase abnorme, travasi incasinati come pochi e ben ispirati al Yamaha da cross di metà anni 80 (con travasi tutti incurvati un po' a casaccio). Però a suo modo affascinante. Tornando al pistone, me lo ricordo pesantuccio e cicciottello già in alesaggio 56. Se la versione da 58 fosse ricavata tornendo la medesima fusione del 56, peserebbe ancora di più... chissà (?).
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.

#22 AndreaNSR125

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 28 April 2014 - 11:42

Ah, ok se si parla di mantenere la cavalleria "attuale" riducendo il numero di giri allora sono pienamente d'accordo, io mi riferivo ad un ipotetico caso di motore "pimpato"... certo non si avranno comunque gradi troppo alti, ma di materiale da togliere ce ne sarà parecchio, il senso era quello.
Però dici di iniziare con "solo" 188-190 di scarico? così a naso mi sembrano un pò pochini considerando l'uso da accelerazione. Ma poi c'è sempre tempo per alzarli, è tornare indietro che è più difficile...

Questo chiaramente se la meccanica lo regge, sono pienamente d'accordo.

Invece, perchè dici di aumentare la sezione di appoggio del pistone? Non mi sembra poi così risicata (a meno che ci sia da "girare" il cilindro... in tal caso lo capisco bene, specialmente se poi si opta per un alesaggio maggiorato)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#23 Lorenzo C

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 29 April 2014 - 23:45

Ragazzi grazie a tutti ... Farò tesoro di tutto quello che mi avete scritto ... Adesso piano piano sto reperendo tutto il materiale ...

Appena farò qualche lavoro lo posterò immediatamente

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi