Ho un problema di carburazione che va dai 6000 ai 7500 giri.. La moto va perfettamente sia sopra che sotto questo range di giri!
Nello specifico il motore sale fino ai 6000 normalmente, poi improvvisamente perde potenza, borbotta, strattona leggermente e sale di giri in modo lento, poi intorno ai 7500 giri apre la valvola e di colpo ha una botta di potenza fino agli 11500 giri circa (di strumento).
La mia configurazione è la seguente:
- blocco originale 6 speed
- spugna filtro a doppia porosità con filtro ad aspirazione posteriore
- sp 95 by mat con silenziatore carbon-kevlar mito 7speed
- vhsa 32 es con spillo u19, ghigliottina 50 e polverizzatore et262 (ghigliottina a parte è la configurazione consigliata da mrk)
La mia carburazione di partenza dopo aver montato espansione+carburatore era: getto max 160, min 50 e spillo alla seconda tacca dal tutto magro; sono partito volontariamente grasso per poi smagrire progressivamente!
Con questi getti la moto saliva fino a 5500 giri e non voleva salire di andare oltre, scoppiettava e tendeva a perdere giri, sia con il gas a manetta sia parzializzando!
Successivamente sono sceso con il getto del massimo fino a 155 e la situzione è migliorata leggermente ma la moto non superava comunque i 6000 giri!
Dopo essere sceso ulteriormente fino al 150 ed aver spostato lo spillo alla prima tacca tutto magro la moto ha finalmente superato questo range ma presenta il problema che ho esposto sopra!
Arrivato a questo punto io smagrirei ulteriormente, ma non vorrei rischiare di fare danni in quanto sono sceso già di 10 punti dal riferimento postato da mrk per un motore base con sp95+vhsa32.
Sicuramente il mio motore non è nemmeno lontanamente ai livelli del suo, ma 10 punti mi sembrano un po' eccessivi, per questo ho deciso di chiedere aiuto a voi!
P.S: il carburatore prima di essere montato sulla moto è stato accuratemente smontato e pulito internamente e pezzo per pezzo con diluente + aria compressa, quindi escludo sia un problema di sporcizia!
P.P.S: ghigliottina, spillo, set di guarnizioni del carburatore e getti sono nuovi.
Messaggio modificato da Wolverino il 01 July 2014 - 17:42