Vai al contenuto


Problema Buco 7000 Rpm



46 risposte a questa discussione

#41 Argi

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 54 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-January 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Vercelli (VC)
  • Regione: Piemonte

Inviato 07 August 2014 - 01:49

Visualizza Messaggioa7n8x, il 06 August 2014 - 12:45, ha scritto:


Immagine inserita



Hai ricarburato?
Scusa non ho capito il collegamento tra il mio messaggio e il tuo, comunque si sono sceso a 145 di max ma in quel range continua a non cambiare niente...vi faccio un'altra domanda per�a nostra moto 蠡d anticipo variabile gestito dalla centralina kokusan giusto? Io non vorrei avere qualche problema con questa..e monto la centralina cts guaina nera ma quella bassa e larga..a 7250 rpm (apertura valvola) la moto va esattamente come dovrebbe..
Prima invece la potenza manca proprio completamente, dalla 4 in poi fa una fatica pazzesca a salire di giri..

Messaggio modificato da Argi il 07 August 2014 - 02:05


#42 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6894 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 07 August 2014 - 11:41

Visualizza MessaggioArgi, il 07 August 2014 - 01:49, ha scritto:

Scusa non ho capito il collegamento tra il mio messaggio e il tuo, comunque si sono sceso a 145 di max ma in quel range continua a non cambiare niente...vi faccio un'altra domanda per�a nostra moto 蠡d anticipo variabile gestito dalla centralina kokusan giusto? Io non vorrei avere qualche problema con questa..e monto la centralina cts guaina nera ma quella bassa e larga..a 7250 rpm (apertura valvola) la moto va esattamente come dovrebbe..
Prima invece la potenza manca proprio completamente, dalla 4 in poi fa una fatica pazzesca a salire di giri..

avevi chiesto dove leggere il codice del motore, ti avevo risposto mostrando la foto dei cilindri e relativi codici, ma poi hai detto che non intendevi il cilindro, ma il blocco e ti ho risposto con quella foto.

Dal 30 luglio ad ora hai sempre mantenuto il 145, provare qualche altro getto no?

Si l'anticipo è gestito dalla centralina kokusan, se hai dubbi sul suo funzionamento puoi usare una pistola stroboscopica (da usare per intervalli brevi e che regga almeno 20000 scintille al minuto), ricorda che la centralina genera 2 scintille ogni giro, sfalsate di 180°, la centralina della CTS non ti dice niente, ma con quella che hai tu devi usare solo candele resistive, altrimenti c'è il rischio che non funzioni bene.

Se non hai potenza sotto i 7000, devi vedere sia la carburazione sia che la valvola cts stia effettivamente chiusa.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#43 Argi

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 54 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-January 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Vercelli (VC)
  • Regione: Piemonte

Inviato 07 August 2014 - 13:09

Scusa l'ignoranza, come mai due scintille ogni giro? E il codice delle candele resistive termina con eg corretto? Grazie mille :)

#44 Scl94

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 197 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-January 13
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 August 2014 - 16:05

Visualizza MessaggioArgi, il 07 August 2014 - 13:09, ha scritto:

Scusa l'ignoranza, come mai due scintille ogni giro? E il codice delle candele resistive termina con eg corretto? Grazie mille :)

No, le resistive hanno la R; eg indica altro; ma se cerchi nella sezione guide è spiegato tutto perfettamente;
Comunque prendi un BR9EG o una BR10EG

#45 Argi

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 54 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-January 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Vercelli (VC)
  • Regione: Piemonte

Inviato 07 August 2014 - 19:07

Grazie ragazzi, confermo ho una br10eg e ho controllato con la pistola stroboscopica, sembra funzionare tutto! Voglio cambiare la mia valvola CTS che ho smontato e mi sono accorto che non va bene.. Ho trovato un rivenditore di pezzi usati e ne ha una da 39 e una da 41 mm, come faccio a scegliere? Grazie a tutti :)

Messaggio modificato da Argi il 07 August 2014 - 19:07


#46 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6894 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 07 August 2014 - 19:26

Visualizza MessaggioArgi, il 07 August 2014 - 19:07, ha scritto:

Grazie ragazzi, confermo ho una br10eg e ho controllato con la pistola stroboscopica, sembra funzionare tutto! Voglio cambiare la mia valvola CTS che ho smontato e mi sono accorto che non va bene.. Ho trovato un rivenditore di pezzi usati e ne ha una da 39 e una da 41 mm, come faccio a scegliere? Grazie a tutti :)

Guarda che ne hanno fatte molte e le misure da controllare sono tante, leggi

In che senso la tua non va bene?
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#47 Argi

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 54 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-January 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Vercelli (VC)
  • Regione: Piemonte

Inviato 07 August 2014 - 19:30

Visualizza Messaggioa7n8x, il 07 August 2014 - 19:26, ha scritto:


Guarda che ne hanno fatte molte e le misure da controllare sono tante, leggi

In che senso la tua non va bene?
È più stretta e più bassa (se non fosse fissata ballerebbe nella sede)





4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi