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Tm 250 2 Tempi Sm

 foto bellar89 30 Jul 2014

sto aspettando mi arrivi il kit trasmissione per allungare i rapporti. contando che già le primarie sono da cross, mi ritrovo con una 13/42; in 70 metri è gia a 100 ma poi si pianta, ho bisogno di marce un pò piu lunghe per la strada per cercare di avere una 5a da "riposo" si fa per dire :lol:

I pezzi di ricambio buba devi rivolgerti direttamente alla tm tramite concessionario o ricambista ufficiale, sono pochissimi i pezzi compatibili con altre moto, solo per la corona ho dovuto cercare un pò e via per trovarla

l'altro giorno sono comunque andato a farmi una giratina per il chianti fiorentino, con una degna compagna :lovesigh:

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settimana prossima dovrebbero arrivarmi le grafiche per tabelle posteriori e parasteli
Messaggio modificato da bellar89 il 30 July 2014 - 20:25
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 foto bellar89 30 Jul 2014

un pò di foto nuove: dettagli sugli induttori dei radiatori
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nuovo portatarga
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 foto Gill 31 Jul 2014

Ciao! Bel giro e belle moto!! Complimenti!
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 foto bellar89 31 Jul 2014

oggi è arrivata prima del previsto il kit trasmissione: corona da 40 e pignone 14 anzi che gli originali 13/42.

Ancora non l'ho provata perchè sono stato a sistemare il pignone. uno dei problemi tm, almeno di quelli degli anni passati, è che i pignoni da piu di 13 denti toccano con l'attuatore della frizione idraulica quindi mi sono dovuto armare di trapano e punta a fresa per riuscire a farlo entrare; dopo ciò non potevo montare il parapignone cosi finchè non lo sistemo girerò senza. Il suo sistema di blocco non mi ispira molta fiducia, è tenuto sull'albero dal solo seeger ma se lo usano nel cross e nell'enduro spero non dia problemi per la strada :lol:
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 foto Cosenza1914 01 Aug 2014

Ma la trasmissione che hai preso non è quasi uguale a quella che avevi?
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 foto bubagan 01 Aug 2014

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 01 August 2014 - 05:35, ha scritto:

Ma la trasmissione che hai preso non è quasi uguale a quella che avevi?

eh no ca##o, da 13-42 è passato a 14-40! XD ha allungato i rapporti sia di corona che di pignone per un equivalente di circa 5 denti di corona!
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 foto bellar89 01 Aug 2014

5 denti si dovrebbero sentire...spero :lol: in teoria dovrei riuscire ad abbassare anche un pò i consumi
Messaggio modificato da bellar89 il 01 August 2014 - 08:08
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 foto bellar89 01 Aug 2014

oggi l'ho provata con i rapporti nuovi: decisamente meglio per un uso stradale, finalmente riesco a tirare di piu le marce e la 5a è diventata abbastanza da riposo. ovviamente ha perso quello spunto con cui anche in 4a o 5a se spalancavo scaricava tutto subito, però rimane sempre bella allegra. ho notato che cosi riesco a godermi meglio la guida.
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 foto Cosenza1914 01 Aug 2014

Pardon ero appena sveglio ho preso un abbaglio :D
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 foto bellar89 10 Aug 2014

finalmente sono riuscisto a fare il lavoro all'impianto elettrico e collegare lo switch staccamassa. Ho anche sistemato il blocchetto chiave forando e filettando la piastra di sterzo, ora vediamo quanti mesi passeranno prima di collegare anche questo :lol:
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 foto bellar89 15 Aug 2014

Un aggiornamento della componente grafica di parasteli e mascherina mentre aspetto le tabelle per mettere le grafiche posteriori
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qui invece il lavoro elettrico finalmente finito con staccamassa e blocchetto chiavi montato e funzionante, l'unico problema è che gira tutto al contrario, per farla accendere devo mettere tutto su off :lol: notare anche la strumentazione molto professionale e racing :asd:

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 foto bellar89 22 Aug 2014

Oggi ho scoperto con piacere che le forche che monto sono delle Paioli in edizione limitata per le competizioni, modello USD da 48 del 2005, ora mi torna infatti perchè il vecchio proprietario le aveva cambiate. Non avevo mai visto delle cartucce che andavano ad allargarsi nel punto della piastra inferiore. oggi sono riuscito a reperire il manuale e specifica che sono state realizzate con cartuccia chiusa in pressione. Spero di non fare mai danni frontali, se si piegano mi taglio i testicoli :lol: Da questa foto si vede bene la loro forma.
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 foto fede89 22 Aug 2014

Che cu*o rivendile a svariati mi laminanti di euro
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 foto bellar89 22 Aug 2014

Visualizza Messaggiofede89, il 22 August 2014 - 12:38, ha scritto:

Che cu*o rivendile a svariati mi laminanti di euro

uahah perchè no, con quei soldi potrei riprenderci una mito....o spenderli ad escort di lusso :lol:
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 foto bellar89 31 Aug 2014

In questi giorni l'ho ricarburata; il pwk 38 montava massimo da 175 e minimo 42, adesso sono passato a massimo 185 e minimo 45 abbinato ed un nuovo spillo dalla conicità meno accentuata. Devo dire che adesso va molto meglio, il motore ha più corpo e l'erogazione è costante, ha preso ancora più inguidabilità di quella che aveva :asd: sembra che le marce, anche se sono da cross, non finiscano mai e la spinta è veramente notevole.

Ora devo solo riuscire a tarare bene queste sospensioni; intanto ho ritarato il mono ohlins indurendolo dato che alle minime asperità dell'asfalto mi sbacchettava sempre l'anteriore, in questi giorni cercherò di fare qualche prova e vediamo come va
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 foto bellar89 04 Sep 2014

ho portato il sag del mono a 27 di statico e 88 di dinamico; spero vada bene per un motard, parametri base per questi tipi di moto è difficile reperirli in rete, se qualcuno ha avuto qualche esperienza o ne capisce bene di sospensioni ben venga :lol:
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 foto bellar89 17 Sep 2014

girata notturna con grafiche nuove

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 foto Cosenza1914 17 Sep 2014

Bella ignoranza allo stato puro

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

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 foto bubagan 17 Sep 2014

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 17 September 2014 - 20:15, ha scritto:

Bella ignoranza allo stato puro

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

e dovresti provarla! :asd: Bella bellar, molto bella! :)
Messaggio modificato da bubagan il 17 September 2014 - 20:22
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 foto robymurgia525 17 Sep 2014

Stupendo questo puffo ��
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