Ok, ora ho capito cosa intendi con la leva
Però preferisco decisamente le pinze, sempre nella mia mente 'penso troppo', con le pinze e il giusto movimento si distribuisce meglio lo sforzo sul seeger (si dà solo un momento flettente costante, e non un taglio).
Tra l'altro ora che mi ci fai pensare mi vien proprio da ridere... se il pistone è già montato non tolgo mai entrambe i seeger, ma giustamente uno solo (meno fatica, meno perdite di tempo, eccetera) e sfilo lo spinotto con il tubo dell'8 che entra a pelo. Il seeger che è stato montato era quello nuovo. L'altro seeger -usato- era di un husky che stavo facendo in quei giorni. Moto che sta tutt'ora girando, tutti i weekend in pista, e il tizio è molto soddisfatto.
Quindi il seeger era pure nuovo, e quello usato è li che gira....
Per il resto guarda sono pienamente d'accordo con te,di certo non è una bella figura

(e i commenti acidi sul "ho disimparato a mettere i seeger" non erano naturalmente rivolti a te) ma quello che mi interessa è capire cosa è successo.
Posso aver sbagliato io (che sarebbe il motivo con probabilità maggiore) e non mi costerebbe nulla ammetterlo, non ho nulla da perdere, l'ho fatto in passato e non vedo perchè non dovrei farlo ora.
Anzi,lo dico chiaramente, HO SBAGLIATO IO, così la gente è contenta e si parla più facilmente con chi invece mi può aiutare a capire cosa è successo.
I fermi ne prendo un centinaio per volta (è la misura più comune) e li avevo già ordinati prima di fare il motore di Fabrizio...c'è voluto un mese per riuscire a farmeli avere perchè per 10€ di ordine evidentemente non si stava a sbattere...capita spesso qua, purtroppo.
Per il resto, si sapevo che con i seeger a G si possono rompere facilmente, ma non ho mai avuto a che fare con questi, e sui 2t lavoro solo dai 125 in su, quindi niente cose piccole...sincerametne non ne ho mai visti (di persona) di rotti per un seeger. (e con questo non voglio certo dire che non succeda, ma questa è stata per me la prima volta che ne ho visto uno)
P.S. si, so che "ho cambiato di nuovo versione dei fatti", ma è roba successa mesi fa e io non mi ricordo cosa ho fatto 10 minuti fa... poi ci si può credere o meno (ed effettivamente, io ci crederei poco) ma non sono qua per convincere nessuno perchè non ci guadagno nulla in ogni caso.