Mito.. E Non Solo Di Nome!
#1
Inviato 24 June 2014 - 20:47
cercavo informazioni per un possibile restauro di una Mito del 1992 e mi sono imbattuto nella vostra
stupenda community
Purtroppo io abito in Ticino (Svizzera) e a differenza di voi sarà molto più complicato reperire i pezzi
necessari e quindi prima di avventurarmi in questa epica impresa mi premeva avere maggiori info.
Ormai non ho più 20anni, ma vado ancora regolarmente al lavoro con lo scooter, un bel Phantom F12 rigorosamente 50cc che ho rivisitato un paio di anni fa..
Mentre stavo cercando qualcosa di un pò più motociclistico, mi sono imbattuto in una Mito a prezzo stracciato, ma in condizioni veramente pietose, ferma da parecchio e in parte smontata dal precedente possessore che non ha mai portato a termine il lavoro per mancanza di tempo..
Purtroppo non ho ancora avuto modo di vederla dal vero, ho solo alcune foto che vi voglio mostrare per avere un vostro parere
non merita una vita migliore?
I pezzi anche se in parte smontati mi ha detto che li ha ancora tutti, impianto elettrico dovrebbe essere ok, "unica" pecca dice che faceva fatica ad avviarsi il motore.. ovviamente così com'è credo sia praticamente impossibile
In più ha anche carene e cupolini da pista in vetroresina, ma non è mai andata in pista, forse era quella la sua prospettiva mai realizzata..
Non è mia intenzione procedere al restauro completo per farne una moto d'epoca in quanto le leggi sulla circolazione di questi mezzi sono parecchio limitativi, ovvero mi negherebbe la possibilità di un uso quotidiano ma solo in caso di eventi certificati (raduni, ritrovi, ecc.)
Mi piacerebbe riportarla in vita ed usarla anche quotidianamente, perchè quando è uscito quel modello io avevo 18 anni ( fate voi i calcoli ) e mi potevo permettere solo una piccola e , si divertente, Suzuki RGV Gamma 125 e vedere quel piccolo gioiellino che sfiorava i 180km/h mi faceva sognare..
adesso, dopo tutti questi anni, poter pensare di esaudire quel sogno ormai dimenticato nel cassetto beh.. non vi farebbe ringiovanire di qualche annetto?
Ovviamente non vorrei nemmeno imbarcarmi in un impresa titanica, sia per il tempo che per i costi, trasformando l'immensa gioia in una profonda delusione..
di meccanica un pò me ne intendo, partito dai motorini passando per 50ini, il gamma e lo scooter qualcosa ho imparato e la buona voglia non mi manca, a differenza dei capelli
Come al solito mi sono dilungato, grazie per aver speso del vostro tempo prezioso per leggere quanto scritto e per qualsiasi cosa che avrete da dirmi in merito..
Un saluto
Sacha aka Trick
#2
Inviato 24 June 2014 - 21:06
Spero ti ricordi di me,resto in ascolto:)
#3
Inviato 24 June 2014 - 23:06
con amore quella Mito ritornera alla vita nen son sicuro
per i pezzi guarda forse sei fortunato come me e trovi uttenti disponibili a spedire in svizzera (io sono in spagna) se posso aiutarti fammi un urlo
ci sentiamo
Messaggio modificato da Vitz il 24 June 2014 - 23:08
#4
Inviato 24 June 2014 - 23:49
Luca., il 24 June 2014 - 21:06, ha scritto:
Spero ti ricordi di me,resto in ascolto:)
Luca!! eccome che mi ricordo.. avevo anche provato a contattarti per questo progettino via messaggio privato su SP dopo secoli che disertavo, ma hai la casella piena
è bello ritrovarti anche qui
La Mito è un piccolo sogno che ormai era finito in un cassetto di un mobile che avevo buttato da tempo..
Dovrei riuscire ad averla sui 200€, il guaio maggiore sarà farla digerire a mia moglie e convincere il suocero a lasciarmi usare i suoi spazi per lavorarci
Vitz, il 24 June 2014 - 23:06, ha scritto:
con amore quella Mito ritornera alla vita nen son sicuro
per i pezzi guarda forse sei fortunato come me e trovi uttenti disponibili a spedire in svizzera (io sono in spagna) se posso aiutarti fammi un urlo
ci sentiamo
Grazie mille Vitz, credo proprio che avrò bisogno di tutto l'aiuto possibile se mi imbarcherò in questa ennesima impresa
#5
Inviato 25 June 2014 - 06:58
Bhe il prezzo č ottimo,se tua moglie digerisce il fatto che tu vada al lavoro col phantom monster replica penso sarā super felice di questa mito:)
Se hai bisogno di qualcosa a moto acquistata ho un po' di cartoni di pezzi,chiedi e ti sarā dato;)
Ascolta un pirla,non fartela scappare:)
#6
Inviato 25 June 2014 - 12:24
Comunque sto andando parecchio OT..
In questi giorni sono in contatto con il venditore per definire le ultime formalitá
ma credo proprio che le cose siano fatte.. la mia decisione, inconsciamente, credo di averla presa fin dal primo momento
Mi dispiace solo che non é la versione con le forcelle rovesciate.. stupende
#7
Inviato 25 June 2014 - 12:45
#8
Inviato 25 June 2014 - 13:24
Deve tornare in vita ma non trasformarsi in un pozzo senza fondo
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
#9
Inviato 25 June 2014 - 13:34
#10
Inviato 25 June 2014 - 13:50
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
#11
Inviato 25 June 2014 - 13:53
#12
Inviato 25 June 2014 - 19:02
Se le sue sono messe male e devo spenderci troppo per rinnovarle un pensierino ce lo faccio.. perķ mi servirā un pusher di fiducia che me le procura
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
#13
Inviato 25 June 2014 - 19:52
#14
Inviato 25 June 2014 - 19:54
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
#15
Inviato 25 June 2014 - 20:38
Aggiungimi su fb tanto il nome lo sai e il cognome pure no?
#16
Inviato 26 June 2014 - 07:53
Trick, il 25 June 2014 - 12:24, ha scritto:
Potresti postare/inviarmi una foto? Voglio vedere il risultato
Comunque buon lavoro con la mito
#17
#18
Inviato 28 June 2014 - 00:17
mi ha confermato che aveva montato kit pignone, catena e corona nuovi. Impianto elettrico controllato e sistemato.
non dovrebbero mancare pezzi, però ha parecchia roba smontata e sparsa ovunque che deve tirare assieme, tra cui 6-7 cupolini ,
carene complete originali rosse ed un kit carene in vtr da pista ancora grezze da verniciare
Unica nota dolente, il GT.. visto che il cilindro originale era grippato, ha montato un GT nuovo di pacca
mi direte, meglio no? e se vi rispondessi dicendo Polini??
@Luca
Fb l'ho chiuso, troppe gabole e BM
Messaggio modificato da Trick il 28 June 2014 - 00:20
#19
Inviato 28 June 2014 - 06:59
#20
Inviato 28 June 2014 - 09:32
tanto devo smontarlo comunque, ma fammelo almeno portar via
anche perchè dubito che avranno tornito la testa, in teoria 200C, e se è stato fatto chissà come e da chi!!
altra cosa da aggiungere alla lista acquisti.. GT mito originale..
non m'interessa avere un motore che frulla a 12mila e un po più di coppia ai medi non mi dispiacerebbe, ma da come ne parlate del polini non vorrei nemmeno dover rifare il blocco ogni 3x2..
ha già 25mila km e e credo che non sia mai stato toccato, quel gt significherebbe dargli il colpo di grazia
visto che sicuramente dovrò aprire il blocco per pulirlo/controllarlo paraoli e cuscinetti li avrei comunque cambiati, ma vorrei evitare di dover anche sostituire la biella sempre sperando che la grippata non l'abbia gia compromessa..
c'è taaaanto lavoro da fare e taaanto da leggere
perfortuna ci siete voi
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi