Per 1 grado sbagliato non fa danni... sicuramente sarà 46 gradi una volta messa in fase come tutte, per la valvola procedi in questo modo, se noti ha varie mappe.. entra nel programmatore e cambia mappa (dovrebbe avere 5 slot dove poter memorizzare le varie mappature della valvola) fatto questo prova a vedere se andando sul parametro open position la valvola sale e uscendo deve scendere.... per i valori prova a impostare valori alti per esempio 300 close e 700 open, il motorino farà rumore ma almeno vediamo se funziona, per regolarla segui la mia guida...dovresti smontare lo scarico, comunque a programmatore collegato non fa il check nemmeno a me penso sia normale.. ci dovrebbe essere un impostazioni che serve per decidere se una volta girata la chiave la valvola debba fare il test o no ma non ricordo il nome
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Problema Zeeltronic Sp525
Iniziato da miki95, Jun 02 2014 18:24
26 risposte a questa discussione
Inviato 03 June 2014 - 19:18
Inviato 03 June 2014 - 19:23
Ok allora proverò a fare come mi dici. Grazie!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato 03 June 2014 - 20:12
EdoDJ95, il 03 June 2014 - 19:18, ha scritto:
Per 1 grado sbagliato non fa danni... sicuramente sarà 46 gradi una volta messa in fase come tutte, per la valvola procedi in questo modo, se noti ha varie mappe.. entra nel programmatore e cambia mappa (dovrebbe avere 5 slot dove poter memorizzare le varie mappature della valvola) fatto questo prova a vedere se andando sul parametro open position la valvola sale e uscendo deve scendere.... per i valori prova a impostare valori alti per esempio 300 close e 700 open, il motorino farà rumore ma almeno vediamo se funziona, per regolarla segui la mia guida...dovresti smontare lo scarico, comunque a programmatore collegato non fa il check nemmeno a me penso sia normale.. ci dovrebbe essere un impostazioni che serve per decidere se una volta girata la chiave la valvola debba fare il test o no ma non ricordo il nome
Poi bisogna togliere l'alimentazione per resettare la centralina. Fatto questo si controlla se ci sono ancora codici d'errore.
Solo successivamente si vanno a ridurre i valori di close position e aumentare i valori di open position per cercare i limiti estremi.
miki95, il 03 June 2014 - 18:49, ha scritto:
Con il programmatore attaccato non fa il check, quando invece è staccato fa il check ma non si apre quando dovrebbe aprirsi (intorno ai 7500 giri circa). Resta chiusa
Ho postate già più volte le mie curve di gestione della valvola di scarico.
Messaggio modificato da {mRk} il 03 June 2014 - 20:13
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 03 June 2014 - 21:01
Grazie mille mrk, quando dici "togliere l'alimentazione per resettare la centralina" cosa intendi precisamente?
Grazie mille per la pazienza e disponibilità
Grazie mille per la pazienza e disponibilità
Inviato 04 June 2014 - 07:40
Basta girare la chiave dell'accensione in posizione off. Togliendo l'alimentazione la centralina si resetta e se i nuovi parametri impostati open position e close position sono tali da non creare più problemi la segnalazione d'errore non compare.
Per le verifica poi della funzionalità della valvola sfrutta la funzione PV test. Ti consente di posizionare la valvola dal 0% al 100% della corsa totale impostata a motore spento.
Per le verifica poi della funzionalità della valvola sfrutta la funzione PV test. Ti consente di posizionare la valvola dal 0% al 100% della corsa totale impostata a motore spento.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
Inviato 05 June 2014 - 15:35
Mrk penso di avere risolto! Ho fatto come mi hai detto e non compare poi alcun errore. Appena ho l'occasione di provare la moto ti dico se la valvola funziona ma credo che ora sia tutto ok! Grazie mille
Inviato 05 June 2014 - 16:08
I controlli sul corretto funzionamento si possono e devono eseguire già a motore spento. Verifica quali sono i valori ottimale per il parametro Close position (la valvola deve posizionarsi in posizione di chiusura senza sforzare) e Open position (la valvola deve posizionarsi correttamente in posizione di massima apertura senza formare gradini; conviene eseguire il controllo visivo con scarico smontato oppure puoi affidarti ai riferimenti visivi sulla puleggia). Aiutati anche con la funzione PV test!
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi