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Problema Cambio Dopo Sost Dischi


24 risposte a questa discussione

#1 mikyyy

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Inviato 02 July 2014 - 11:26

ciao ragazzi, un problema col cambio della mia fari tondi. la frizione ha iniziato a slittare e visto che i dischi non li avevo ancora cambiati, ho deciso di prenderli nuovi. arrivano monto. registro il cavo ma a volte la ruota con la marcia inserita rimane bloccattissima, invece prima non rimaneva così e anche con la marcia inserita riuscivo a spostarla e si sentiva il motore girare. adesso rimane proprio bloccato con la marcia inserità non so che diamine fare. smonto, rimonto, va bene, spengo e si ripresenta il problema

#2 rocco.92

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Inviato 02 July 2014 - 12:45

Ma a motore spento è normale che la ruota si blocca se la sposti..soprattutto se metti la prima!! Prova con una marcia piú alta e vedrai che la ruota si sblocca.

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#3 mikyyy

    Mitomane Tosto

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Inviato 02 July 2014 - 12:47

ho provato con tutte e non si sposta. io la accendo a strappo e come mollo la frizione non va, rimane piantata la ruota e consumo la gomma e basta. il cavo è originale e non è assolutamente tirato a bestia

#4 rocco.92

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Inviato 02 July 2014 - 12:51

Gia con la seconda dovrebbe fare molta meno resistenza e dovrebbe girare..hai rimontato tutto correttamente?i rasamenti non è che ti sono andati a finire tra gli ingranaggi??

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Intendo dire..è tutto al suo posto?

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#5 Gill

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Inviato 02 July 2014 - 13:30

Ciao! Ma il motore togliendo la candela gira libero a vuoto? Intendo mettendo la moto sul cavalletto con la marcia inserita e facendo girare la ruota? Hai montato correttamente la frizione? Togli il carter frizione e guarda bene prima di usare la forza e fare danni
Ciao Gill

#6 Diego_Evo9

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Inviato 02 July 2014 - 13:40

Visualizza Messaggiomikyyy, il 02 July 2014 - 11:26, ha scritto:

ciao ragazzi, un problema col cambio della mia fari tondi. la frizione ha iniziato a slittare e visto che i dischi non li avevo ancora cambiati, ho deciso di prenderli nuovi. arrivano monto. registro il cavo ma a volte la ruota con la marcia inserita rimane bloccattissima, invece prima non rimaneva così e anche con la marcia inserita riuscivo a spostarla e si sentiva il motore girare. adesso rimane proprio bloccato con la marcia inserità non so che diamine fare. smonto, rimonto, va bene, spengo e si ripresenta il problema

prima dici che slitta.

poi che è bloccata.

deciditi.

hai fatto 200 km di rodaggio ?

#7 quiki

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Inviato 02 July 2014 - 14:32

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 02 July 2014 - 13:40, ha scritto:


prima dici che slitta.

poi che è bloccata.

deciditi.

hai fatto 200 km di rodaggio ?
Prima gli slittava, ha cambiato i dischi ed ora gli resta bloccata :)

#8 mikyyy

    Mitomane Tosto

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Inviato 02 July 2014 - 21:07

grazie quiki!!! cerco di rispondere a tutti. il motore ha 50km di rodaggio perchè la moto la sto restaurando completamente! poi per le rosette, ci son quelle 2 strane. una va dietro il cestello e una tra cestello e dischi giusto? prima era montata così e funzionava. poi vabbè ci son le 2 gabbie e lo spinotto ma quelli si possono mettere solo li. il motore non gira nemmeno senza candela. riesco al max a farlo girare con una chiave sul volano o dall altra parte e a fatica. ripeto la frizione è montata bene non c'è molto da sbagliare. togli le molle, sviti il bullone e sfili i dischi. non c'è bisogno manco di rimuovere il cestello. ho controllato più volte ma è montata bene

#9 mito160cc

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Inviato 02 July 2014 - 21:07

Se hai montato tutto per bene dovrebbe essere solo un problema di dischi incollati, in genere la situazione migliora con l'usura dei dischi o provando oli diversi... ad ogni modo quando si monta un nuovo pacco dischi sarebbe opportuno misurarne l'altezza complessiva e confrontarla con quanto riportato sul manuale d'officina.
Immagine inserita

#10 rocco.92

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Inviato 02 July 2014 - 21:30

Ma i dischi nuovi non si dovrebbero mettere ammollo nell'olio una nottata?lui ha detto che li ha presi e montati direttamente..potrebbe essere questo?o nn c'entra nulla?

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#11 mikyyy

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Inviato 02 July 2014 - 22:54

li ho messi li ho messi. non ho scritto tutti i passaggi. l ho fatto coi vecchi, figurati se non lo facevo coi nuovi. tra l altro ho chiesto anche sul gruppo di fb visto che mi son arrivati in sughero e non sapevo se tale operazione era da fare o meno

#12 Cosenza1914

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Inviato 03 July 2014 - 05:47

Come ti avevo già detto hai verificato con la dinanometrica il dado? Anche sul manuale d'officina c'è scritto che un errato serraggio porta a delle anomalie
my mito

#13 Diego_Evo9

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Inviato 03 July 2014 - 08:59

fai 200 - 300 km che tutto si risolve

#14 flaviomito

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Inviato 03 July 2014 - 11:31

Sicuro che i dischi sono stati montati con l'ordine corretto (intendo anche la numerazione 1-2) ? Hai provato a tirare al massimo il registro del cavo frizione?
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Flavio

#15 mikyyy

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Inviato 03 July 2014 - 21:46

ma come faccio a fare 2/300 km se rimane bloccata la ruota, di conseguenza il motore e non posso manco accenderla?! i dischi son montati correttamente. correggimi se sbaglio. partendo dall interno verso la parte più esterna: sughero, ferro, sughero, ferro, seghero, ferro, sughero, ferro , sughero, ferro, sughero, ferro sughero

#16 mito160cc

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Inviato 03 July 2014 - 22:51

Se smontando la candela il motore è bloccato o fai fatica a farlo girare la frizione non centra nulla... puoi averla montata male, aver usato un pacco dischi troppo alto o aver fatto qualunque altra cappellata ma il motore deve girare senza se e senza ma.

Io ho un sospetto, voglio che fai una prova e ci dici il risultato.
Allenta tutte le viti a brugola del carter frizione, comprese le due che si trovano nell'alloggiamento del miscelatore, smonta la candela inserisci una marcia e fai girare la ruota posteriore tenendola sollevata con il cavalletto d'officina. Fai prima la stessa prova con le viti ben serrate sempre senza candela e con la stessa marcia inserita e dicci cosa cambia. Bada bene, il carter non lo devi smontare, devi solo allentare le viti quel tanto che basta a creare uno spazio in cui passerebbe una lama di spessimetro da 0,05 mm

Messaggio modificato da mito160cc il 03 July 2014 - 22:55

Immagine inserita

#17 flaviomito

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Inviato 04 July 2014 - 00:58

Visualizza Messaggiomikyyy, il 03 July 2014 - 21:46, ha scritto:

ma come faccio a fare 2/300 km se rimane bloccata la ruota, di conseguenza il motore e non posso manco accenderla?! i dischi son montati correttamente. correggimi se sbaglio. partendo dall interno verso la parte più esterna: sughero, ferro, sughero, ferro, seghero, ferro, sughero, ferro , sughero, ferro, sughero, ferro sughero
Io ricordo che il primo disco a partire dall'interno dovrebbe essere quello in alluminio, prova a cambiarlo
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Flavio

#18 mikyyy

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Inviato 04 July 2014 - 01:02

son 6 in alu e 7 in sughero. la vecchia era montata così e dopo aver rifatto il motore l ho rimessa allo stesso modo, ma poi c'è scritto anche nel manualo o da qualche altra parte. potrei provare a togliere il primo all interno e così rimarrebbe quello di alu come hai detto tu. girare con un disco in meno causa problemi?

#19 rocco.92

    Mito Pilota

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Inviato 04 July 2014 - 06:37

Fai la prova che ti è stata consigliata da mito 160cc anzichè smontare x l'ennesima volta la frizione!

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#20 Cosenza1914

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Inviato 04 July 2014 - 07:23

Il kit va bene se è quello della newfren in carbonio, lo monto pure io e non ho avuto problemi o meglio gli unici che avevo erano dovuti a un cattivo serraggio del dado, in pratica la frizione non staccava nemmeno da premuta. Magari hai un rdc alto e la ruota ha difficoltà a girare prova senza candela
my mito





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