Vai al contenuto


Carburatore Vhsa 32 Es


43 risposte a questa discussione

#21 ilbry

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 161 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 11
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 19 July 2014 - 06:50

Oggi se riesco prendo tutti i pezzi e monto sto carburatore solo una cosa, mi sono accorto che lo spillo e' u 21 ed è' posizionato sulla terza tacca dall'alto quindi? E' in posizione magra o grassa?
Pensavo di partire così
Polverizzatore et 262
Valvola 55
Spillo se trovo il 19 lo prendo diti voi in che tacca metterlo
Min 55
Max 165
Mito tutta originale con solo giannelli

#22 ilbry

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 161 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 11
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 20 July 2014 - 00:09

Lo spillo u19 e' introvabile e' tutto il giorno che l'ho cerco quindi devo usare il 21, pensavo di metterlo alla seconda tacca dall'alto che dite?

#23 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 20 July 2014 - 00:50

cerca da motoracingshop ;)
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#24 quiki

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 648 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-June 12
  • Gender:Male
  • Location:Cascina
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 20 July 2014 - 08:46

Vai da un rivenditore e fallo ordinare, a me arrivo in circa una settimana e mezzo

#25 ilbry

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 161 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 11
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 20 July 2014 - 10:06

Ragazzi aiuto stamattina monto il 32 es prima configurazione
Max 165 min 55 spillo 21 alla seconda tacca dall'alto vite aria svitata di 2 giri
La moto non va, non tiene il minimo fuma da paura e non sale di giri, inutilizzabile.
Tiro giù tutto e monto
Max 158 min 52 spillo alla prima tacca dall'alto vite aria svitata di 2 giri emmezzo.
Non va tiene il minimo ma fuma ancora è non prende i giri sale lenta fino a 4/5000 giri e non sale gira proprio male.
Non so che fare
Premetto che ho revisionato completamente il carburatore quindi è' un problema di getti e spilli.
Monto solo la giannelli.
AIUTOOO!!

#26 ilbry

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 161 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 11
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 20 July 2014 - 12:32

Terzo tentativo provo a montare un max 160 e vite aria svitata di 3 giri e nulla non va, gira male sale strattonando fino a 5000 poi taglia tanto e insistendo sull'accelleratore arriva a 7500 ma strattona e borbotta.
Ho dovuto rimontare il 28 e va da dio.
Sn un po' deluso.
C'è qualcuno di Torino che può aiutarmi???

#27 puniscer96

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-July 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 20 July 2014 - 13:00

Visualizza Messaggioilbry, il 20 July 2014 - 12:32, ha scritto:

Terzo tentativo provo a montare un max 160 e vite aria svitata di 3 giri e nulla non va, gira male sale strattonando fino a 5000 poi taglia tanto e insistendo sull'accelleratore arriva a 7500 ma strattona e borbotta.
Ho dovuto rimontare il 28 e va da dio.
Sn un po' deluso.
C'è qualcuno di Torino che può aiutarmi???
monta 152 di max e 50 di minimo svitato a 2.5(poi vedi se ingrassare o meno)facci sapere.
Immagine inserita

#28 ilbry

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 161 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 11
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 20 July 2014 - 15:45

Ok domani compro tutto e riproverò così.
Cavolo ci sono rimasto male xke nei pochissimi giri in cui spingeva si sente una bella spinta ed è chiaro che carburato a dovere ha un ottimo potenziale.

#29 ilbry

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 161 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 11
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 20 July 2014 - 17:31

Ma svitando smagrisco giusto?

Lo spillo alla prima tacca dall'alto e tutto magro?

#30 ilbry

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 161 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 11
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 21 July 2014 - 20:11

Oggi ho comprato 1 getto min da 50 e i max da 150. E 152 come da consiglio, tra l'altro 3 getti 6€ che ladri...
Domani monto e speriamo

#31 ilbry

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 161 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 11
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 22 July 2014 - 19:13

Oggi ho montato getto min 50 e max 152 e continua a non andare sicuramente migliorata ma cmq inguidabile.

Rinnovo l'invito se ci fosse qualcuno nei pressi di Torino che potesse aiutarmi....

#32 ilbry

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 161 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 11
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 22 July 2014 - 20:31

La moto con la vite del minimo al massimo tiene. I 1100 giri non di più... E' strano e come diminuisco un po' si spegne

#33 ilbry

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 161 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 11
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 25 July 2014 - 17:49

Oggi ho montato getto max 145 e la moto sembra andare bene inoltre ho svitato la vite aria di 4 giri.
Attualmente la configurazione e':
Valvola 55
Spillo 21 seconda tacca dall'alto
Min 48
Max145
Vite -4
Ho paura però di essere magro.
Pensavo di provare il getto da 150 perché ho provato i getti dal 165 al 145 ma sempre con vite aria a -2,5 giri solo oggi ho messo il 145 con vite a -4.
Inoltre ho sempre il problema che il minimo con la vite regolata al massimo sta a 1200giri non di più.
Perché questo?

#34 ilbry

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 161 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 11
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 05 August 2014 - 23:10

Dopo varie prove l'unica che va' decentemente è' 145 max 48 min vite aria -3,5.
Con solo giannelli ho fatto la prova della staccata con una candela nuova ma quando la tolgo e' solo un po' bagnata non prende colore.
Credo di essere ancora grasso ma sono 20 punti di max più basso di usai tutti voi e non mi fido.
Sto 32 e veramente un casino mi sa' che va bene solo per motori spinti.

#35 andre87mito

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 173 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-March 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 August 2014 - 23:54

Io ho risolto stesso tuo problema con la valvola da 60. E va che è una bestia.

Inviato dal mio Galaxy S5 utilizzando Tapatak



Attualmente ho max 155 min 45 spillo u19 vite 4,5 giri galleggiante 9gr e sale pulitissima

Inviato dal mio Galaxy S5 utilizzando Tapatak



« Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l’ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d’arte motoristica che trasformano il progettista in artista. »

(Claudio Castiglioni)

#36 ilbry

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 161 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 11
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 06 August 2014 - 10:44

Ma la tua e' tutta originale?
Io già con il getto da 148 sono talmente grasso da sputare olio dallo scarico

#37 RaffaEV

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 859 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-September 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Viterbo (VT)
  • Regione: Lazio

Inviato 06 August 2014 - 10:48

Visualizza Messaggioilbry, il 06 August 2014 - 10:44, ha scritto:

Ma la tua e' tutta originale?
Io già con il getto da 148 sono talmente grasso da sputare olio dallo scarico

" CAGIVA MITO EV 1999 cilindro 73037, testa 200G, bifascia Vertex, sbavature e raccordature, squish e anticipo rivisti, Arrow Challenge kevlar, VHSA 32ES, airbox cornuto, spugna filtrante Polini, lamelle in carbonio Mito full power, valvola lamellare e collettore raccordati, primaria denti dritti, secondaria 14-43, frizione Newfren in carbonio, molle frizione by ARF33, faro posteriore LED fumè Ducati, antifurto elettronico TNT, Pirelli Diablo Rosso 2, sempre Motul Transoil 10W40 e Motul 710, colorazione replica "Ducati Fila" SBK, particolari ed estetica rivisti, tubi aeronautici Accossato "

E' scritto nella sua descrizione in firma, quindi non è originale :)

Messaggio modificato da RaffaEV il 06 August 2014 - 10:48

Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli

http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/ Immagine inserita

#38 ilbry

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 161 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 11
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 06 August 2014 - 18:18

Allora sono sempre più confuso.
Nel 28 con 125 e 65 va bene a tutti nel 32 invece c'è gente con mito super preparate che viaggia con 155/45 e mito quasi originali che hanno un 170/55 e io che con 145 sono grasso.
Non ditemi che è normale!!

#39 ilbry

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 161 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 11
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 06 September 2014 - 12:53

Up

#40 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 September 2014 - 15:26

Ciao,

Citazione

Inviato 06 August 2014 - 18:18
Allora sono sempre più confuso.
Nel 28 con 125 e 65 va bene a tutti nel 32 invece c'è gente con mito super preparate che viaggia con 155/45 e mito quasi originali che hanno un 170/55 e io che con 145 sono grasso.
Non ditemi che è normale!!



Penso che il getto dipenda anche dal filtro dell'aria, leggendo il tuo post non è chiaro che filtro monti, logicamente più il filtro è aperto più serve benzina quindi un getto maggiore, se è quello standard logicamente ci vuole un getto più piccolo,..... senza contare lo scarico che a sua volta influisce sulla carburazione, per questo non esiste una taratura uguale per tutti.
Dovresti descivere che filtro monti e che marmitta per vedere se qualcuno monta una configurazione simile alla tua e usarla come base.
Ciao Gill





4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi