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Getto Minimo

carburazione getto minimo

13 risposte a questa discussione

#1 Zano_22

    Mitomane Tosto

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Inviato 12 June 2014 - 15:36

Ciao a tutti :)

Ho ripotenziato da poco la mia mito però non gli ho cambiato il getto del minimo.
C'è un modo per cambiarlo senza dover smontare le carene?

Perchè se regolo la vite miscela in modo che al minimo vada bene ai medi e alti giri è un po' grassa, invece se la regolo che vada bene ai medi/alti al minimo è un po' magra.
Vorrei quindi alzare di qualche punto il getto del minimo però smontando il meno possibile della moto.

Ora monto Max 130 e Min 58 e vorrei portare il minimo a un 62 circa, così secondo voi risolverei?

Grazie :)

Messaggio modificato da Zano_22 il 12 June 2014 - 15:36


#2 a7n8x

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Inviato 12 June 2014 - 15:57

Per la taratura, hai provato a dare un occhiata qui?

Se non vuoi tirare giù le carene, se togli la sella, sollevi il serbatoio, puoi staccare il carburatore.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 Gill

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Inviato 12 June 2014 - 16:58

Ciao! A volte la strada più lunga è la più veloce e la meno faticosa.
Il getto del minimo è fondamentale che sia giusto, perchè quando la valvola è chiusa consente l'entrata di miscela che continua a lubrificare il motore, oltre a non far spegnere la moto.
Pensa in staccata, quando i giri sono altissimi e la valvola chiusa se hai poca miscela il pistone non è lubrificato e rischi un usura precoce o addirittura un grippaggio.
Ti consiglio di cercare on line il ''manuale del carburatore Dellorto'' che ti spiega bene la funzione del circuito del minimo e tante cose importanti sul carburatore.
Ciao Gill

#4 Zano_22

    Mitomane Tosto

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Inviato 12 June 2014 - 21:13

Grazie a a7n8x per il link ;)

Ciao Gill, i rischi che corro li so infatti ho lasciato che sia grassa agli alti e che ai bassi non sia magra però con il caldo che sta facendo in questi giorni si è ingrassata troppo e fa troppa fatica a salire.


Nessuno ha un metodo "alternativo" per cambiare il getto?

Ho pensato a far girare il carburatore ma c'è in mezzo il tubicino dell'olio che da fastidio...

Se no se devo per forza smontare tutto mi serve una scusa se no mia mamma mi smonta la testa :450vq7:

Messaggio modificato da Zano_22 il 12 June 2014 - 21:18


#5 ludo95

    Mitomane

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Inviato 15 June 2014 - 11:05

Non serve smontar tutto, basta togliere il codino per poter togliere i fianchetti e già senza quelli hai spazio sufficiente per muoverti.. Scollega i vari sfiati e il tubo dell'olio, smonta il coperchio del carburatore, allenta le fasciette che lo stringono e fallo ruotare di 90° in modo tale da poter smontare la vaschetta e accedere ai getti ;)

#6 bellar89

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Inviato 15 June 2014 - 11:30

se vuoi un consiglio, per non stare a smontare sempre il codino e levare subito i fianchetti, tieni solo le 2 viti e vista che tengono i fianchetti, quella che rimane sotto il codone non la stare a mettere. Non ho mai avuto problemi a girare senza quelle viti e cosi facendo in pochi secondi smonti i fianchetti e arrivi al carburatore
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#7 Zano_22

    Mitomane Tosto

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Inviato 15 June 2014 - 12:45

Grazie dei consigli in settimana appena prendo il getto proverò ;)

Ma dite che non riesco a staccare il carburatore togliendo tutti i vari tubi e cavi a parte quello dell'olio?

#8 Zano_22

    Mitomane Tosto

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Inviato 16 June 2014 - 08:08

Dite che con il 130 di massimo sono grasso? Dovrei provare un 125?

#9 bellar89

    2Tempista Incallito

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Inviato 16 June 2014 - 08:21

prova con il 130 e se vedi che sei grasso cali. meglio partire grassi e poi smagrire via via che partire magri e poi ricromare il cilindro :lol:
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#10 Zano_22

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Inviato 16 June 2014 - 08:59

Va bene, allora oggi vado a prendere il getto del minimo e provo. Grazie ;)

#11 Zano_22

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Inviato 20 June 2014 - 07:42

E' tutta la settimana che giro meccanici e nessuno che ha il getto, l'unico che potrebbe averlo è in ferie :angry:

#12 melampo

    Mitomane

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Inviato 20 June 2014 - 14:01

Visualizza MessaggioZano_22, il 12 June 2014 - 15:36, ha scritto:

Ciao a tutti :)

Ho ripotenziato da poco la mia mito però non gli ho cambiato il getto del minimo.
C'è un modo per cambiarlo senza dover smontare le carene?

Perchè se regolo la vite miscela in modo che al minimo vada bene ai medi e alti giri è un po' grassa, invece se la regolo che vada bene ai medi/alti al minimo è un po' magra.
Vorrei quindi alzare di qualche punto il getto del minimo però smontando il meno possibile della moto.

Ora monto Max 130 e Min 58 e vorrei portare il minimo a un 62 circa, così secondo voi risolverei?

Grazie :)
la vite regola miscela regola la carburazione fino a un quarto di gas. come fai a dire che ti influenza i medi e gli alti?
il minimo da 62 mi sembra grosso. la taratura di serie della mia mito lucki explorer 1992 è: min 48 e max 148, spillo e polverizzatore non ricordo. ora ho montato un vhsb 37 con min 52 e max 185.

#13 Zano_22

    Mitomane Tosto

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Inviato 21 June 2014 - 11:18

Da quello che so ci sono 2 tipi di carburatori (senza contare quelli delle sp525):
uno è l'RD che era montato sulle prime mito e ha la configurazione che dici tu;
e l'altro è il BD, che è quello che monto io, che ha una configurazione diversa (da ripotenziato 65min e 125max).

#14 Zano_22

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Inviato 10 July 2014 - 07:49

Montato il getto da 65 e pulito il filtro, ora sembra andare bene (al massimo c'è da regolare bene la vite miscela che per ora ho svitato di 1 giro e 3/4 circa) ;)

Grazie per l'aiuto ;)





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