Problema Motore..
#1
Inviato 06 July 2014 - 13:48
Il secondo è un rumorino proveniente dal blocco, probabilmente la biella che picchia un pochino, nella peggiore ipotesi ci sarà da cambiare tutto l'albero..
Vorrei sapere da qualcuno che se ne intende più di me se sono problemi "possibili", considerando che il motore è del '92 ed ha 27000km..
E cosa dovrei fare per risolverlo? Comprare il kit paraoli e la biella o tutto l'albero nuovi?
Grazie..
#2
Inviato 06 July 2014 - 18:54
LorenzoD, il 06 July 2014 - 13:48, ha scritto:
Il secondo è un rumorino proveniente dal blocco, probabilmente la biella che picchia un pochino, nella peggiore ipotesi ci sarà da cambiare tutto l'albero..
Vorrei sapere da qualcuno che se ne intende più di me se sono problemi "possibili", considerando che il motore è del '92 ed ha 27000km..
E cosa dovrei fare per risolverlo? Comprare il kit paraoli e la biella o tutto l'albero nuovi?
Grazie..
#3
Inviato 06 July 2014 - 20:16
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#4
Inviato 06 July 2014 - 23:22
#5
Inviato 07 July 2014 - 09:29
#6
Inviato 07 July 2014 - 09:55
puniscer96, il 06 July 2014 - 18:54, ha scritto:
La carburazione al minimo dubito, in quanto si accellera fino ai 13000 giri.. una volta non si è nemmeno spenta girando la chiave, continuava a esplodere per compressione..
Si ovviamente pensavo di comprare il kit paraoli, cuscinetti e guarnizioni.. dovrei trovarlo sulla 30ina di euro giusto?
Per quanto riguarda la biella di mat? dove la trovo?
rocco.92, il 06 July 2014 - 20:16, ha scritto:
È stato il primo dubbio che avevo, ma ho verificato e non è colpa dell'accelleratore..
barbo, il 06 July 2014 - 23:22, ha scritto:
L'ho anche provata in movimento, prima e seconda..per quanto riguarda il collettore, ha delle leggere, molto leggere crepe superficiali..ma pensavo di poterlo tenere ancora per un pò.. prima di cambiarlo..
#7
Inviato 07 July 2014 - 15:26
LorenzoD, il 07 July 2014 - 09:55, ha scritto:
Si ovviamente pensavo di comprare il kit paraoli, cuscinetti e guarnizioni.. dovrei trovarlo sulla 30ina di euro giusto?
Per quanto riguarda la biella di mat? dove la trovo?
È stato il primo dubbio che avevo, ma ho verificato e non è colpa dell'accelleratore..
L'ho anche provata in movimento, prima e seconda..per quanto riguarda il collettore, ha delle leggere, molto leggere crepe superficiali..ma pensavo di poterlo tenere ancora per un pò.. prima di cambiarlo..
sergio24, il 07 July 2014 - 09:29, ha scritto:
#8
Inviato 07 July 2014 - 20:14
puniscer96, il 07 July 2014 - 15:26, ha scritto:
ciao, crea un nuovo topic.. ma credo che tu abbia grippato.. devi smontare testa e cilindro per vedere cosa è successo.
Flavio
#9
Inviato 07 July 2014 - 21:42
LorenzoD, il 07 July 2014 - 09:55, ha scritto:
...
Ma è stato modificato qualcosa a livello di cilindro/testa??
Perchè la mia faceva lo stesso problema al ex proprietario ma aveva montato il polini e fatto la testa con il dremel alla cazzentruppen e sicuramente aveva grossi problemi di rdc e andava in autodetonazione al punto di dover togliere la candela per spegnerla..
Comunque se dici che la carburazione, cordina gas ecc. dovrebbroe essere ok, allora dovresti darci qualche info in più per poter dare consigli mirati..
x Sergio24
quoto quanto detto sopra.. grippato
#10
Inviato 07 July 2014 - 23:12
Trick, il 07 July 2014 - 21:42, ha scritto:
Ma è stato modificato qualcosa a livello di cilindro/testa??
Perchè la mia faceva lo stesso problema al ex proprietario ma aveva montato il polini e fatto la testa con il dremel alla cazzentruppen e sicuramente aveva grossi problemi di rdc e andava in autodetonazione al punto di dover togliere la candela per spegnerla..
Comunque se dici che la carburazione, cordina gas ecc. dovrebbroe essere ok, allora dovresti darci qualche info in più per poter dare consigli mirati..
x Sergio24
quoto quanto detto sopra.. grippato
No assolutamente, cilindro e testa non son mai stati cambiati.. La moto mi è stata venduta dicendo che era stata fermata funzionante.. Perciò è possibile sia qualcosa di "peggiorato" o deteriorato in questi anni di inattività?
#11
Inviato 07 July 2014 - 23:24
però è strano che si accende e gira ed il difetto non lo fa sempre..
#12
Inviato 08 July 2014 - 20:16
Trick, il 07 July 2014 - 23:24, ha scritto:
però è strano che si accende e gira ed il difetto non lo fa sempre..
Esatto, per il momento non ho ancora capito se c'è un momento preciso in cui lo fa.. Possibile che sia legato a qualche problema con la biella?
#15
Inviato 17 July 2014 - 19:44
Messaggio modificato da LorenzoD il 17 July 2014 - 19:45
#16
Inviato 17 July 2014 - 20:51
Inviato dal mio Galaxy S5 utilizzando Tapatak
« Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l’ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d’arte motoristica che trasformano il progettista in artista. »
(Claudio Castiglioni)
#17
Inviato 19 July 2014 - 00:43
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