Vai al contenuto

Consiglio Cambio Testa Mito

9 risposte a questa discussione

#1 EdoDJ95

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 345 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Perugia (PG)
  • Regione: Umbria

Inviato 27 May 2014 - 00:20

Ragazzi voglio cambiare testa alla mia mito, sapreste consigliarmi qualche disegno perchè non ho proprio idea di come farla fare... ma sopratutto da chi... se conoscete qualcuno che le fa ditemelo!
Ho un pistone a cielo bombato, consigliatemi qualche disegno che magari avete provato ... squish ecc.. Per gli utenti che non vogliono postare i disegni perchè magari quelle teste le vendono e sono frutto di duro lavoro mi contattino perchè sto cercando anche qualcuno che me ne riprofili una e sono interessato.. grazie a tutti
2 STROKE WILL NEVER DIE
Immagine inserita

La mia mito 125 sp525 http://forum.mitoclu...011-by-edodj95/

#2 stavoltafunzia

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 215 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Treviso (TV)
  • Regione: Veneto

Inviato 27 May 2014 - 06:01

Per fartela fare vai da un bravo tornitore. Per altri consigli cerca una discussione "sintomi pre grippaggio" che ho iniziato io uno o due mesi fa. Lì avevamo parlato anche di teste e era intervenuto anche mrk. Anche su "tuning the mito" se ne è parlato.
Prima.di chiedere conviene sempre fare una ricerca approfondita.

#3 EdoDJ95

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 345 Messaggi:

Inviato 27 May 2014 - 06:15

Ho sempre trovato solo 2 disegni, quella di mototecnica per bombati e quella di mrk per piatti... ma non ho mai trovato pareri su queste 2 teste, ad ogni modo sono sicurissimo che ci sono utenti sul forum che le producono.. aspetterò il loro intervento... cercavo qualche parare di chi monta una testa diversa dalle originiali, come cambia il motore ecc

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

2 STROKE WILL NEVER DIE
Immagine inserita

#4 quiki

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 648 Messaggi:
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 27 May 2014 - 10:11

io ho la prima di queste due teste postate da Marko

http://imageshack.us...s/849/pm6l.jpg/

devo dire che mi trovo bene anche se sono rimasto più conservativo sullo squish che ho lasciato a 1mm invece che 0,9mm. sono rimasto più che soddisfatto della resa del motore è bello pieno già da 6500 giri e sale su fino a 13000(segnati senza incertezze) con una carburazione un pelo grassa ma accettabile, ovviamente il motore ha un buon contorno con la sp95+silenziatore artigianale del ceppa, mikuni 35 con il filtro cornuto. anche in pista per la mia prima uscita della mi vita mi sono trovato bene e la temperatura indicata dal termometro non è mai salita sopra i 60° con una temperatura dell'aria intorno ai 25c°. quindi se hai un motore ben curato te la consiglio. se cerchi qualcuno per farti fare la testa cerco il topic di nikoev che lui le produce ancora se non sbaglio

#5 EdoDJ95

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 345 Messaggi:

Inviato 27 May 2014 - 13:00

Ok grazie mille!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

2 STROKE WILL NEVER DIE
Immagine inserita

#6 stavoltafunzia

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 215 Messaggi:

Inviato 27 May 2014 - 17:17

Visualizza Messaggioquiki, il 27 May 2014 - 10:11, ha scritto:

io ho la prima di queste due teste postate da Marko

http://imageshack.us...s/849/pm6l.jpg/

devo dire che mi trovo bene anche se sono rimasto più conservativo sullo squish che ho lasciato a 1mm invece che 0,9mm. sono rimasto più che soddisfatto della resa del motore è bello pieno già da 6500 giri e sale su fino a 13000(segnati senza incertezze) con una carburazione un pelo grassa ma accettabile, ovviamente il motore ha un buon contorno con la sp95+silenziatore artigianale del ceppa, mikuni 35 con il filtro cornuto. anche in pista per la mia prima uscita della mi vita mi sono trovato bene e la temperatura indicata dal termometro non è mai salita sopra i 60° con una temperatura dell'aria intorno ai 25c°. quindi se hai un motore ben curato te la consiglio. se cerchi qualcuno per farti fare la testa cerco il topic di nikoev che lui le produce ancora se non sbaglio

Con lamelle e accensione originali?

#7 quiki

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 648 Messaggi:

Inviato 27 May 2014 - 17:19

Si lamelle e accensione originale! Infatti mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo come lamelle ho provato le boysen dual stage racing ma non mi piacciono preferisco le originali, in futuro monterò la zeeltronic che ho già ma prima devo rileggermi qualche passaggio fondamentale nella discussione della centralina!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#8 andre87mito

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 173 Messaggi:
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 May 2014 - 17:59

io sono passato dalla 200C alla 200G la differenza e notevole infatti una volta carburato poi a dovere mi ha eliminato tutti vuoti e imperfezioni di erogazione.
non ricordo quanto il meccanico mi ha tenuto Il rapporto di compressione e lo squish ma mi pare comunque entro i valori limite. La moto risulta piena sin da 5-6000 giri e con piu schiena fino a 13000 segnati. Per sicurezza faccio solo benzina 100 ottani

« Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l’ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d’arte motoristica che trasformano il progettista in artista. »

(Claudio Castiglioni)

#9 stavoltafunzia

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 215 Messaggi:

Inviato 28 May 2014 - 07:47

Visualizza Messaggioquiki, il 27 May 2014 - 17:19, ha scritto:

Si lamelle e accensione originale! Infatti mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo come lamelle ho provato le boysen dual stage racing ma non mi piacciono preferisco le originali, in futuro monterò la zeeltronic che ho già ma prima devo rileggermi qualche passaggio fondamentale nella discussione della centralina!
Quando leggo certe cose mi chiedo perchè la mia oltre i 12k invece proprio non va. Cioè non è che non sale, ma è proprio morta e senza spinta. Un po' avrò la carburazione non proprio otimale, un po' sarà che non ho il mikuni, ma non penso che spieghino i 1000 giri in meno. Probabilmente è la testa :(

#10 quiki

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 648 Messaggi:

Inviato 28 May 2014 - 07:51

Visualizza Messaggiostavoltafunzia, il 28 May 2014 - 07:47, ha scritto:

Quando leggo certe cose mi chiedo perchè la mia oltre i 12k invece proprio non va. Cioè non è che non sale, ma è proprio morta e senza spinta. Un po' avrò la carburazione non proprio otimale, un po' sarà che non ho il mikuni, ma non penso che spieghino i 1000 giri in meno. Probabilmente è la testa :(
I contagiri delle mito sono alquanto sballati o perlomeno il mio lo è quindi ti dico che arriva a 13segnati ma potrebbero essere anche 12 reali o addirittura 11e mezzo, magari il tuo contagiri è più preciso!

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi