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Dubbio Sul Miscelatore


5 risposte a questa discussione

#1 sbronzolo

    Mitomane

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Inviato 25 May 2014 - 08:10

Per verificare che funzioni posso provare a staccare il tubetto che va al carburatore, togliere la candela e provare a far girare il motorino di avviamento? A quel punto dovrebbe uscire l'olio dal tubino staccato..giusto o faccio una cavolata?

#2 quiki

    Mitomane Esperto

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Inviato 25 May 2014 - 08:15

Senno fai la miscela, stacchi il tubo dal carburatore, metti il tubo in un piccolo contenitore e fai qualche km! Ah e chiudi l'attacco sul carburatore senno aspira aria!

È un po più laborioso ma funziona ;)


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#3 mito90dax

    Mitomane

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Inviato 26 May 2014 - 13:23

Visualizza Messaggioquiki, il 25 May 2014 - 08:15, ha scritto:

Senno fai la miscela, stacchi il tubo dal carburatore, metti il tubo in un piccolo contenitore e fai qualche km! Ah e chiudi l'attacco sul carburatore senno aspira aria!

quoto

#4 sbronzolo

    Mitomane

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Inviato 28 May 2014 - 11:14

E se si fosse attappato il condotto dell'olio dentro il carburatore come faccio a capirlo? Dico questo perché ho mezzo grippato eppure sembra che il miscelatore funzionasse...

#5 stavoltafunzia

    Mitomane Tosto

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Inviato 28 May 2014 - 15:10

Prova ad attaccarci un tubicino e soffiarci dentro. Se però è rimasto dell'olio non so se si riesca a soffiarci. Alternativamente poi provare con un compressore, ma in tal caso probabilmente lo sbloccheresti anche se è tappato.
Comunque ci sono un sacco di cause che possono portare al grippaggio, la mancanza di olio è solo una tra tante.

#6 sbronzolo

    Mitomane

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Inviato 28 May 2014 - 16:27

Visualizza Messaggiostavoltafunzia, il 28 May 2014 - 15:10, ha scritto:

Prova ad attaccarci un tubicino e soffiarci dentro. Se però è rimasto dell'olio non so se si riesca a soffiarci. Alternativamente poi provare con un compressore, ma in tal caso probabilmente lo sbloccheresti anche se è tappato.
Comunque ci sono un sacco di cause che possono portare al grippaggio, la mancanza di olio è solo una tra tante.
Si immagino che possano essere molte... per questo sto facendo delle prove, per cercare di escluderne alcune possibili cause. Ma l'olio quando arriva al carburatore viene a combinarsi con la benza nella vaschetta o si miscela direttamente nel condotto di venturi un attimo prima di entrare nell'aspirazione del motore?





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