Vai al contenuto

Dratico Calo Di Velocita

4 risposte a questa discussione

#1 isu93

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cuneo (CN)
  • Regione: Piemonte

Inviato 22 June 2014 - 11:27

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, e premetto che non sono un gran esperto di motori 2t.... L'estate scorsa ho acquistato una cagiva mito EV del 2000...(alla cifra di 1200 con annessa tuta) gli era stato rifatto da poco il motore e gli aveva sostituito da poco la marmitta originale con una giannelii silencers....l' ho usata un paio di mesi e tutto andava bene,ma poi l'ho riposta in garage a causa delle abbonanti nevicate di quest'inverno usandola poco e andando comunque sempre pian piano... Prima di metterla via il tachimetro arrivava ai 170/180 a 11 mila giri ora tornando a girare ho scopero che in 6 arriva a 10 mila giri segnandomi solo i 135/140 cosa puo essere successo? e in piu mi sembra di non piu sentire quella bella spinta che arrivava sui 8000 giri...
Chiedo scusa per la mia ignoranza.. e grazie a chi mi iuterà=)

#2 puniscer96

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 22 June 2014 - 11:46

Visualizza Messaggioisu93, il 22 June 2014 - 11:27, ha scritto:

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, e premetto che non sono un gran esperto di motori 2t.... L'estate scorsa ho acquistato una cagiva mito EV del 2000...(alla cifra di 1200 con annessa tuta) gli era stato rifatto da poco il motore e gli aveva sostituito da poco la marmitta originale con una giannelii silencers....l' ho usata un paio di mesi e tutto andava bene,ma poi l'ho riposta in garage a causa delle abbonanti nevicate di quest'inverno usandola poco e andando comunque sempre pian piano... Prima di metterla via il tachimetro arrivava ai 170/180 a 11 mila giri ora tornando a girare ho scopero che in 6 arriva a 10 mila giri segnandomi solo i 135/140 cosa puo essere successo? e in piu mi sembra di non piu sentire quella bella spinta che arrivava sui 8000 giri...
Chiedo scusa per la mia ignoranza.. e grazie a chi mi iuterà=)
semplice, d'inverno avevi un carburazione giusta con il freddo, ora con l'estate devi smagrire un po il getto max.. di 2 o 4 punti quello lo devi vedere tu.. inoltre se smonti la candela noterai che e nera.. facci sapere ;)
Immagine inserita

#3 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16945 Messaggi:
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 22 June 2014 - 17:08

Puoi dare un occhiata alla carburazione e alla cts (che sia pulita, come da normale manutenzione).

#4 ludo95

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 190 Messaggi:
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 June 2014 - 21:26

anche se fosse grassa la carburazione di 2-4 punti mi sembra strano che abbia perso 40 km/h..

#5 FilippoQ

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 34 Messaggi:
  • Provincia: Fermo (FM)
  • Regione: Marche

Inviato 07 June 2015 - 20:29

Visualizza Messaggioludo95, il 22 June 2014 - 21:26, ha scritto:

anche se fosse grassa la carburazione di 2-4 punti mi sembra strano che abbia perso 40 km/h..
probabilmente era già un po grassa quando ci girava d'inverno, in ogni caso gli effetti sulla carburazione variano anche da paese a paese, es. spostandosi da zone di mare più umide verso l'interno!!

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi