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Problema Vibrazioni E Strano Rumore

motore smontare

8 risposte a questa discussione

#1 Biguzzz

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Inviato 01 May 2014 - 19:00

Ciao a tutti! Domani dovrei smontare il motore della mia Mito che vibra moltissimo e fa uno strano rumore.
Una volta smontato però non so cosa fare... qualcuno mi può dare una dritta su cosa controllare e come verificare che tutto sia corretto. Nel caso se qualcuno mi può scrivere in privato il nome di un meccanico affidabile, che mi sappia consigliare, in zona Milano/Lombardia.
Grazie!

Messaggio modificato da X-hide il 02 May 2014 - 11:56


#2 X-hide

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Inviato 01 May 2014 - 19:15

Direi che la sezione raduni non è idonea, sposto in tecnica.

Puoi fare qualche ricerca sul forum sull'argomento o comunque di almeno in che situazioni vibra (se sempre, se solo a un certo numero di giri, ecc) e poi cosa intendi con "smonto il motore" dato che se lo smonti si presume che abbia una minima idea di cosa guardare.

Messaggio modificato da X-hide il 01 May 2014 - 19:16


#3 Biguzzz

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Inviato 01 May 2014 - 20:26

Grazie, non avevo visto dove avevo inserito il messaggio. Il motore vibra a qualsiasi regime. Comunque per smontare il motore intendo aprirlo interamente. Il fatto è che una volta smontato non so riconoscere eventuali danni ai vari componenti e avevo bisogno di qualcuno che ne sappia più di me :)

#4 X-hide

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Inviato 01 May 2014 - 22:09

La vibrazioni sono iniziate di punto in bianco o vi è stata coincidenza con qualcos'altro? Tipo una manutenzione, sostituzione di pezzi, un fenomeno anomalo alla guida...

Km?

#5 Biguzzz

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Inviato 01 May 2014 - 23:38

Sì, le vibrazioni da un giorno all'altro, L'ho portata dal meccanico per carburare il 32 vhsa appena comprato e gli ho detto di controllare i supporti motore perchè vibrava un po' troppo anche col carburatore originale. Ritirata la moto ha detto che i supporti erano già stretti a dovere e dopo due giorni la moto ha cominciato a "ragliare" in rilascio, molli il gas e faceva tipo wraaaang un rumore metallico molto forte. Il motore è stato rifatto ad agosto e ha circa 2000km. Grazie dell'interessamento :)

#6 MircoSP

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Inviato 02 May 2014 - 00:54

Secondo me il problema potrebbe essere nei perni di serraggio, prima di smontare tutto secondo me ti converrebbe provare a serrarli personalmente.. Sarà che io dei meccanici non mi fido...


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#7 X-hide

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Inviato 02 May 2014 - 03:04

Di sicuro la verifica del serraggio dei perni è un operazione primaria da fare in quanto: veloce, semplice e non invasiva.

Una menzione, per esperienza diretta, la dedicherei al perno principale: se hai modo stringilo con una dinamometrica alla coppia riportata sul manuale (a memoria intorno ai 70Nm). Anni e anni fa a me vibrava per quello, seppur a mano/occhio era ben stretto... Forse complice anche il fatto che la posizione e le relative chiavi possono indurre ad andarci più leggeri del dovuto.

Ho qualche perplessità, ma più che altro perché via "forum" è difficile capire, sul fenomeno che hai descritto per quanto riguarda la fase di rilascio.

P.S. davo per scontato, con mio errore, il fatto che sia sicuro della natura della vibrazione. Non è che magari è una vibrazione generata dalla ciclistica (cerchi,gomme, forcella) e non dal motore?

Messaggio modificato da X-hide il 02 May 2014 - 03:09


#8 X-hide

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Inviato 02 May 2014 - 11:56

P.S. modifico il titolo, la prossima volta sceglilo più esplicativo =)

#9 Diego_Evo9

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Inviato 05 May 2014 - 17:15

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