Dubbio Carburazione
#1
Inviato 27 May 2014 - 20:53
Anche se sono in rodaggio e vado piano, capita spesso che quando sale di giri borbotta...se mbra che gli manca la benzina..avevo montato un 140 di max e avevo sto problema la candela era sporca e non riuscivo a capire se la miscela era grassa o magra...sostituisco il getto con un 130 e compro candela nuova... stesso problema e magrissima...rimonto 140 a borbotta ancora agli alti...
la moto è stata smontata perchè avevo distrutto tutto il blocco...ho sostituito tutto il cilindro non aveva grossi danni in fin dei conti è stato lucidato potrebbe questa variazione chiedere un getto del max più grande?
cambio il filtro?
la carburazione in genere la facevo tra estate e inverno cambiando i vari getti senza problemi...non capisco proprio
Grazie
#2
Inviato 27 May 2014 - 21:06
werwolf., il 27 May 2014 - 20:53, ha scritto:
Anche se sono in rodaggio e vado piano, capita spesso che quando sale di giri borbotta...se mbra che gli manca la benzina..avevo montato un 140 di max e avevo sto problema la candela era sporca e non riuscivo a capire se la miscela era grassa o magra...sostituisco il getto con un 130 e compro candela nuova... stesso problema e magrissima...rimonto 140 a borbotta ancora agli alti...
la moto è stata smontata perchè avevo distrutto tutto il blocco...ho sostituito tutto il cilindro non aveva grossi danni in fin dei conti è stato lucidato potrebbe questa variazione chiedere un getto del max più grande?
cambio il filtro?
la carburazione in genere la facevo tra estate e inverno cambiando i vari getti senza problemi...non capisco proprio
Grazie
l'importante è divertirsi e ovviamente dare gas!
#3
Inviato 27 May 2014 - 21:14
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Messaggio modificato da quiki il 27 May 2014 - 21:14
#4
Inviato 27 May 2014 - 21:48
#5
Inviato 27 May 2014 - 22:33
Messaggio modificato da Vitz il 27 May 2014 - 22:33
#6
Inviato 28 May 2014 - 06:12
#7
Inviato 28 May 2014 - 08:16
Anche parzializzando la cosa non cambia.
Messaggio modificato da werwolf. il 28 May 2014 - 08:18
#8
Inviato 28 May 2014 - 16:40
#9
Inviato 28 May 2014 - 22:44
#10
Inviato 29 May 2014 - 18:32
#12
Inviato 29 May 2014 - 21:45
#13
Inviato 29 May 2014 - 22:02
#14
Inviato 30 May 2014 - 08:17
#15
Inviato 30 May 2014 - 17:25
werwolf., il 30 May 2014 - 08:17, ha scritto:
Togli lo scarico e controlla dalla luce di scarico se la valvola apre bene o meno, vedi qui per avere un idea (valvola di scarico)
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#16
Inviato 30 May 2014 - 17:58
#17
Inviato 30 May 2014 - 22:08
altr due domande
ho levato e rimontato diverse volte la cts e trovo sempre dell'olio...normale?
il cek lo fa giusto stando ai suoni...ma ho notato che a folle quando accellero e parte la valvola se mollo l'accelleratore sembra quasi bloccarsi ....potrebbe dipendere da questo...
come va posizionato il dischetto con le due frecce per tenzionare i cavi?
Messaggio modificato da werwolf. il 30 May 2014 - 22:13
#18
Inviato 31 May 2014 - 10:27
Per verificare l'apertura della valvola devi tenere il motore più alto del regime di apertura, per evitare problemi d'isteresi (la valvola viene aperta in un arco regime molto stretto).
Se intendi il dischetto della camma valvola i fori dei cavi devono trovarsi verso il basso.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#19
Inviato 31 May 2014 - 18:50
#20
Inviato 10 June 2014 - 00:52
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