Tm 250 2 Tempi Sm
bellar89 30 Jul 2014
sto aspettando mi arrivi il kit trasmissione per allungare i rapporti. contando che già le primarie sono da cross, mi ritrovo con una 13/42; in 70 metri è gia a 100 ma poi si pianta, ho bisogno di marce un pò piu lunghe per la strada per cercare di avere una 5a da "riposo" si fa per dire
I pezzi di ricambio buba devi rivolgerti direttamente alla tm tramite concessionario o ricambista ufficiale, sono pochissimi i pezzi compatibili con altre moto, solo per la corona ho dovuto cercare un pò e via per trovarla
l'altro giorno sono comunque andato a farmi una giratina per il chianti fiorentino, con una degna compagna
settimana prossima dovrebbero arrivarmi le grafiche per tabelle posteriori e parasteli
Messaggio modificato da bellar89 il 30 July 2014 - 20:25
I pezzi di ricambio buba devi rivolgerti direttamente alla tm tramite concessionario o ricambista ufficiale, sono pochissimi i pezzi compatibili con altre moto, solo per la corona ho dovuto cercare un pò e via per trovarla
l'altro giorno sono comunque andato a farmi una giratina per il chianti fiorentino, con una degna compagna
settimana prossima dovrebbero arrivarmi le grafiche per tabelle posteriori e parasteli
Messaggio modificato da bellar89 il 30 July 2014 - 20:25
bellar89 30 Jul 2014
un pò di foto nuove: dettagli sugli induttori dei radiatori
nuovo portatarga
nuovo portatarga
bellar89 31 Jul 2014
oggi è arrivata prima del previsto il kit trasmissione: corona da 40 e pignone 14 anzi che gli originali 13/42.
Ancora non l'ho provata perchè sono stato a sistemare il pignone. uno dei problemi tm, almeno di quelli degli anni passati, è che i pignoni da piu di 13 denti toccano con l'attuatore della frizione idraulica quindi mi sono dovuto armare di trapano e punta a fresa per riuscire a farlo entrare; dopo ciò non potevo montare il parapignone cosi finchè non lo sistemo girerò senza. Il suo sistema di blocco non mi ispira molta fiducia, è tenuto sull'albero dal solo seeger ma se lo usano nel cross e nell'enduro spero non dia problemi per la strada
Ancora non l'ho provata perchè sono stato a sistemare il pignone. uno dei problemi tm, almeno di quelli degli anni passati, è che i pignoni da piu di 13 denti toccano con l'attuatore della frizione idraulica quindi mi sono dovuto armare di trapano e punta a fresa per riuscire a farlo entrare; dopo ciò non potevo montare il parapignone cosi finchè non lo sistemo girerò senza. Il suo sistema di blocco non mi ispira molta fiducia, è tenuto sull'albero dal solo seeger ma se lo usano nel cross e nell'enduro spero non dia problemi per la strada
Cosenza1914 01 Aug 2014
Ma la trasmissione che hai preso non è quasi uguale a quella che avevi?
bubagan 01 Aug 2014
bellar89 01 Aug 2014
5 denti si dovrebbero sentire...spero in teoria dovrei riuscire ad abbassare anche un pò i consumi
Messaggio modificato da bellar89 il 01 August 2014 - 08:08
Messaggio modificato da bellar89 il 01 August 2014 - 08:08
bellar89 01 Aug 2014
oggi l'ho provata con i rapporti nuovi: decisamente meglio per un uso stradale, finalmente riesco a tirare di piu le marce e la 5a è diventata abbastanza da riposo. ovviamente ha perso quello spunto con cui anche in 4a o 5a se spalancavo scaricava tutto subito, però rimane sempre bella allegra. ho notato che cosi riesco a godermi meglio la guida.
bellar89 10 Aug 2014
finalmente sono riuscisto a fare il lavoro all'impianto elettrico e collegare lo switch staccamassa. Ho anche sistemato il blocchetto chiave forando e filettando la piastra di sterzo, ora vediamo quanti mesi passeranno prima di collegare anche questo
bellar89 15 Aug 2014
Un aggiornamento della componente grafica di parasteli e mascherina mentre aspetto le tabelle per mettere le grafiche posteriori
ù
qui invece il lavoro elettrico finalmente finito con staccamassa e blocchetto chiavi montato e funzionante, l'unico problema è che gira tutto al contrario, per farla accendere devo mettere tutto su off notare anche la strumentazione molto professionale e racing
ù
qui invece il lavoro elettrico finalmente finito con staccamassa e blocchetto chiavi montato e funzionante, l'unico problema è che gira tutto al contrario, per farla accendere devo mettere tutto su off notare anche la strumentazione molto professionale e racing
bellar89 22 Aug 2014
Oggi ho scoperto con piacere che le forche che monto sono delle Paioli in edizione limitata per le competizioni, modello USD da 48 del 2005, ora mi torna infatti perchè il vecchio proprietario le aveva cambiate. Non avevo mai visto delle cartucce che andavano ad allargarsi nel punto della piastra inferiore. oggi sono riuscito a reperire il manuale e specifica che sono state realizzate con cartuccia chiusa in pressione. Spero di non fare mai danni frontali, se si piegano mi taglio i testicoli Da questa foto si vede bene la loro forma.
bellar89 22 Aug 2014
bellar89 31 Aug 2014
In questi giorni l'ho ricarburata; il pwk 38 montava massimo da 175 e minimo 42, adesso sono passato a massimo 185 e minimo 45 abbinato ed un nuovo spillo dalla conicità meno accentuata. Devo dire che adesso va molto meglio, il motore ha più corpo e l'erogazione è costante, ha preso ancora più inguidabilità di quella che aveva sembra che le marce, anche se sono da cross, non finiscano mai e la spinta è veramente notevole.
Ora devo solo riuscire a tarare bene queste sospensioni; intanto ho ritarato il mono ohlins indurendolo dato che alle minime asperità dell'asfalto mi sbacchettava sempre l'anteriore, in questi giorni cercherò di fare qualche prova e vediamo come va
Ora devo solo riuscire a tarare bene queste sospensioni; intanto ho ritarato il mono ohlins indurendolo dato che alle minime asperità dell'asfalto mi sbacchettava sempre l'anteriore, in questi giorni cercherò di fare qualche prova e vediamo come va
bellar89 04 Sep 2014
ho portato il sag del mono a 27 di statico e 88 di dinamico; spero vada bene per un motard, parametri base per questi tipi di moto è difficile reperirli in rete, se qualcuno ha avuto qualche esperienza o ne capisce bene di sospensioni ben venga
Cosenza1914 17 Sep 2014
Bella ignoranza allo stato puro
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk