Finalmente.. Cagiva Mito I
#1
Inviato 20 June 2014 - 22:46
Intanto, ad oggi la mia moto è così:
Come vedete ha il cupolino danneggiato, così come lo specchio dx..
Ho ritirato la moto con la testa del cilindro e tutto ciò che ci sta al di sopra smontato.. la vaschetta acqua-olio è rotta ed è da sostituire, così come il pedale del freno posteriore, il serbatoio anche non è in condizioni eccellenti dopo l'urto che ha preso, ovviamente la batteria dopo 2 anni di inattività è morta e sepolta..
Inoltre da queste altre foto scattate di gran fretta mentre richiudevo il motore e pulivo il carburatore per provare il primo avvio è possibile notare come ci sia molto sporco e ruggine un pò ovunque, ed anche il contachilometri è chissà per quale motivo andato...
In circa due ore di tempo, ho pulito il carburatore e la testa, li ho rimontati e dato che non avevo ne il serbatoio, ne la vaschetta, ne la batteria operativi, ho riempito di acqua la testata per quanto ce ne stesse, e il possibile il carburatore di miscela, con olio abbondante vista la lunga inattività del motore.. dopo di che ho messo in moto a strappo.. E sorpresa.. ecco il rombo! Mi ci sono ritrovato seduto sopra e non ho saputo resistere dal dare gas per la prima volta..che emozione! Spinge come se fosse nuova di zecca! Ma giusto il tempo di una sgasata e naturalmente ho spento tutto.. non è ancora il momento, e soprattutto non è il caso di rischiare di danneggiare altro oltre a ciò che già c'è!
Per il momento c'è da lavorare..
Vorrei brevemente esporvi ciò che vorrei fare e come vorrei farla diventare..
Inzierò con una bella pulizia e lucidatura di tutto ciò che è possibile, magari mi potreste dare consigli su qualche tecnica o prodotto particolari per aiutarmi..
Nel frattempo mi sono già attivato per comprare i ricambi necessari, in primo luogo quelli funzionali, ossia:
- vaschetta acqua-olio
- batteria
- pedale freno posteriore
..ed apro una piccola parentesi per quanto riguarda i ricambi funzionali "visibili", ovvero serbatoio e gruppo tachimetro.. Avendo in mente di modificare l'estetica della moto e portarla ad essere una Mito EV..questi 2 componenti che mi servono "subito" vorrei già prenderli in versione EV.. Sapete dirmi se sono montabili senza problemi sulla mito I?
Dopo di che, una volta che la moto sarà meccanicamente funzionante, passerò alle carene, acquistando quelle EV con tanto di telaietti, fanali EV e tutto ciò che mi servirà..
Sentitevi liberi di commentare, consigliare e persino di propormi se avete i ricambi che mi servono o anche solo se pensiate che mi possano servire..
Inizia da oggi un lungo cammino che sperò mi possa portare tante soddisfazioni..
Grazie a tutti..
#2
Inviato 21 June 2014 - 10:37
#3
Inviato 21 June 2014 - 13:05
puniscer96, il 21 June 2014 - 10:37, ha scritto:
Ho già iniziato ad ordinare i pezzi, sto ordinando serbatoio, vaschetta, pedale freno, e contachilometri.. Quindi mi confermi che se compro un serbatoio EV, starà perfettamente al posto dell'altro? Perchè ho già pronto l'ordine, dovrei solo effettuare il pagamento! Aspetto la conferma per andare
Messaggio modificato da LorenzoD il 21 June 2014 - 13:05
#4
Inviato 21 June 2014 - 19:03
comunque, fossi in te la rimetterei originali ma de gustibus :-) e poi io la smonterei a telaio e la riassemblerei, io ho fatto così con la mia :-)
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
#5
Inviato 21 June 2014 - 22:53
LorenzoD, il 21 June 2014 - 13:05, ha scritto:
#6
Inviato 22 June 2014 - 21:28
bio, il 21 June 2014 - 19:03, ha scritto:
comunque, fossi in te la rimetterei originali ma de gustibus :-) e poi io la smonterei a telaio e la riassemblerei, io ho fatto così con la mia :-)
Verrà smontata e ripulita pezzo per pezzo.. Tornerà splendente!
puniscer96, il 21 June 2014 - 22:53, ha scritto:
Si mi hanno detto che monta tranne per un piccolo spazio sotto al serbatoio che rimarrà vuoto finchè non saranno montati i fianchetti della EV, inesistenti sulla fari tondi!
#7
Inviato 22 June 2014 - 21:39
#8
Inviato 23 June 2014 - 11:03
mito160cc, il 22 June 2014 - 21:39, ha scritto:
Per spostare in avanti i gommini basta fare dei nuovi buchi sul telaio?? e per il bloccaggio hai qualche idea o sai di qualche metodo usato da altri?
E se cambiassi interamente il telaio principale con quello EV? Avrei problemi nel montare le altre parti della moto?
#9
Inviato 23 June 2014 - 11:13
LorenzoD, il 23 June 2014 - 11:03, ha scritto:
E se cambiassi interamente il telaio principale con quello EV? Avrei problemi nel montare le altre parti della moto?
#10
Inviato 23 June 2014 - 11:19
puniscer96, il 23 June 2014 - 11:13, ha scritto:
Si si, quello che voglio dire è se il montaggio di tutti gli altri supporti, telaietti e componenti della Mito I non darebbe problemi su un telaio EV ?
Quali sono le differenze tra il telaio mito fari tondi, e quello EV?
#11
Inviato 23 June 2014 - 12:22
LorenzoD, il 23 June 2014 - 11:19, ha scritto:
Quali sono le differenze tra il telaio mito fari tondi, e quello EV?
#12
Inviato 23 June 2014 - 12:50
e bella gia cosi e non ce ne sono tante (almeno dalle mie parti) poi non ti devi sbattere a fare modifiche strane ed invenzioni rompi testa
buona fortuna col tuo "lavoretto"
#13
Inviato 23 June 2014 - 17:42
Vitz, il 23 June 2014 - 12:50, ha scritto:
e bella gia cosi e non ce ne sono tante (almeno dalle mie parti) poi non ti devi sbattere a fare modifiche strane ed invenzioni rompi testa
buona fortuna col tuo "lavoretto"
È solo per una questione personale... Mi piacciono molto di più le carene moderne, inoltre, dovendoci buttare dei soldi sopra comunque, preferisco farla diventare più "bella".. Ma ripeto è solo una cosa che ovviamente mi ci vorrà tempo e denaro, perciò da fare con calma e valutando attentamente tutto.
Messaggio modificato da LorenzoD il 23 June 2014 - 17:42
#14
Inviato 23 June 2014 - 19:05
LorenzoD, il 23 June 2014 - 11:03, ha scritto:
E se cambiassi interamente il telaio principale con quello EV? Avrei problemi nel montare le altre parti della moto?
Solo nuovi buchi. Il bloccaggio si può fare in mille modi, preoccupatene quando sarà il momento... Cambiare il telaio solo per questo non ha senso... dovresti rottamate il tuo e fare il passaggio di proprietà per quello nuovo. Tutto il resto è intercambiabile, con un punto interrogativo sull'interasse dei fori sul telaio dove si fissa il telaietto anteriore...
#15
Inviato 23 June 2014 - 21:10
mito160cc, il 23 June 2014 - 19:05, ha scritto:
Molto bene, era giusto quello che volevo sentire..se è solo un problema di buchetti per adattare qualcosina non c'è problema! Proverò a sigillare provvisoriamente il serbatoio originale finchè non avrò un metodo per il bloccaggio del nuovo serbatoio EV, vorrei evitare di montarlo senza essre sicuro della stabilità per evitare di rovinarlo.. tenete conto che non cambierò il blocchetto della chiave, ma lascerò l'originale!
#16
Inviato 23 June 2014 - 21:51
http://forum.mitoclu...uminio-su-mito/
#17
Inviato 24 June 2014 - 08:39
Salvatore Accogli, il 23 June 2014 - 21:51, ha scritto:
http://forum.mitoclu...uminio-su-mito/
Grazie mi servirà senz'altro!
#18
Inviato 05 July 2014 - 09:31
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